photo4u.it


X700

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 2:03 am    Oggetto: X700 Rispondi con citazione

sapete se si trovano ottiche usate per questa maacchina che ho ritrovato e sto usando con soddisfazione ?
_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che si trovano! Se mi dai tempo ti faccio una breve riassunto Wink

Cmq si trovano ottime ottiche, alcune UNICHE come il 24mm VFC... tu ora che ottiche hai?

Io, oltre a quello che vedi in firma, ho una XG-M e una X-500, e ho appena preso un 200 f2.8 e un 17 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho solo quelli un firma
e dato che ho finito i soldi per una reflex piu seria ripiego sull usatro minolta
poi secondo te la mia indecisione e canon e nikon ma che ne pensi di minolta se dovessi ricomprare tutto nuovo
confronto a queste due marche la minolta su che bugdet si aggira e come tecnologiae indietro ?
minolta e digitale ? compatibilita corpi obbiettivi ?(non so neanche se fa corpi digitali reflex )
ciao

_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aless ha scritto:
ciao io ho solo quelli un firma
e dato che ho finito i soldi per una reflex piu seria ripiego sull usatro minolta


Più seria? Ha tutto quello che serve la X-700!!! Le manca solo l'autofocus Wink

Citazione:
poi secondo te la mia indecisione e canon e nikon ma che ne pensi di minolta se dovessi ricomprare tutto nuovo
confronto a queste due marche la minolta su che bugdet si aggira e come tecnologiae indietro ?


Io ho venduto un corredo Canon digitale per passare alla Minolta Dynax 7 e in futuro spero di prendermi la Dynax 7 Digital.
Sfatiamo un mito: Minolta non è affatto indietro tecnologicamente, anzi... ha, a detta di molti, il miglior sistema esposimetrico e il miglior sistema flash. L'autofocus è velocissimo e grazie al fatto che Minolta mette le funzioni nei corpi e non nelle lenti, ogni ottica Minolta è full time manual (DMF, per dirlo alla "Minolta") e sulla digitale sono TUTTE stabilizzate (chi lo produce un 50mm f1.4 stabilizzato?). Gli obiettivi di ultima generazione sono "circular", ovvero l'apertura del diaframma forma un cerchio perfetto dalla massima apertura a scendere per 1,5 stop, garantendo un bokeh ancora migliore del leggendario sfocato Minolta. Sulla Dynax 7, usando ottiche D (informazione sulla distanza di messa a fuoco) e premendo il tasto della profondità di campo sul display viene segnata in metri la profondità di campo anteriore e posteriore.
Premendo un tasto è possibile visualizzare graficamente le singole letture delle 13 celle che compongono l'esposimetro (la 14esima è fuori campo), permettendo l'applicazione del sistema zonale e la lettura multispot... se questo è essere indietro tecnologicamente... Very Happy

Fortunatamente in Italia nessuno considera veramente Minolta e quindi i prezzi sono relativamente bassi... all'estero idem.

Citazione:
minolta e digitale ? compatibilita corpi obbiettivi ?(non so neanche se fa corpi digitali reflex )
ciao


Beh, che dire se non che costa praticamente come la 20D? Poi trai tu le conclusioni... la Canon ha un sensore spettacolare e tante funzioncine software, Minolta ha il classico Sony, è stabilizzata, ha il flash wireless che sincronizza fino a 1/4000 e tutte le funzioni descritte sopra...

Compatibilità... beh, gli obiettivi Minolta AF vanno su tutte le autofocus prodotte dal 1986 in avanti, i powerzoom funzionano ma la funzione di zoom motorizzato è disponibile solo sulla serie di fotocamere xi.

I manual focus... beh, vanno su qualsiasi macchina manual focus prodotta... ovviamente certe funzioni si perdono... il program della X-700 ad esempio necessita di ottiche MD... in generale comunque puoi usare la priorità di apertura con qualsiasi macchina che la supporta anche se è consigliabile avere ottiche MD per la priorità d'apertura grazie al bilanciamento del diaframma.

Con un adattatore puoi montare ottiche manual focus su corpi autofocus, lavorando in modalità stop down (metti a fuoco a tutta apertura, imposti il diaframma e scatti) e priorità di diaframmi... un vero vantaggio se hai ottiche spettacolari altrimenti il gioco non vale la candela.

C'è anche un adattatore originale Minolta per usare ottiche MF su corpi AF ma è anche un tele converter 2x, io ho preferito il Soligor che non moltiplica.

Se hai altre domande... Wink

Ah... quando hai soldi da investire, una X-600... è come la X-700 ma ha un sensore AF che ti indica quando hai messo a fuoco correttamente pur usando ottiche manual focus... prezzo... attorno ai 300$, considerando che è un pezzo da collezione (prodotta per 1 solo anno in Giappone, 10.000 esemplari).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hai aperto un mondo nuovo mi stavo fossilizzando su canon nikon
poi il fatto di leggere le esposizioni e la distanza mi intriga dato che fotografo prevalentemente in bianco e nero
poi si effettivamente con la x700 non mi manca niente a parte l af
mi faro un giro su minolta e studiero' un po devo dirti la verita che con minolta mi sono trovato bene

_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di dove sei?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hai aperto un mondo nuovo mi stavo fossilizzando su canon nikon
poi il fatto di leggere le esposizioni e la distanza mi intriga dato che fotografo prevalentemente in bianco e nero
poi si effettivamente con la x700 non mi manca niente a parte l af
mi faro un giro su minolta e studiero' un po devo dirti la verita che con minolta mi sono trovato bene

_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono di roma
_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Elettriko
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2005
Messaggi: 507
Località: Calci (Pisa)

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 9:32 pm    Oggetto: X-700 Rispondi con citazione

Se vai su Ebay trovi tutto quel che vuoi, compreso un 50mm 1:1,4 due zoom Tokina RMC (un 28/70 ed un 80/200) , una borsa pronto , un motore MD1 ed un duplicatore di focale Soligorche ho messo in vendita pochi giorni fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi