photo4u.it


Contax G2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 11:52 am    Oggetto: Contax G2 Rispondi con citazione

Chi conosce questa macchina?
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 5:55 pm    Oggetto: Re: Contax G2 Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
Chi conosce questa macchina?

uppete ... ma come la Contax vi fa scifo?

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io la conosco di vista... ma molto da lontano... se vuoi parlarne a fondo aspetta il ritorno dalle ferie del don... se non sbaglio sta vendendo la sua con tutto il corredo...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...io la conosco di vista... ma molto da lontano... se vuoi parlarne a fondo aspetta il ritorno dalle ferie del don... se non sbaglio sta vendendo la sua con tutto il corredo...


si??? la G2?

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi pare di si, ma non ne sono sicuro... senti lui per sicurezza...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ripropongo questa domanda.
Chi mi sa dare indicazioni precise sulla G2?
Com'è l'AF?
Vale la pena come macchina?

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' l'ha un mio amico molto "purista" della fotografia...lui ne parla da meraviglia della natura assumendo quasi che sia subito sotto la leica....non vorrei dire eresie in quanto non ho avuto l'occasione di provarla personalmente nel funzionamento..a tenerla in mano sembra un vero e proprio gioiellino.... Wink
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La G2 non l'ho mai avuta (c'ho giocato un pò), ma la G1 sì, e di questa posso dirti qualcosa.
Le due pecche più grosse, che me l'hanno fatta vendere, sono state il mirino e l'af. Inguardabile il primo (davvero troppo striminzito), il secondo era accettabile (e quello della G2 è *mooolto* meglio), con l'unico problema che effettuato lo scatto l'obiettivo torna in posizione di parcheggio, con l'af su infinito. Per cui (anche focheggiando manualmente, altra esperienza poco piacevole su questi corpi) l'obiettivo deve portarsi alla posizione di lavoro corrispondente alla tua focheggiatura immediatamente prima dello scatto.
Per il resto sono due corpi fantastici, la sensazione in mano è quella di oggetti costruiti a regola d'arte, solidi, ben rifiniti, piacevoli al tatto (e da guardare...). Le ottiche (posso parlarti del Planar e del Biogon 28 ) sono una meraviglia, due lame!
L'accoppiata corpo+obiettivo non è così portatile come sembra (non ci sta in un tascone, specie col paraluce, che ti raccomando assolutamente), ma del resto manco le Leica sono portatili, coi paraluce...
Insomma, a parte le pecche suddette, parzialmente colmate dalla G2, sono due gioielli, e possono produrre immagini tecnicamente eccezionali.
Ciao!

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dindo
utente


Iscritto: 12 Gen 2004
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 9:18 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Cidenti...questa del fuoco non riesco a capirla....mumble mumble.
Ma perchè questa funzione? A quale scopo?
E non ho capito...in manuale focheggi....metti a fuoco ma devi subito sparare perchè altrimenti, pur essendo in manuale, le ritorna a fuoco infinito???

Boooo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hoffi
utente


Iscritto: 25 Mgg 2004
Messaggi: 193
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non ho capito bene questa cosa della messa a fuoco...

Inoltre volevo sapere quant'è l'area coperta dal mirino che impressionerà il negativo...

Pallonaro

_________________
alcuni miei scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se ve lo dico fuori dai denti.

E' una macchina inutile !

Io l'ho avuta per un certo periodo, coredata con 20, 35 e 90 più il suo flash.
Costruzione ottima e all'altezza del prezzo, però ad usarla ci si rende conto di avere acquistato una compatta consumer di lusso con obiettivo intercambiabile.
Come detto prima, i punti deboli sono il mirino e l'AF.
Il primo riunisce tutti gli svantaggi di una macchina a tlemetro, di una compatta zoom e di una reflex, senza avere nessun vantaggio pratico.
E' piccolo, troppo piccolo, è zoom e non permette di vedere al di fuori di quello che si inquadra (a differenza delle cornicette della leica M), con il 90 poi si perde tempo a trovare l'alineamento con l'occhio in quanto la pupilla di uscita è troppo piccola.
L'AF è una versione soffisticata di quello di una compatta, l'obiettivo va in posizione di lavoro solo al momento dello scatto.

In pratica, le macchine a telemetro hanno il vantaggio dell'immediatezza di scatto, della silenziosità e della possibilità di veere ciò che è fuori dalla'inquadratura.
La G2, con quel mirino, tutti quei motori e quell'AF è rumorosa quanto una reflex, ha un mirino peggo di tutte le macchine anche economiche, non ha prontezza di scatto.

Le ottiche ?
Favolose !!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi