photo4u.it


Donne nel bianco
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 1:48 pm    Oggetto: Donne nel bianco Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 1:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi avesse voglia di fare qualche fotina e postarla (anche l'autore) farebbe cosa gradita. Smile

Non sarà come esserci ma almeno ci si fa un'idea dell'allestimento.

Ammetto di essere sorpreso di sapere che solo il 10% circa delle stampe sono tradizionali. ^^
Ma sicuramente un motivo ci sarà. Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzaF
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 999

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti ma a parte il 10 aprile alle 17.30, poi quanto rimane esposta la mostra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

One mesetto circa, grazie, ciao
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente ! .. e mica me la posso perdere stando a 2 orette di strada ..

vengo principalmente per il rinfresco ovviamente ... Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
katia82
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 3324

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco anche io, tanto ho il passaggio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono pure io...a sabato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Noi, si sta per partire .. non nascondo un certo genuino, sano e perchè no inaspettato (conoscendomi) entusiasmo ed impazienza nel vedere la mostra ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una preghiera: non dite "io l'avrei stampata più scura"

grazie, a presto.
c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ignaro
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2006
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
una preghiera: non dite "io l'avrei stampata più scura"

Bene bene, saprò cosa dire, oggi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzaF
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 999

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè poi però almeno ce la raccontate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ignaro
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2006
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate negli occhi
un pezzetto
del mistero delle donne


Queste parole accompagnano un bozzetto in cui un gruppetto di fiori colorati sospesi nell'aria è al centro dell'attenzione di uno studio fotografico simbolizzato da due... proiettori? non ne sono certo.

Poi, poco più avanti, un grande pannello a mosaico composto da tante foto, quelle di sfondo tutte su fondo nero e quelle in primo piano, a sfondo bianco, formano la scritta bianco. Sono tutti ritratti di donna.

Poi iniziano le foto serie: e qui, in ogni foto la pelle ha un colore diverso. E' la prima cosa che mi colpisce, a sottolineare le specificità, le peculiarità, le differenze tra un ritratto e l'altro, tra un soggetto e l'altro.
Poi le mani: aperte verso di noi in un atto di sottomissione oppure di solarità; e ancora, conserte, in vista, fuori campo, mani intrecciate, mani appoggiate, mani a difesa.
Ma in tutti, in tutti i ritratti, lo sguardo è fondamentale: dritto verso lo spettatore, come in un quadro di Antonello da Messina. E in quei rari casi in cui lo sguardo non c'è, o è rivolto altrove, proprio questa caratteristica ne esalta la forza.
Mi vien da pensare che c'è più glamour qui che in tante altre foto... eppure di pelle nuda non ce n'è quasi.
Forse perchè in questi ritratti si intravede un processo di fascinazione che si trasmette con forza verso chi osserva.
Lo sfondo, infine, di questi ritratti di donna: due muri bianchi che si incontrano in uno spigolo, e un'ombra che si staglia oppure no.

E al di quà del muro passeggiano le donne ritratte: capire da loro qualcosa di più sembra solo naturale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
katia82
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 3324

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ignaro ha scritto:

Mi vien da pensare che c'è più glamour qui che in tante altre foto... eppure di pelle nuda non ce n'è quasi.


Si si

la bellezza esiste nella semplicità, nella sobrietà, nella naturalezza.
Belle sono le madri, le nonne, le amiche.. Belle sono le persone vere, che indossano una semplice camicia bianca ma che hanno uno sguardo in grado di raccontare da solo la storia del proprio esistere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei riportare una frase che ho catturato "al volo" mentre ero intento a crogiolarmi nella bellezza delle stampe (l'autore della frase non lo rivelo)

"Il lavoro del fotografo (che sviluppa e stampa) a differenza di quello del pittore si vede meno".

Il lavoro che sta dietro a quanto visto personalmente l'ho potuto solo intuire, percepire, perchè non ero insieme a chi materialmente ha seguito la fase di gestazione ed il "parto" delle foto, però quello che arriva allo spettatore è una passione infinita e una dedizione totale alla fotografia.
Alcune stampe credo manderebbero in crisi il più entusiasta dei camera oscuritsti. .

Mostra consigliatissima a chi vuol capirci qualcosa in più di BN chimico, a chi vuol capire qualcosa in più di come si fa un ritratto senza cadere nel clichè dello scatto "innaturale", della posa "falsa", della modella supertettoruta ed altrettanto falsa.

Mostra dal contenuto fotogragico schietto, semplice e sincero, come mi è sembrato il padrone di casa che ringrazio per l'ospitalità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio molto, ma quel che ho visto di più all'inaugurazione sono state alcune coppie di belle gambe muoversi qua e là.
ciao
claudio marra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ignaro
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2006
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
...quel che ho visto di più all'inaugurazione sono state alcune coppie di belle gambe muoversi qua e là...

E' per quello che sono venuto Very Happy

Claudio, sei il solito, antico, superato torinese dal classico understatement...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hansen
utente


Iscritto: 26 Ott 2007
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già solo la ragazza, quella cattiva, vale la mostra...

non so perché ma mi ha ricordato una fotografia di Marsha Lynn Burns che ho sempre in testa (purtroppo sul web non si trova quasi nulla della Marsha Burns, questa sera magari faccio una scansione).

ciao
hb


P.S Azz. mi son perso le gambe... ero troppo concentrato sul buffet.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hansen
utente


Iscritto: 26 Ott 2007
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hansen ha scritto:
Già solo la ragazza, quella cattiva, vale la mostra...

non so perché ma mi ha ricordato una fotografia di Marsha Lynn Burns che ho sempre in testa (purtroppo sul web non si trova quasi nulla della Marsha Burns, questa sera magari faccio una scansione).



questa, non chiedetemi perché


cioa
hb



MLB_Anisa.jpg
 Descrizione:
Marsha Lynn Burns - Anisa (Seattle, 1988)
 Dimensione:  77.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3912 volta(e)

MLB_Anisa.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
katia82
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 3324

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il perchè credo sia semplice, è legato principalmente alla posa assunta dalle ragazze, in particolare è evidente il richiamo delle mani in tasca.
Anche se le due foto sono profondamente diverse, ovviemente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 1:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi