photo4u.it


Corpo stile 30D vs Corpo stile 400D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 10:47 am    Oggetto: Corpo stile 30D vs Corpo stile 400D Rispondi con citazione

Differenza tra i due corpi macchina?
Sento tutti criticare le piccole dimensioni del corpa della 400, ma io con la mia 350D (stesse dimensioni) una cosa che apprezzo sono proprio le dimensioni. E' troppo comoda e anche il peso credo sia un grande vantaggio.

Voi cosa ne pensate? Che preferite?

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh di certo avere un'impugnatura da 30d è un'altra cosa è.....

ma anche io non mi faccio grossi problemi....con la 400d mi trovo troppo bene....

quando sarà, passerò alla 40d, 50d......

ma per il momento vado bene così....

per il peso non mi preoccuperei più di tanto, perchè quanto può avvertire il nostro collo le dimensioni maggiori della 30d? Rolling Eyes

e poi un coprpo più grande è più appetibile all'occhio.... Mandrillo

cmq, va bene così... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 639
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
...

per il peso non mi preoccuperei più di tanto, perchè quanto può avvertire il nostro collo le dimensioni maggiori della 30d? Rolling Eyes

cmq, va bene così... Wink


Son più le braccia il problema, lì la differenza la senti eccome.

M.

_________________
D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con i tasti della 350 e l'impugnatura mi trovo benissimo. Forse qualcuno con le mani più grandi delle mie potrebbe però avvertire qualche problema.
L'unico vero difetto nel corpo secondo me è la mancanza della seconda rotella, ma ti abitui facilmente.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Granato ha scritto:
per il peso non mi preoccuperei più di tanto, perchè quanto può avvertire il nostro collo le dimensioni maggiori della 30d? Rolling Eyes


Son più le braccia il problema, lì la differenza la senti eccome.


Addirittura!! Very Happy Ma guarda che i 200gr di differenza che ci sono li puoi avvertire fino a che rimani col 18-55kit o una focale fissa piccola e leggerissima...

Se ci monti una lente un po' più 'seria' (es. 17-40L o ancora peggio con i 'tele') la differenza in percentuale tende a minimizzarsi e diventa anzi molto più comoda da tenere in mano la 30D! Proprio perché riesci a impugnarla meglio... se no ti ritrovi un microbo tra le mani con un 'naso' troppo pesante davanti... Per le braccia quei 200gr (+15%??) incidono davvero poco, il polso invece ti assicuro che gradirebbe decisamente un po' di peso in più ma un'impugnatura più comoda Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso la 5d da un po' meno di sei mesi e ho anche la 350d che ho usato per un anno e mezzo. Che dire, la 5d effettivamente si impugna meglio, la rotellona è una figata... Però per me non è mai stato un problema usare la 350d, e ho le dita lunghe e apprezzavo parecchio il peso in meno. Odio i BG, troppo pesanti, e scatto in verticale lo stesso senza problemi.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo, la plastica delle 350-400 sarà pure poco bella a vedersi e darà un'impressione giocattolosa, ma mi pare abbastanza robusta.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Aggiungo, la plastica delle 350-400 sarà pure poco bella a vedersi e darà un'impressione giocattolosa, ma mi pare abbastanza robusta.


Eh beh vorrei vedere, va bene che sono entry level, ma se le facessero di carta pesta non sarebbe un bell' affare. Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Aggiungo, la plastica delle 350-400 sarà pure poco bella a vedersi e darà un'impressione giocattolosa, ma mi pare abbastanza robusta.

Da questo punto di vista nulla da dire, miglioramento enorme rispetto agli scricchiolii della 300D! Smile Anche se poi la finitura superficiale della Nikon di pari livello è un'altra cosa... Rolling Eyes e anche l'impugnatura in realtà... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cmq avendo lavorato con entrambe le macchine (e anche serie precedenti) continuo a preferire la piccolina. Infatti penso che la mia 350 sarà sostituita da una futura eventuale 450D.

Tanto in termini prestazionali le differenze sono minime. Anche se il passaggio a 5D sarebbe un altra cosa. Mandrillo

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...va bhe che la 400 è una entry level, ma costa cmq unmilioneduecentomilalire!!!!
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Io cmq avendo lavorato con entrambe le macchine (e anche serie precedenti) continuo a preferire la piccolina.

Ma per carità, queste sono tutte cose estremamente soggettive... Ok!

Citazione:
Infatti penso che la mia 350 sarà sostituita da una futura eventuale 450D. Tanto in termini prestazionali le differenze sono minime. Anche se il passaggio a 5D sarebbe un altra cosa. Mandrillo

Ah beh, dal punto di vista dei file i risultati sono praticamente sovrapponibili... e le differenze di velocità per i più non sono così determinanti... tanto ormai anche le 350D/400D sono delle 'belvette' Very Happy , non come la vecchia 300D

Solo che una volta la diff. di prezzo tra una entry-level e una fascia media era di 500€, ora siamo a circa 250€... a questi livelli per me è meglio prendere la fascia media. Ma se uno si trova meglio col corpo piccino... solo che sento in tanti che dicono "eh ma poi col BG risolvo..." Surprised Beh, a quel punto non c'è più né risparmio né niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
beh di certo avere un'impugnatura da 30d è un'altra cosa è.....

ma anche io non mi faccio grossi problemi....con la 400d mi trovo troppo bene....

quando sarà, passerò alla 40d, 50d......

ma per il momento vado bene così....

per il peso non mi preoccuperei più di tanto, perchè quanto può avvertire il nostro collo le dimensioni maggiori della 30d? Rolling Eyes

e poi un coprpo più grande è più appetibile all'occhio.... Mandrillo

cmq, va bene così... Wink


Quoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
...va bhe che la 400 è una entry level, ma costa cmq unmilioneduecentomilalire!!!!


e allora che dire di 2 anni fa quando spesi la bellezza di 880€ (al mediaworld volevano 1049€!!!) per una compattona olympus 8080 con prestazioni ridicole?

la 400d ha un sensore che vale 10 volte di +.., un AF decisamente migliore, la baionetta per motare tutte le lenti canon e di terze parti, ecc...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
... Ma se uno si trova meglio col corpo piccino... solo che sento in tanti che dicono "eh ma poi col BG risolvo..." Surprised Beh, a quel punto non c'è più né risparmio né niente...


Pienamente d'accordo. Tutto il mio discorso non avrebbe più senso.


Comunque io mi ricordo la mia compattina konika 350Z da 1.500.000 lire!!!!!
3 Megapixel e 2X di zoom ottico...

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheh.. mi sa che vi frego tutti: 1300000£ x una Kodak 1.3Mpixel, la DC240. Non ricordo esattamente l'anno... Va beh, la prese papa' cmq. All'epoca era già solo immaginare quella che poi sarebbe stata la D1 era da matti. Più volte si sparsero voci di corridoio puntualmente smentite... fino a che non arrivò sul serio. Altri tempi... Imbarazzato

Ora se vuoi portarti a casa quel pezzo di storia ti bastano sì e no 300€ Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Aggiungo, la plastica delle 350-400 sarà pure poco bella a vedersi e darà un'impressione giocattolosa, ma mi pare abbastanza robusta.


no, è la plastica della 350d che è poco bella a vedersi....

quella della 400d, non fa mica tutte quelle striscie Very Happy Mandrillo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....sono tanti pareri soggettivi ma:

Citazione:
e poi un corpo più grande è più appetibile all'occhio....


mi sembra proprio troppo!

Ma li avete mai messe vicine una 30D ed una 400D, io ho i due corpi adesso sotto il naso, e francamente mi sembra molto più vistosa la 400d con il Canon 70-200 f4 L che la 30D con il Tokina 12-24!

Smontati gli obiettivi la differenza di dimensioni (per me) a colpo d'occhio è ridicola e cito le dimensioni per avallare la mia tesi:

400D ---> 126.5 x 94.2 x 65mm

30D ---> 144 x 105,5 x 73,5mm

Io preferisco la 30D, la rotellina per i diaframmi permette una gestione più immediata (manuale) dell'esposizione....!

De gustibus! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono proprio ridicole... si vedono e come le differenze di dimensioni.
_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ridicole nel senso di trascurabilissime!

1,75 cm in lunghezza, 1,13 cm in altezza e 0,85 sono pochini!

Se si parla di peso lo scarto di circa 200 grammi è più considerevole......

Ma a volte quel peso in più è utilissimo a bilanciare l'abbinamento ad obiettivi "consistenti" diciamo dai 600g in sù!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi