photo4u.it


scusate..ma quale e' la differenza reale tra f30 e f31..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 2:34 pm    Oggetto: scusate..ma quale e' la differenza reale tra f30 e f31.. Rispondi con citazione

si...vi pongo questa domanda visto che non capisco molto la differenza tra queste due cosi' blasonate fotocamere...lo dico anche con un pizzico di polemica...perche guardando le prove di dpreview (non leggendo perche' non lo capisco l'inglese) mi sembra che la qualita' delle immagini sembrano soggettive...quasi identiche...anzi a dirla...un briciolo a favore di f30...dico questo perche son intenzionato a comprarne una delle due...ma quale conviene?vi prego un aiuto...grazie in anticipo a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia, la f31 ha in + il face detenction e il natural light con flash.
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta...ma migliora la qualita' dell'immagine...e giustifica la scelta della f31 in ogni caso?o se sitrova f30 la differenza e' irrilevante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità è uguale, cambiano solo le funzioni in +
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
La qualità è uguale, cambiano solo le funzioni in +


anche se ho letto in giro che ad alti ISO(da 800 in su) è migliore la F30

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti e' quello che volevo dire..su dp review le immagini a confronto sembrano far vedere da 800 iso in su una immagine un pelo meno rumorosa alla f30..ma non vorrei fosse una mia impressione...si sa che poi magari averla e usarla e' un'altra cosa rispetto alla recensione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A rigor di logica avendo lo stesso sensore e la stessa lente, in condizioni di uso normali la differenza è inesistente. Probabilmente il firmware della f31 ha una soppressione del rumore meno invasiva (proprio come quello della s6500), probabilmente per questo le foto sembrano + rumorose. In tutti i casi sono due ottime macchinette, nel loro segmento x quel che mi riguarda sono praticamente le migliori su tutto.
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da neanche un mese ho la F31, non posso che parlarne bene sotto tutti i punti di vista. Da quanto ho appreso dal testi di dpreview.com oltre al sistema di rilevamento del viso (che funziona bene ed è realmente utile) cambia il processore d'immagine, che ha una gestione che ha ridotto i problemi alle alte luci, piccolo tallone d'Achille della F30. Oltre gli 800 iso non mi sono ancora avventurato, quindi non mi pronuncio. Purtroppo questo gioiellino presenta ancora il purple fringing, unico neo di un ottica incisa, con distorsione minima ed ottima resa cromatica. La consiglio vivamente come compattina tascabile e tuttofare, credo siano davvero poche le fotocamere così indovinate. Ciao.
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...le cose si stan facendo piu' chiare...percio la f30 ha un minimo di rumore di fondo di meno...pero' la f31 ha ridotto o addirittura eliminato il problema delle alte luci,e il sistema di rilevamento viso...be' le cose si fan piu' chiare..grazie infinite...siete meglio della manna dal cielo... Ok! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi sapere anche la mia...
Ho regaltao la F30 alla mia girl e debbo dire che è eccezionale!!!
Rapidissima, ottime foto, ultraportatile (secondo me!) e la trovi ad un prezzo minore della F31 che offre poco in più di questa.
Valuta il prezzo per acquistarla e fai le dovute conclusioni!
Sono due ottime macchine con una marcia in più per la F30 riguardo il rumore rispetto alla F31.

Saluti!

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie anche a etere..terro' conto delle esperienze pratiche...che valgono sempre molto...forse piu' di tante recensioni.....cosi ora son ancor piu' indeciso Smile ....e scherzooo Ok! grazie veramente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_ts
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 278
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso la f31 da circa un mese, mi serviva una compattina da affiancare alla 9500... ho stampto alcune foto a 1600 iso e son venute veramnte bene.
Nelle piccole stampe non fa rimpiangere quelle della sorella maggiore, l'ho preferita alla f30 per le novità già elencate e per la diversa gestione del rumore (almeno secondo me è meglio una foto un po' + rumorosa ma con più dettaglio)
Poi hanno un prezzo simile, quindi io non avrei dubbi, rifarei la mia scelta!

_________________
Fuji Finepix S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grzie frankie..per il prezzo la f30 la fa 180 ferrmassimmo...mi fa piacere un parere di chi ha un confronto reale con una sorella maggiore come la 9500..e' proprio un bel parametro..a breve l'acquisto..ci sara' festival delle favole con spettacoli notturni in riva al mare..spero di postare una prova con la...f31 ...o la f30 Smile ..prima di una futura reflex..avanti compatte ...alla caricaaaaaaa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kronk
utente


Iscritto: 20 Dic 2007
Messaggi: 87
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda: supponiamo di avere una F30. Senza il face detection, si rischia che la fotocamera metta a fuoco su oggetti quasi invisibili ma più vicini del soggetto che ci interessa? Esempio: vetro sporco mette a fuoco sulla sporcizia e il panorama viene sfocato, oppure zanzariera e mette a fuoco sulla zanzariera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kronk
utente


Iscritto: 20 Dic 2007
Messaggi: 87
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah e volevo fare anche un'altra domanda. In una o entrambi le macchinette, è possibile (se non ci fossero volti) scegliere su cosa mettere a fuoco? Ad esempio se nella foto ci fosse una strada vicina e una montagna lontana, potrei scegliere se mettere a fuoco sulla strada oppure sulla montagna?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il face detenction è un gadget e niente più; può pure essere utile, se c'è, ma fino all'anno scorso non esisteva, quindi se hammo potuto scattare foto fino ad allora ci riuscirai pure tu con una F30, non preoccuparti... Wink

Ovvio, se trovi una f31 è sempre meglio; macchina più nuova, qualità praticamente uguale, uitile funzione natural light col flash (che come il face detection non è indispensabile, ma se c'è mica guasta )

Smile

PS: benvenuto sul forum Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kronk
utente


Iscritto: 20 Dic 2007
Messaggi: 87
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike Very Happy Però non ho capito se posso mettere a fuoco su quello che voglio oppure sceglie automaticamente la fotocamera senza possibilità di scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che scegli tu; mette a fuoco dove tu punti... Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kronk
utente


Iscritto: 20 Dic 2007
Messaggi: 87
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo una hp che era letteralmente un disastro, e oltre ad essere pessima nella messa a fuoco e a dare quasi sempre immagini tremolanti, facevo 10 foto e si scaricavano le pile... Il peggior acquisto della mia vita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La hp a stento sa fare le stampanti...
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi