photo4u.it


Ma la 40d?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M4ur0x
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 719
Località: Milano, Italia

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 7:53 am    Oggetto: Ma la 40d? Rispondi con citazione

Ciao,

il PMA è iniziato l'8, e Canon non ha fatto annunci
in merito a questo.

C'è qualche ben informato che ci sa dare qualche
info in più?

m.

_________________
Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kingcama
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2006
Messaggi: 857
Località: San Dona' di Piave

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si farà aspettare, almeno questo sembra essere l'andazzo... e allora via di 30D!
_________________
Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non penso proprio che esca adesso, forse a agosto/settembre.

Hanno altro da preparare in Canon (la nuova serie 1 medio formato).

La 40D (con le caratteristiche dei rumors) è praticamente fatta, solo da assemblare.

E poi Canon non si cannibalizza le vendite di un prodotto solo per buttarne fuori un altro.

La 30D non è uscita da neanche un anno ed è ancora un ottimo corpo macchina, per cui perchè sprecare risorse per far uscire la 40D?

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 280
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma comprate sta 30d ...basta seghe mentali su sta 40d ...che poi quei 2 megapixel in piu con sgrullasensore e magari liveview non vi faranno fare il salto di qualita sulla qualita delle foto tale da denigrare la ancora nuova e ottima 30d!!!!
_________________
1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che non è uscita, alla fine il mio pusher aveva ragione...
Sarà questione di pochi mesi, per carità, ma mi sembra positivo che ogni tanto qualcuno non si lasci prendere troppo dalla corsa ai (troppi) megapischel... 8 su quel formato sono pressochè perfetti (già 6 buoni erano ok!).
Meglio così, per ora... Wink

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l'ho da pochi giorni e ne sono contentissimo.
voglio poi quotare questa frase:

Citazione:
La 30D non è uscita da neanche un anno ed è ancora un ottimo corpo macchina,



cioè capite? neanche un anno ed è ANCORA un ottimo corpo macchina.
la mia eos5 analogica è uscita da 15 anni ed è tuttora un fantastico corpo macchina per pellicola!!!
cosa manca alla 30d per non essere apprezzata?
godetevela, io lo farò per moooooooolti anni Smile


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2007
Messaggi: 1013

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena esce la 40D la fotografo con la mia grandiosa 30D!
_________________
Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ihihihihihih Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2005
Messaggi: 1205
Località: Novara

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per quanto riguarda la fantomatica 3D di cui si parla? Oggi ritiro la 5D, ho fatto qualche errore? del tipo che a giugno ne esce una con live view, 17mpx, FF sotto i 3000€.
Va beh, mi godrò la mia 5, che basta e avanza...dopotutto mi interessavano FF e gamma dinamica, per il resto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
io ce l'ho da pochi giorni e ne sono contentissimo.
voglio poi quotare questa frase:

Citazione:
La 30D non è uscita da neanche un anno ed è ancora un ottimo corpo macchina,



cioè capite? neanche un anno ed è ANCORA un ottimo corpo macchina.
la mia eos5 analogica è uscita da 15 anni ed è tuttora un fantastico corpo macchina per pellicola!!!
cosa manca alla 30d per non essere apprezzata?
godetevela, io lo farò per moooooooolti anni Smile


Ciao


Anche se fosse uscita la settimana dopo presa la 30D, non la cambierei certo, ha tutto quello che mi serve e anche di piu'. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra una corsa ad accaparrarsi l'ultimo ritrovato tecnologico, salvo poi pentirsi il giorno dopo perchè è uscita la nuova versione, perdendo di vista i soldi che si sono spesi ( sarà che me li sudo e che ho risparmiato per due anni per comprarmi la digi-reflex??) , ma soprattutto quello a cui questi mezzi sono destinati, cioè far foto, fermare istanti, emozioni, vita vissuta, ricordi che rimarranno nella mente e nel cuore.

a cosa c@@@@@ vi servono mille mila mega pixel, folletti nei sensori, quando magari se stampate 20x30 è grassa, cosa a cui, e ve lo garantisco, bastano i 5mp della mia compatta minolta?

è chiaro che mi riferisco a fotoamatori, anche evoluti, i professionisti hanno altre esigenze, che posso anche capire.

ma quando proiettavate diapositive stavate a guardare se c'era un imperfezione nel muro oppure un pelo nella dia, o guardavate cio' che avevate fotografato senza tante seghe mentali?

un plauso comunque al marketing delle case costruttrici, c@@@@o se funziona!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2005
Messaggi: 1205
Località: Novara

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander...semplicemente mi darebbe fastidio spendere 2200€ di macchina e poi tra 2 settimane ne esce una totalmente rinnovata a 2500€...tutto qui, le cifre sono ben diverse da una 350D/400D!
Dei mpx non mi interessa, ma magari un corpo tropicalizzato con bg integrato...

Poi oggi il "danno" l'ho fatto e la mia bella 5D non me la leva nessuno dalle mani Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che la nuova 5D uscirà alla fine dell'estate, se non addirittura più tardi.
D'altronde è la prima macchina di questa serie, per cui non esiste uno storico su cui basarsi per fare previsioni.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
D'altronde è la prima macchina di questa serie, per cui non esiste uno storico su cui basarsi per fare previsioni.

Che poi anche quando esiste uno 'storico' non è detto che sia utile per fare previsioni... Se avessero rispettato lo stesso intervallo intercorso tra la presentazione della prima 1Ds e quella 1DsMkII avremmo già la 1DsMkIII! E invece non è così...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M4ur0x
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 719
Località: Milano, Italia

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo questo topic: nessuno sa darmi alcune info sui rumors in merito alla 40d?

grazie!

_________________
Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
E per quanto riguarda la fantomatica 3D di cui si parla? Oggi ritiro la 5D, ho fatto qualche errore?



L'unico errore che hai fatto è non averla acquistata prima Ok! Very Happy

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
E per quanto riguarda la fantomatica 3D di cui si parla? Oggi ritiro la 5D, ho fatto qualche errore? del tipo che a giugno ne esce una con live view, 17mpx, FF sotto i 3000€.
Va beh, mi godrò la mia 5, che basta e avanza...dopotutto mi interessavano FF e gamma dinamica, per il resto...


Se c'è proprio una cosa di cui non si sente la mancanza nella 5D sono liveview (visto che lavora solo in MF a specchio sollevato) e 5Mpix in piu' , casomai un AF piu' veloce e preciso sui bordi e tropicalizzazione.

In autunno probabilmente arrivera' la nuova 1DsMKIII se la 5DMKII dovesse avere troppe features chi spenderebbe piu' 7000€per prendere una FF professionale ?

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi , secondo me la 40 d uscirà nel 2008 , se dovesse uscire nel 2007 allora non prima di novembre o giu' di li'.
se è vero che stanno pensando ai 12 mp , al sensore autopulente e tanto altro , non possono rischiare di fagliare un altra volta come hanno fatto nella 400 d , quindo saràancora meglio studiata almeno spero.
e poi un ultima considerazione datao che la 30 d è riuscitissima e la 40 d si aggirerebbe almeno a quanto dicono sui 1200, ovviamente sono parametri da prendere con le pinzette Very Happy , quindi non possono rischiare di svendere gli ultimi pezzi della 30 d .
Giovanotti penso che aspetteremo ancora diversi mesi per la new entry di casa canon
Ok!

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 639
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io spero esca prima, almeno capisco se cambiare corredo.

Se non ci mettono almeno 5 sensori a croce AF (gli altri 6 anche normali,perche devono essere almeno 11) stavolta davvero passo ad altro.

Non mi interesserebbero manco i MP, ma il digit III, miglior controllo del rumore e miglior AF .

M.

_________________
D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb, ma che macchina ha 5 sensori a croce (dico non serie1)?
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi