photo4u.it


FZ50 appena arrivata - Primi consigli...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaFuma
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1715
Località: Lecco-Milano

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 8:12 pm    Oggetto: FZ50 appena arrivata - Primi consigli... Rispondi con citazione

Salve,
dopo aver letto svariate recensioni on line ho deciso di acquistare una pana FZ50. L'ho scelta per le ottime ottiche (a quanto si dice), per lo stabilizzatore d'immagine e per la possibilita` di avere molte regolazioni manuali, cosa che in futuro forse potra` essermi utile.
La "piccolina" mi e` arrivata pochi giorni fa. Tra l'altro trovandomi negli USA per un po` l'ho pagata in dollari e ho risparmiato un sacco Smile

Premetto che sono un principiante assoluto, fin'ora ho sempre usato una copattina digitale, molto scadente tra l'altro, e praticamente priva di regolazioni. Tenere in mano la FZ50 invece mi ha fatto sentire un fotografo professionista... Very Happy

Dopo questa introduzione, passo alle noiose richieste...
Immagino che in molti avranno fatto questo tipo di domanda ma sfogliando le ultime pagine non ho trovato le risposte, quindi vi chiedo:

Essendo un principiante, come mi consigliate di settare la ghiera delle modalita`?
Ho fatto i primi scatti chiaramente in modalita` AUTO e ho notato che in questo modo decide tutto la macchina e viene forzato l'I-ISO, quindi non si possono impostare neanche gli ISO.
Ho poi notato che esiste la modalita` SCN in cui settare varie situazioni (ritratto, notturna, paesaggio...). E' utile questa modalita`? Anche qui le regolazioni possibili sono poche, se non sbaglio viene ancora forzato l' I-ISO.
Cosa consigliate tra AUTO e SCN?

E' meglio la modalita` OIS1 o OIS2?