photo4u.it


Nuovo limite alla richiesta commenti [aggiornato 17/04/07]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gregzz
utente attivo


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 4040
Località: macerata

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
se si deve accettare il limite delle 24ore, si cambi almeno, da perte degli amministratori, la regola dell'orario: UNA FOTO AL GIORNO considerando la data e non l'ora


quoto l'idea fatta partire da stefano martini, è coerente, democratica, ed elastica. io ieri ho postato alle 21, da oggi sarei costretto ad aspettare sempre le 21 o oltre per postare (intendo se voglio postare una foto tutti i giorni), altrimenti sarei costretto a saltare un giorno per scegliere un orario piu flessibile il giorno dopo, un orario che cmq nn potrà risultarmi flessibile sempre.....poi nn dimentichiamoci gli impegni degli utenti, che spesso nn riescono a trovarsi davanti al pc quando vorrebbero,...
Secondo me è un idea da firmare e sottoscrivere al volo..!!!!
QUOTO QUOTO QUOTO!!!!! Smile

_________________
..ma cmq...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2004
Messaggi: 4695

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà che ultimamente metto poche foto a giudizio ma sono decisamente d'accordo con una foto al giorno(nelle 24h o del giorno stesso parliamoci chiaro non è che cambi molto).
Suppongo che gli admin abbiano aspettato tempo perchè - parlandone tanto nel forum- speravano in una sorta di autoregolamentazione da parte di noi utenti ma hanno/abbiamo visto essere una speranza utopica.
Qualcuno si l'ha fatto (sottobosco e robyna i primi che mi vengono in mente), ma ce ne sono tanti che sfornano continuamente foto più o meno belle. La reazione che ho io in questi casi è non aprire il topic, ma non per protesta ma proprio perchè so che troverò uno scatto simile o comunque con la stessa impronta di quello 3 righe più sotto.

Il limite delle 24ore per me è propedeutico allo scopo del forum, e cioè quello di migliorarsi. Si migliora anche aspettando e mentre si aspetta si analizza meglio lo scatto. Di più direi di no, altrimenti si rallenterebbe troppo il ricircolo di foto a meno che la gente non facesse più giri anche dentro le gallerie e lasciasse un commento anche a foto di due anni fa(tranne alle mie che ho lasciato solo per far vedere che un minimo sono migliorato Very Happy ).

_________________

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matty
utente attivo


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 3353
Località: Lovea di Arta Terme

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei sapere come mai nel commento postato da Idani vi è la dicitura scritta in rosso LA MIA GALLERY ed invece che collegarsi alla sua di galleria si collega alla mia personale? Mi arrabbio? Diabolico
_________________
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Il mio sito:
http://www.romolomigotti.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 796
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CONDIVIDO la decisione di imporre un limite alle foto postate.

Se è possibile (con poco sforzo) dar seguito alla proposta di Stefano Martini sarebbe ancora meglio.

Invidio tutti quelli che si lamentano per il limite troppo basso: io da settembre ho postato solo 4 foto.
Ne ho scattate altre, ovviamente, ma nessuna mi sembra meritevole di essere postata.

NON condivido quindi la posizione di chi vuol postare più di una foto al giorno allo scopo di imparare.

Secondo me sarebbe bellissimo postare UNA foto al giorno e ricevere dei commenti TUTTI i giorni.

Aggiungo che il forum è frutto del lavoro di un gruppo di persone (colgo l'occasione per ringraziarli) e ritengo corretto che siano queste persone a decidere.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UMB
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2006
Messaggi: 6794
Località: Bobbio-Pavia

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Vorrei sapere come mai nel commento postato da Idani vi è la dicitura scritta in rosso LA MIA GALLERY ed invece che collegarsi alla sua di galleria si collega alla mia personale?


succede lo stesso a me!
il link rimanda alla mia gallery personale!
in quando clicchi su la MIA gallery...vai proprio sulla tua gallery! Very Happy Very Happy

_________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iaboni
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 2313
Località: FR

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:16 pm    Oggetto: Re: Nuovo limite alla richiesta di commenti Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Considerando l'alto numero di foto, il limite tra due richieste di commenti è stato portato da sei a ventiquatto ore.

Non ci piaccono molto i limiti, ma crediamo sia necessario regolare il traffico Wink

Ciao
Max


bella!!
perfettamente d'accordo! Ok!

_________________
...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2004
Messaggi: 4695

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
Citazione:
Vorrei sapere come mai nel commento postato da Idani vi è la dicitura scritta in rosso LA MIA GALLERY ed invece che collegarsi alla sua di galleria si collega alla mia personale?


succede lo stesso a me!
il link rimanda alla mia gallery personale!
in quando clicchi su la MIA gallery...vai proprio sulla tua gallery! Very Happy Very Happy

E' lui che ha sbagliato a mettere il link. Cliccando nella propria galleria(da connessi) vediamo tutti lo stesso indirizzo: http://www.photo4u.it/album_personal.php
mentre quello esatto è http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2677 (da utente a utente cambia l'user_id).

_________________

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UMB
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2006
Messaggi: 6794
Località: Bobbio-Pavia

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione diego....
la mie era una battutta! LOL LOL
non si capiva Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aika
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2007
Messaggi: 1389
Località: Provincia di Livorno

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosiminux ha scritto:
E' giusto esprimere la propria opinione, poi STOP.


E' quello che ho fatto Smile

Cosiminux ha scritto:
Io sono irritato.


Mi dispiace Smile

Cosiminux ha scritto:
Perchè chi parla di imposizione dall'alto dimostra solo di ignorare ampi discorsi che sono stati fatti in passato e quindi finisce col parlare a vanvera.


"Imposizione dall' alto"era per dire dai!!!
Era in tono scherzoso su , non ci scaldiamo così.
E comunque cerchiamo di non offendere : tutto sommato credo di essere abbastanza intelligente Wink

E con questo chiudo.

_________________
Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 3398
Località: Livorno

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:

in quando clicchi su la MIA gallery...vai proprio sulla tua gallery! Very Happy Very Happy


Very Happy

Forse l'idea non è delle più riuscite ma UMB ci ha preso.

Per vedere la Mia (di ldani) Gallery c'è l'apposito link messo a disposizione dal motore del forum phpbb. Ok!

_________________
Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2004
Messaggi: 4695

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
Hai ragione diego....
la mie era una battutta! LOL LOL
non si capiva Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

L'ho capita dopo Ah ah ah

_________________

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirasuri
utente


Iscritto: 29 Mar 2007
Messaggi: 137
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aika però apparte tutte le discussioni, non credi che un po' di tempo sia necessario per assorbire tutti i consigli e tenere le fila delle critiche che vengono mosse ? Forse questa 'limitazione' è in senso positivo, per imparare tutti di più ... o almeno, così credo io
_________________
MyFlickr
E la Bellezza è una forma del Genio; anzi, è più in alto del Genio perchè non ha bisogno di spiegazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, non so fino a che punto con un sondaggio vincerebbe la vostra opinione: ci sono stati un sacco di discorsi su questa cosa, in passato, ma probabilmente voi non avete fatto in tempo a leggerli perchè siete qui da troppo poco.


e poi la democrazia qui non c'entra niente: immagino che il voto di un moderatore, dei webmaster e dei poweruser dovrebbe avere lo stesso valore del voto di un utente che si è iscritto il 20 marzo. e questo non ha alcun senso, perchè chi si è iscritto da 10 giorni non sa cos'è questo forum...

Smile

_________________
There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Schicchi
utente attivo


Iscritto: 12 Set 2006
Messaggi: 4272
Località: Mi manca Roma... azz

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a malincuore ne prendo atto... visto che io postavo una 30 ina foto a settimana...

ma una via di mezzo no?
12 ore?

cavolo 24 ore son troppe....

e nn ci sto dentro Mah

_________________
"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Libi
utente attivo


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 750
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dire la mia, credo che il motivo non sia nè etico nè filosofico nè per il bene dell'utente etc .... ma solo commerciale. + Post = + traffico = +successo del forum = + soldi dagli sponsor = + possibilità di attrarne altri.
Dovremmo tutti garantire una attività di commento, che secondo me è la più proficua in termini di crescita fotografica, ma tanta gente non ha voglia di commentare, clicca e va. Quindi + foto al minuto ci sono, + novità ci sono, + gente clicca. Semplice. Anche io preferirei uno scatto al giorno. Questo permetterebbe a tutti di conoscersi meglio, di apprezzarsi di più e stringere un legame con i più assidui. Riflettendo più a lungo su uno scatto. La regolamentazione è dovuta solo a motivi tecnici. Il server è in difficoltà e la base dati rischia di diventare inconsistente (se già non lo è ).
Purtroppo oggi i commerciali classificano un sito basandosi sul numero di contatti al giorno. Che tristezza !!

_________________
un grosso Ciao
Photo ergo sum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Schicchi ha scritto:
beh a malincuore ne prendo atto... visto che io postavo una 30 ina foto a settimana...


nemmeno Bresson e Capa messi assieme erano così produttivi Very Happy

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il limite di una foto ogni 24 ore è più che ragionevole.

Se fattibile tecnicamente, sono anch'io d'accordo sull'idea di "una foto al giorno", intesa come una foto tra le 00:00 e le 24:00 che è sicuramente più flessibile per gli utenti che non un limite di una foto ogni 24 ore.

Un ulteriore aiuto per migliorare la visibilità delle foto sarebbe anche aumentare il numero di categorie, tipo animali/piante/uccelli/pesci/eccetera invece di natura e così via.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
k.nicola
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 3082
Località: cesena

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritengo la decisione giusta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peppe lucano
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2007
Messaggi: 4054
Località: Acerenza (Potenza-Basilicata-Italy)

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quotoa al 100 per 1000 per le 24 h e anche di più. Sono il primo a postare a più non posso! E' fondamentale non farsi prendere dalla foga e propinare paccottaglia. C'è bisogno di guardare, imparare (chiaro che parlo per me) e poi postare.
Wiwa la community. Ok! Ok!

_________________
Il mio concetto di "immagine" è scarno e acerbo. Cerco di crescere.
___________
il mio sito: www.lucanastampe.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Libi ha scritto:
Se posso dire la mia, credo che il motivo non sia nè etico nè filosofico nè per il bene dell'utente etc .... ma solo commerciale. + Post = + traffico = +successo del forum = + soldi dagli sponsor = + possibilità di attrarne altri.
Dovremmo tutti garantire una attività di commento, che secondo me è la più proficua in termini di crescita fotografica, ma tanta gente non ha voglia di commentare, clicca e va. Quindi + foto al minuto ci sono, + novità ci sono, + gente clicca. Semplice. Anche io preferirei uno scatto al giorno. Questo permetterebbe a tutti di conoscersi meglio, di apprezzarsi di più e stringere un legame con i più assidui. Riflettendo più a lungo su uno scatto. La regolamentazione è dovuta solo a motivi tecnici. Il server è in difficoltà e la base dati rischia di diventare inconsistente (se già non lo è ).
Purtroppo oggi i commerciali classificano un sito basandosi sul numero di contatti al giorno. Che tristezza !!


non sono pienamente daccordo.... Rolling Eyes e poi parecchia gente con la voglia di commentare cè.. secondo me.. il limite dovrtebbe diventare una foto al giorno.. se non di meno.. altrimenti.. la mole di foto è davvero.. davvero.. incredibile

_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi