photo4u.it


...........
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti e ciao a te, ivanao..
scusa...anche io sono particolarmente legato a valori affettivi familiari, per cui terrei la s7000 a priori..addirittura mi è stato chiesto di comprare un'altra macchina da una società..ovviamente non la pagavano tutta loro..ma dovendo fare le foto per questa società...

io ho una s5000 quindi sarei stato molto meno in difficoltà di te..
ma qui si parla di due macchine completamente diverse...
allora ripeterò all'infinito, forse qualcuno si stuferà..
la vita è fatta di "obbiettivi"..eheh..scusate..mete da raggiungere e delineamenti della propria vita...
sei un amante della natura, animali, uccelli o spione, guardia del corpo oppure vuoi prendere dettagli da lontano??
semplicissimo..senza stare qui a spendere scatti con internet..tieni la canon...
ma invece, se vuoi sempiprofessionalità, fare foto un pochino più ragionate, svariare tantissimo...ovviamente tieni la s7000....
qui si tratta semplicemente di capire cosa vuoi da te stesso..io ho avuto lo stesso dilemma...
allora dovevo comprare una lente aggiuntiva per la s5000..cavolo che prendo?? mi piace si un mega tele 2.2x di aggiunta (ottici ovviamente), oppure un mega grandangolo che moltiplica per o,5 la focale?? (avrei avuto un 19mm ca**o..)...

allora..dato che per fare foto ad alberghi, interni, feste, manifestazioni mi pagano, ho lasciato perdere la mia follia e passione per la natura che mi avrebbe fatto vedere la lingua di un uccello (con un 810 mm di obiettivo!!!!) ...per cui ho preso il grandangolo..magari st'estate prenderò anche il tele....

certo sono scelte ma tutte hanno un fine se rifletti..fai un'esame di coscienza...
se reputi di essere un fotografo che cerca e chiede dai propri soggetti(qualunque tipo) ispirazione, allora la s7000 fa per te...oppure diversamente se vuoi sempre foto buone (perchè comunque è proprio una bella macchina..simile alla mia s5000 ma con stabilizzatore..) e comunque un bello zoom tieni la s1...

ma comunque forse perchè noi pensiamo che aumentando di focale avremo foto più "dettagliate perchè più vicine"...
te lo dico io che sono un malato per questo tipo di obiettivi...

un'ultimo consiglio..scrivi su un foglio, rivedendo le tue foto, la tipologia di foto..ovvero...quante foto sono scattate a da 150mm a 200mm con la fuji e quante da 35 a 150...la categoria che risulterà di più sarà il tuo profilo inconscio da fotografo..fidati..abbiamo postulato questa teoria io ed uno psicologo..

ciao a tutti e scusate se mi dilungo Pallonaro

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Mar 09 Mar, 2010 12:50 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanao ha scritto:
ok ecco

Grat Grat che strano, anche il jpeg da 3Mp Fuji fa 'pena'. Purtoppo hanno fatto un disastro con il software... e cosa ci possiamo fare. Con il raw non hai questi problemi, ma non è da tutti mettersi li a lavorarlo. Mi aspettavo un confronto più alla pari, almeno guardando le mie prove. Grazie, Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Mar 09 Mar, 2010 12:49 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Mar 09 Mar, 2010 12:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanao ha scritto:
la maggior parte delle mie foto sono macro

... e allora attacca il turbo e vola con la S7000. Puoi scattare fino a 1/10000 di SINCRO FLASH! Ma ti rendi conto?. Prendi una prolunga per il flash e vai a fare tutte le macro che vuoi. Macro su fondo nero in pieno giorno!!
Per la macro ti consiglio anche lenti close up. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..........

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 12:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Mar 09 Mar, 2010 12:49 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanao ha scritto:
altro esempio, a 1600x1200


Beh qui le cose cambiano, esposizione diversa a parte.
Il flash monta un piedino sca, perfetto! Compri la prolunga dedicata e poi lo colleghi al piedino standard, quello con un contatto solo centrale che dovresti già avere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
ivanao ha scritto:
ok ecco

Grat Grat che strano, anche il jpeg da 3Mp Fuji fa 'pena'. Purtoppo hanno fatto un disastro con il software... e cosa ci possiamo fare. Con il raw non hai questi problemi, ma non è da tutti mettersi li a lavorarlo. Mi aspettavo un confronto più alla pari, almeno guardando le mie prove. Grazie, Ciao


Un momento; Ivanao dice che la foto è ripresa al massimo dello zoom digitale. Orbene, in tal caso la qualità della foto è fin troppo elevata, visto che in pratica si è limitato a tagliare un "crop" di 3mp dal file nativo interpolato da 12mp della s7000; se si fosse fermato una tacca prima la qualità sarebbe stata superiore.

Per qualche chiarimento in più ecco un 3D dove si è parlato della questione:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=216356#216356

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavolo..sempre al posto giusto al momento giusto..comunque ha ragione OCIO...si possono prendere le lenti close up...+1,+2,...addirittura +10 diottrie..che con un 100mm ti permettono di metterti a pochi cm..figuriamoci un 35mm della fuji + funzione macro..entreresti nel meta mondo, forse all'interno del dna del fiore..non so..con pochi euro sono acquisti fantastici..questi sono gli "obbiettivi,"mete di cui parlavo prima...
spendere soldi in maniera giusta e ponderata..

ciao a tutti
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ocio ha scritto:
ivanao ha scritto:
ok ecco

Grat Grat che strano, anche il jpeg da 3Mp Fuji fa 'pena'. Purtoppo hanno fatto un disastro con il software... e cosa ci possiamo fare. Con il raw non hai questi problemi, ma non è da tutti mettersi li a lavorarlo. Mi aspettavo un confronto più alla pari, almeno guardando le mie prove. Grazie, Ciao


Un momento; Ivanao dice che la foto è ripresa al massimo dello zoom digitale. Orbene, in tal caso la qualità della foto è fin troppo elevata, visto che in pratica si è limitato a tagliare un "crop" di 3mp dal file nativo interpolato da 12mp della s7000; se si fosse fermato una tacca prima la qualità sarebbe stata superiore.

Per qualche chiarimento in più ecco un 3D dove si è parlato della questione:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=216356#216356

Smile

ohh diamine, non avevo letto 'max digitale' o meglio mi era sfuggito il significato di digitale... e chi lo usa lo zoom digitale?? io lo aborrooooo Smile ...forse è per quello che non avevo compreso, talmente out ...si allora la cosa cambia e trova riscontro con le mie considerazioni su 3Mp. grazie, mike Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:26 pm    Oggetto: crop Rispondi con citazione

scusate se intervengo ..o visto i crop che confrontavano lo zooom fuji con quello canon, premetto che uno zoom ottico e sempre migliore di uno digitale, e quindi da preferire .....ma volevo precisare che lla fuji s7000 utilizza tutto il suo digitale sooltanto impostando un megapixel di risoluzione quindi gli scatti fatti a 6 megapixel non sono a 19 x come invece cè scritto nelle immagini ma sono a meno di 300 mm che corrispondono a un 8,3x della canon poi più si spinge con il tele della fuji e minore diventa la compressione a tutto vantaggio della qualità per verificare la cosa prova a fare il rapporto delle dimensione dei file alle diverse estremità del tele ecco perchè se paragoni un file da tre mega della fuji alla massima estremità (ottico+ digitale)con quello della canon a 10x ti accorgerai che le differenze tra le due foto ora sono assai minori e comunque spesso persino trascurabili a meno che tu non fai paragoni su oggeti molto molto distanti dove senza uno zoom ottico adeguato la macchina non riesce piu a cogliere dettagli e allora si che le differenze di ottiche diventano abissali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:32 pm    Oggetto: Re: crop Rispondi con citazione

....

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 7:40 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

o ordinato su internet dall'america una lente tele 3x opteka per 77 euro appena mi arrivano poosto degli esempi li ho trovati su ebay e l'unica cosa negativa e che dovrebbero arrivare dall'america
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:09 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

....

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:39 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:17 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ti sono già arrivati?io li ho ordinati anòhe se ero preoccupato di prendere una fregatura.......dimmi tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:44 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

.......

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 12:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:07 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ok lo avevo già visto ansi mi era stato pure molto utile....io ho preso un opteka 3x e non vedo l'ora che arrivino..quanto hai pagato per la spedizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gattomartin
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:11 pm    Oggetto: aaaaaa Rispondi con citazione

......

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:36 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi