Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 2:24 pm Oggetto: Basta. Non ne posso più! ZANZARE! |
|
|
E' una cosa incredibile...
Tra tutte le mie conoscenze non è mai successo nulla del genere...
Solo ieri sera ne ho fatte fuori 5. Di zanzare, non di conoscenze.
La scorsa estate siamo stati relativamente bene. In autunno poi, la tragedia. Ogni giorno si trovavano almeno un paio di zanzare; farsi un sonno tutta la notte era diventata un'utopia. E quest'inverno le cose non sono migliorate, anzi...
Ma almeno con il freddo questi simpatici esserini non dovrebbero schiattare? Forse non ha fatto troppo freddo... però questa settimana di freddo ne ha fatto, e nonostante le zanzariere (quasi) sempre chiuse, io mi sono trovato sommerso.
A questo punto mi viene un dubbio: non è che forse ho un nido di zanzare in casa (anzi, in camera...). Non so neanche se esistano... i nidi, non le zanzare. Se così fosse, posso trovarlo da qualche parte, secondo voi?
Boh... qualsiasi consiglio è ben accetto... basta che riesca a dormire una notte di fila...
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Soluzione 1 (economicamente gravosa): tieni chiuse le finestre e usa l'aria condizionata (si addormentano, muoiono o scappano)
Soluzione 2 (tradizionale): elimina tutte le possibili acque stagnanti presenti nel circondario di casa tua, metti dei pezzi di rame nei sottovasi, bevi acqua tonica (o Gin Tonic se preferisci )... l'odore della tua sudorazione risulterà sgradevole alle zanzare.
Sul perché te le ritrovi in casa è semplice: ha fatto caldo, si sono schiuse le uova, ha fatto freddo, si sono rintanate dove il clima è più congeniale (casa tua).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
soluzione 3.. (economicamente VANTAGGIOSA addirittura..) mangiale fritte!!  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
... e la cosa peggiore secondo me è che non avendo fatto davvero freddo sto 'nverno, quando ricomincerà a far caldino ci troveremo con delle zanzare grandi come elicotteri in casa!!
sto anno non sonoschiattate al freddo,ma hanno messo una copertina e aspettano di banchettare...  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | metti dei pezzi di rame nei sottovasi |
Questa poi non la sapevo... perchè?
Ma come sono fatte le uova di zanzare? Ho qualche possibilità di trovarle? Le uova, dico...
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | teod ha scritto: | metti dei pezzi di rame nei sottovasi |
Questa poi non la sapevo... perchè?
Ma come sono fatte le uova di zanzare? Ho qualche possibilità di trovarle? Le uova, dico...
 |
Se non erro perché il rame uccide le larve di zanzara... le uova non le vedi le larve forse, dipende dal tipo di zanzara.
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Io spero soltanto nn ce ne siano molte delle tigre, quelle ti beccano quasi ovunque e non si impauriscono se cerchi di colpirle.
Io utilizzo delle zanzariere alle finestre.
P.s.: se si abita vicino a piscine o in prossimita' di ristagni di acqua e' li' che si vanno ad annidare.  |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
No, nessuna tigre... sono tutte come queste:
Beh, nella mia zona c'è un fiumiciattolo...
Michael ha scritto: | Io utilizzo delle zanzariere alle finestre. |
Io ho installato le zanzariere a quasi tutte le finestre della casa... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | No, nessuna tigre... sono tutte come queste:
Beh, nella mia zona c'è un fiumiciattolo...
Michael ha scritto: | Io utilizzo delle zanzariere alle finestre. |
Io ho installato le zanzariere a quasi tutte le finestre della casa... |
Ahia per il fiumiciattolo.
Per il discorso delle finestre o le metti a tutte, o si vede che hanno le chiavi di casa.  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: |
Beh, nella mia zona c'è un fiumiciattolo... |
Ahia... consiglio di installare un impianto di climatizzazione allora... se c'è dell'acqua ci sono le zanzare.
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Io d'estate tengo sempre l'aria condizionata accesa, e vivo in città non in campagna, eppure mi trovo le zanzare (tigre, le altre sono quasi sparite) puntualmente in casa. Non capisco da dove entrino Forse durante quelle ore mattutine in cui si aprono le finestre per ricambiare l'aria... Certo che sono uno strazio! Se potessi farei montare le zanzariere a tutte le finestre, ma l'appartamento non è mio. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Io d'estate tengo sempre l'aria condizionata accesa, e vivo in città non in campagna, eppure mi trovo le zanzare (tigre, le altre sono quasi sparite) puntualmente in casa. Non capisco da dove entrino Forse durante quelle ore mattutine in cui si aprono le finestre per ricambiare l'aria... Certo che sono uno strazio! Se potessi farei montare le zanzariere a tutte le finestre, ma l'appartamento non è mio. |
Probabilmente entrano dalle finestre quando le apri... io invece in casa non ne ho quasi mai da quando ho messo l'impianto, pur avendo fioriere e giardino pensile irrigati.
Attualmente è l'unico rimedio efficace .
Purtroppo però le zanzare tigre si adattano molto facilmente a qualsiasi clima .
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 5:22 pm Oggetto: Re: Basta. Non ne posso più! ZANZARE! |
|
|
pask ha scritto: | E' una cosa incredibile...
Tra tutte le mie conoscenze non è mai successo nulla del genere...
Solo ieri sera ne ho fatte fuori 5... La scorsa estate siamo stati relativamente bene. In autunno poi, la tragedia. Ogni giorno si trovavano almeno un paio di zanzare; |
Scusa, non per sminuire il tuo problema, ma 5 zanzare secondo te sono una "cosa incredibile"? E un paio per sera sono "una tragedia"?
Ti auguro di cuore allora di non provarlo mai per davvero questo problema ovvero zanzariere obbligatorie al tramonto (anzi già prima) e vederle ricoprirsi interamente di zanzare... e intanto all'interno coi vari Raid e simili a far fuori quelle già entrate... un paio per sera? ma magari
Ora per fortuna la situazione è praticamente risolta (dimenticavo di dire dove Lidi Ferraresi - Comacchio periodo estivo), nemmeno più di una puntura al giorno e si può stare tranquilli, luci accese e finestre aperte.
Tutto questo però è merito di azioni radicali e mirate di sterminio e bonifica operate dal comune nel corso degli ultimi 10 anni.
Svuotare sottovasi e la ciotola del cane, fidati non serve a nulla.
Ritornando al tuo caso, con un po' di repellente (su di te o nei diffusori a muro) risolvi.
Ciao _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Probabilmente entrano dalle finestre quando le apri... io invece in casa non ne ho quasi mai da quando ho messo l'impianto, pur avendo fioriere e giardino pensile irrigati.
Attualmente è l'unico rimedio efficace . |
Scusa ma come fai, non apri mai giorno e notte le finestre di casa? |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | teod ha scritto: | Probabilmente entrano dalle finestre quando le apri... io invece in casa non ne ho quasi mai da quando ho messo l'impianto, pur avendo fioriere e giardino pensile irrigati.
Attualmente è l'unico rimedio efficace . |
Scusa ma come fai, non apri mai giorno e notte le finestre di casa? |
Certo che le apro... per quasi tutta la mattinata, ma le zanzare non ne ho quasi mai.
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Certo che le apro... per quasi tutta la mattinata, ma le zanzare non ne ho quasi mai.
Ciao |
Ah, allora o sei fortunato tu o quelle che vivono qui sono particolarmente tenaci
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Beh, secondo me quelle che ci sono li', o si perdono nella nebbia, o muoiono per lo smog, vero teod?  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Beh, secondo me quelle che ci sono li', o si perdono nella nebbia, o muoiono per lo smog, vero teod?  |
No, no... anzi... sembrano godere... a parte il fatto che dietro casa mia c'è un parco.... e le zanzare tigre non danno un attimo di tregua (ste bastarde).
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz: la cosa incredibile non è il numero in se per se... è che negli ultimi 24 anni (prima non so... non ero nato!) non era mai successa una cosa del genere! Ed il fiume c'è sempre stato...
Che gli è preso quest'anno alle zanzare?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Michael ha scritto: | Beh, secondo me quelle che ci sono li', o si perdono nella nebbia, o muoiono per lo smog, vero teod?  |
No, no... anzi... sembrano godere... a parte il fatto che dietro casa mia c'è un parco.... e le zanzare tigre non danno un attimo di tregua (ste bastarde).
Ciao |
Chissa' dove andremo a finire co 'sti insetti.
Ti beccano sui jeans, sotto le lenzuola, al mare, ci manca solo che si pappano anche i cibi che mangiamo e siamo a posto.  |
|
|
 |
|