photo4u.it


L'aereo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:02 pm    Oggetto: L'aereo Rispondi con citazione

Si tratta di uno scatto che ho tentato tante volte senza risultati, questo si avvicina molto a quello che volevo, ma quell'aereo non l'avevo calcolato, e entrato in scena e ho voluto scattare.
Dopo averlo guardato e riguardato volevo qualche parere da voi, .....ho cercato un cielo simile al mare per poter poi dividere in due parti il fotogramma, a dx un lembo di terra, a sinistra la barca....poi l'aereo e mi piace di piu Wink



b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2661 volta(e)

b.jpg



_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!

interessanti la grana molto vistosa e la vignettatura pronunciata.
mi piace la composizione generale e la contrapposizione tra la barca
e l'aereo.
le ombre chiuse della barca la rendono quasi irreale.
molto bella la scelta di non "fondere" completamente la linea di orizzonte
(tra mare e cielo) ma di lasciare un lembo di terra.

Ok! davvero complimenti!

come la hai fatta? (mi sembra un 6x6, possibile?)

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leica M7... 35 f2......poi naturalmente tagliata quadrata, fra qualche giorno mi arriva una Rolleiflex Tessar 3,5....allora mi alleno Very Happy

.....quindi l'aereo non infastidisce ? lo scatto non e' niente di che, ma ho provato a toglierlo ed e' peggio.

_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Leica M7... 35 f2......poi naturalmente tagliata quadrata, fra qualche giorno mi arriva una Rolleiflex Tessar 3,5....allora mi alleno Very Happy

.....quindi l'aereo non infastidisce ? lo scatto non e' niente di che, ma ho provato a toglierlo ed e' peggio.


grazie delle info tecniche!

secondo me l'aereo crea un bel contrasto tra un mezzo che esiste da tantissimo (la barca) e un mezzo piuttosto recente.

ciao!

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sephiroth01
utente


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 252
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza l'aereo la foto in effetti non colpisce. L'occhio invece va dalla barca all'aereo e ritorno dando movimento a una scena altrimenti statica. Ci sta proprio bene, insomma.

Una cosa...l'immagine è molto penalizzata dalla scansione e dalla compressione . Per la compressione vabbè, ma la scansione comunque tira fuori una grana davvero esagerata che penalizza molto la leggibilità della foto. Io ottenevo scansioni così con uno scanner piano con adattatore ma le stampe poi sono davvero su un altro pianeta.
Non riusciresti a fare di meglio? Almeno per rendere giustizia alla tua Leica (e alle tue bellissime foto, ovviamente Wink )
Ciao! Smile

_________________
Nikon FE + Tamron 28mm + Nikkor 50mm/1.4 + Vivitar 100mm Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Sephiroth, be' certamente la granona non e' solo opera dello scanner......del lab sotto casa....... Rolling Eyes........ma anche del risultato dello scatto venuto cosi' come lo vedi, avro' sbagliato qualcosa....probabilmente sottoesposta, ma poi m'e' piaciuta lo stesso Very Happy

Devo comunque imparare a sviluppare, su questo non ci sono dubbi, ma trovo sempre qualche scusa del tipo ....non ho spazio.....mia moglie non vuole......insomma a Roma si dice "me deve parti' la brocca"....cioe' mi devo convincere e poi lo faccio...... Wink

Ciao e grazie per la visita Wink

_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che l'aereo possa essere tranquillamente classificato come "quel dettaglio in più"...
Onestamente, non credo che cambi più di tanto le sensazioni di pace e solitudine che la foto trasmette... ma se c'è, di certo non fa male...

P.S.: va bene che non ti piacciono le foto troppo nitide o troppo pulite... però qui si esagera! Diabolico

Very Happy Ciao

_________________
Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...effettivamente Rolling Eyes

Very Happy

_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi