Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 6:58 pm Oggetto: Narcisismo di un omicida.. |
|
|
Alla fine della fiera le immagini che volevo spedire non le manderò +..
primo: xche nn sono nemmeno riuscito ad arrivare 10 foto..(numero minimo consentito)
secondo: Xche tanto referisco metterle qui x avere + consigli possibili..che di sicuro mi saranno molto + di aiuto x imparare
p.s. le immagini son state scannerizate da stampe in carta baritata
e nn sono state ritoccate (quindi si edon pelucchie graffi ecc..)
p.p.s. (ammazza quanto è difficile stampare sta carta..sig..)
p.p.p.s alcune immagini eran gia presenti nel mio album son state solo ristampate e riscannate..
p.p.p.p.s se fosse possibile mi piacrebbe avere dei commenti sia sul portfolio nell'insieme..ma magari anche su qualche singola immagine..
grassie..
Immagine numero 1
Immagine numero 2
Immagine numero 3
Immagine numero 4
Immagine numero 5
Immagine numero 6
Immagine numero 7
Immagine numero 8
Immagine numero 9 _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 7:23 pm Oggetto: |
|
|
UAU
SONO BELLISSIME.
alcune le avevo già viste.Mi piacciono molto veramente, le ultime sono davvero belle.
su su quando stampi la mia?
complimenti tommy
Forse l'unico diffetto è che c'è troppo poco bianco cioè, le vedo meno luminose e "sparate" delle altre |
|
|

|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Lo so.. le ho fatte leggermente meno contrastate.. un pò x via della carta e un pò xche alcune immagini rendevano meglio cosi..
e nn volevo ch edurante la serie si notasse il cambio di contrasto..
p.s. la tua?..appena mi ripiglio..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 7:41 pm Oggetto: |
|
|
capito.
mi piace molto la numero 9..la 8 mi era sfuggita.Molto bella davvero.
bellissima anche la 6.Della 9 e della 6 mi piace moltissimo il fatto della "foto dentro la foto"
Ps: ok allora ripigliati  |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Avrei preferito vederle tutte in sequenza per avere una maggiore visione di insieme.....le tue immagini sono tutte molto forti dal punto di vista comunicativo..a volte estreme..un po' caotiche in alcuni casi ma allo stesso tempo lucidamente ponderate. Personalmente mi piacciono un po' tutte, ben realizzate nel loro genere, con contrasti molto forti che aiutano nella visione di impatto che vuoi dare al tuo portfolio. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace che tu non sia riuscito a portare a termine il lavoro per il concorso, visto l'impegno che ci stai mettendo.
Ma il tuo resta un percorso interessante e ammirevole che di certo non si fermerá qui, le foto a me piacciono molto per il forte contrasto sia nel bianco nero che a livello emozionale la mia preferita è la 2, forse tra le più semplici dal punto di vista compositivo e più diretta.
Continua così  _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
veramente un bel reportage. Concordo con Scavenger ... avrei preferito vederle tutte in sequenza.. ma anche così il giudizio è molto positivo..
il tema poi..... lo adoro e il b&n idem  |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle Tommy.
Mi piacciono molto le tue foto.
Le ultime due sono le mie preferite della serie.
Forse mi piace ancora di più il contrasto che gli davi solitamente.
Cmq bella serie davvero!Complimenti!
PS
perchè taratos?
 _________________ TosatoPhoto |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 8:55 pm Oggetto: |
|
|
E secondo ma hai fatto male a non mandarle al concorso, non mi dire che non riuscivi a trovarne un'altra per completare la decina.
Non esprimo giudizi sulla qualita della stampa, la scansione (si dice scansionare non scannerizzare) la compressione e il monitor introducono tante di quelle variabili che mi rende impossibile dare un giudizio tecnico sulle stampe, dovrei vedere le stampe per portemi esprimere e visto che non è possibile sospendo il giudizio.
La serie è molto dura, al limite del Sado-fetish, hanno però nell'insieme un loro fascino, sono unite da un filo conduttore che può non piacere o generare sconcerto, ma esiste e si palesa in modo molto forte e duro forse aggressivo, magari anche troppo.
Tra tutte preferisco la 3, non so perchè ma mi porta alla mente certi concetti dell'arte giapponese.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Da nn esperto il contrasto e la notevole quantità di bianco mi piace. Che luci hai usato? Per quanto riguarda il tema nn è dei miei preferiti ma lo hai trattato sicuramente con un grande effetto Concordo con Muad'Dib che la foto + bella è la 3 (forse perche è la meno violenta ma qui rientriamo nei miei pregiudizi e quindi siamo O.T.).Complimenti ancora
P.s.: quando lavi le stampe hai notato se del fissativo rovina o sporca il bagno (ammesso ke sia li che le lavi come sembrerebbe dalla foto 8 ) |
|
|

|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Grassie a tutti x i commenti..
vedo che molti hanno aprezzato l'ultima immagine..quella conclusiva..
che tra l'altro anche tra i mie amic è quella che ha avuto + consensi..anche se forse la mia preferita..è la numero 8
poi vista dal vivo vi assicuro che ha una definizione incredibile..
(merito prob della Hasslbalde 500 c che mi hanno prestato..)
X markondor:
di solito le lavo nella vasca da bagno..un pò di macchie magari le lascia ma da quanto è pulito il mio bagno nn si notano troppo..
X Muad'Dib:
a foto arrivavo anche a 15..ma nn ero convintissimo..e anche la stampa avrei potuto farla meglio se avessi avuto + tempo..
(mi riduco sempre a far le cose all'ultimo..sig..)
xò adesso son gia pronto x il prox concorso..
X gilles:
Eros e Taratos dovrebeb essere "Amore e Morte"
è quello che ha detto mia madre quando ha visto le foto..
(che tra l'altro visto il tema nn le son piaciute molto.. )
 _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
gilles utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: |
X gilles:
Eros e Taratos dovrebeb essere "Amore e Morte"
è quello che ha detto mia madre quando ha visto le foto..
(che tra l'altro visto il tema nn le son piaciute molto.. )
 |
Pensavo "taratos" come sepoltos...
Si vabbè stasera sono rinco.
PS
Tanatos
PPS
Più le guardo (le ultime 2) e più mi piacciono.
Senza nulla tolgiere alle altre. _________________ TosatoPhoto |
|
|

|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 11:53 pm Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: |
PS
Tanatos
. |
azz.. lo sapevo che dovevo ricontrollare su gooooooooogle prima di scrivere i titoletti..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 12:00 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
gilles utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 12:19 am Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | gilles ha scritto: |
PS
Tanatos
. |
azz.. lo sapevo che dovevo ricontrollare su gooooooooogle prima di scrivere i titoletti..  |
e adesso ti tocca riscrivere tutto hahaha _________________ TosatoPhoto |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 1:03 am Oggetto: |
|
|
Davvero complimenti per la visionarietà e la capacità di mettere in scena una situazione così forte. Bravissimo.
Ci sarebbe molto da discutere su quello che la serie racconta... il fotografo stesso che è l'assassino... uccide soprattutto per poi fotografare la scena, come dimostra l'ultima foto.
Una visione piuttosto dura del mestiere di fotografo. Almeno è quello che ci ho letto io.
Quello che mi piace è soprattutto il fatto che vedendole insieme raccontano una storia completa con un inizio ed un finale con un determinato significato.
Il fotografo che uccide... Hai visto il film "peeping tom", ovvero "l'occhio che uccide"? E' un film mi pare inglese, degli anni sessanta, se non lo hai visto cercalo e guardalo, poi mi dirai.
Fai male a non mandarle. Non le avrebbero mai rifiutate perchè "solo" nove! Se sei ancora in tempo, ripensaci.
Sulle singole foto: la numero otto ha decisamente una marcia in più, grazie ad un effetto che hai creato con un risultato davvero sorprendente, degno di un regista di grande inventiva, una scena che farebbe una gran figura in un film.
Infine, per la precisione, si scrive "Thanatos".
Eros e Thanatos è il rapporto Amore/Morte, da tutti noi mille volte vissuto.
Complimenti, ciao
 |
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:35 am Oggetto: |
|
|
Devo dire che attendevo di vedere la rassegna completa.
Le trovo tutte molto belle (con preferenza per la 1-6-7-8).
Il discorso complessivo va bene ma con tre appunti:
-la 5 mi sembra centrare poco.
-hai insistito molto con le foto in cantina mentre per le altre ambientazioni sono singoli scatti.
-non vedo molto amore, semmai tanto sesso e molta morte.
ciao e complimenti
nicola |
|
|

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:50 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Il fotografo che uccide... Hai visto il film "peeping tom", ovvero "l'occhio che uccide"? E' un film mi pare inglese, degli anni sessanta, se non lo hai visto cercalo e guardalo, poi mi dirai.
|
No il film nn l'ho visto.. cmq vedrò di porrè rimedio..
mi hanno anche consigliato un altro film..mi sembra.."indagine di un cittadinoa l di sopra di ogni sospetto"..possibile?
beh quello c'è l'ho gia a casa..quidi lo vedrò quanto prima.. x quello che dici tu devo vedere se gia ci sta nella videoteca del mio coinquilino..
Derby ha scritto: |
Infine, per la precisione, si scrive "Thanatos".
Eros e Thanatos è il rapporto Amore/Morte, da tutti noi mille volte vissuto.
|
Uff.. ma vi volete decidere!!
vabehs ai che faccio..manco lo cambio.. troppo lungo al max mi invento un significato x la parola "taratos"..hehehe
chesso ..una definizione filosofica alla Ghezzi..
anzi apriamo un sondaggio e vediamo chi trova il significato + originale x sta parola inventata  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:57 am Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: |
Il discorso complessivo va bene ma con tre appunti:
-la 5 mi sembra centrare poco.
-hai insistito molto con le foto in cantina mentre per le altre ambientazioni sono singoli scatti.
-non vedo molto amore, semmai tanto sesso e molta morte.
|
Grassie x i complimenti..
x gli appunti..
1) in effetti anche a me nn convince appieno..forse + x le luci che x il significato..era un pò come dare una possibile visione di una terza persona che documenta i fatti con foto e video..
2) beh si in cantina era il luogo + adatto.. l'altro unico posto utilizabile della casa era il bagno..x la 5 e la 6 invece ho dovuto demolire la casa..
3)heheh in effetti di amore nn c'è ne molto..se non quello x se stessi.. da li il titolo del "narcisista"..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:29 am Oggetto: foto concorso |
|
|
Complimenti!!!!!!!!!!!!!
Per quanto difficile valutare a fondo la qualità in quanto la scansione, le varie taruture dei vari monitor ect ect, ad un esame sommario mi sembrano delle buone stampe.
Ancora bravo
Ciao
Camillo |
|
|
|