photo4u.it

canon eos 300v

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
patpanick
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 2:38 am    Oggetto: canon eos 300v Rispondi con citazione

Salve sono alle prime armi e dovrei acquistare una macchina....avevo pensato ad una canon eos 300v cosa ne pensate??
Consigliatemi o indirizzatemi su ogni tipo di potenziale acquisto...
Grazie a tutti
Patrizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
birikkyna
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho usata per un annetto e devo dire che come inizio è davvero ok! Ha i comandi a portata di "dito"e molto intuitivi.Ma quello che mi aveva piaciuto al momento della scelta è il visore posteriore che tanto la fà assomigliare ad una digitale(ovviamente da spento).......
......dimenticavo,se ti può interessare usata l'ho messa in vendita nel forum Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 9:56 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ciao,la 300v è un'ottima reflex per cominciare.Ti consiglio di comprarla usata perchè magari tra un pò sentirai l'esigenza di una reflex digitale.
I soldi che risparmi sull'acquisto di un corpo macchina nuovo puoi usarli per acquistare un buon obiettivo della canon,tipo il 50 mm f 1.8;il 28-105 f 3.5-4.5 usm.Con questi due obiettivi puoi fare tutto ed anche di più!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la vuoi prendere nuova fai pure... ma io approfitterei di una delle tante occasioni che si trovano sulle fotocamere usate! A quel punto con due soldi puoi permetterti una bella EOS-30, magari con l'Eye control Smile

Si trovano a 100€ o poco più, alcune davvero come nuove... Wink

Inutile dire che da tenere in mano non ci sono paragoni con la 300V...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patpanick
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per i consigli....invece a livello digitale una pentax k100d?
Sapete sono indeciso tra digitale e analogico ma forse per quello che studio (grafico e proggettista multimediale) forse e piu indicata una macchina digitale...
Consigliate pure digitali reflex buone a prezzo nn elevato...ho dato un occhiata e ho visto molto apprezzabili la nikon d40 e come ho scritto sopra la pentax k100d....
Grazie
Patrizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la Pentax K100D ispira molto... da vecchio utente Pentax poi... Smile

Ha una dote importante che le concorrenti non possono vantare: la stabilizzazione del sensore. Che ti da un po' di tranquillità in più quando devi scattare in condizioni di luce scarsa, con soggetti statici ovviamente. Se con le altre devi scattare a 1/60 ad es, con questa puoi permetterti tranquillamente di scattare a 1/15s. Oppure, da un altro punto di vista, se per degli interni sei costretto a scattare a f/4, con la Pentax puoi chiudere tranquillamente a f/8. Il che non è affatto male...
E ti ritrovi 'stabilizzati' tutti gli obiettivi, anche quelli a fuoco manuale di 25 anni fa! Smile E il tutto gratis...

Se poi consideriamo che il corpo macchina è abbastanza più economico rispetto a quelle di concorrenti quotate... D40 a parte, forse. Ma il fatto che non abbia il motore di messa a fuoco me la rende molto antipatica. Un 50/1.8 (così come un 35/2, un 85/1.8..) e in generale tutti gli obiettivi privi del motore AF interno, saresti costretto ad usarlo col fuoco manuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patpanick
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per il consiglio e per la tua opinione...si è vero la cosa del sensore ottico l avevo letta anche io su svariate recensioni, ed e veramente molto comoda...penso , e sono sempre piu propenso, ad acquistarla...
Se ci riesco lo faro in settimana o la settimana prossima....
A Roma ci sono centri fotografici dove poterla acquistare che mi consigliate?
Grazie
Patrizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patpanick ha scritto:
A Roma ci sono centri fotografici dove poterla acquistare che mi consigliate?

Non ne so nulla Smile Però posso dirti che on-line c'è chi la "regala" a 490€ import e 540€ con garanzia italiana. Terrei questi prezzi come termine di paragone per valutare le offerte...

Sarebbe anche da valutare cosa cambia ai fini pratici tra prodotti 'import' e gli altri. Per Canon ad es. non c'è nessuna differenza ai fini della garanzia, per Nikon invece c'è una bella differenza...

Giorni fa dalle mie parti alla COOP c'era il -25% su tutti articoli non alimentari, peccato che invece della K100 avessero solo la K110! Per una differenza di prezzo così ridotta il sensore stabilizzato lo vorrei eccome!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patpanick
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si piu o meno anche io avevo trovato questi prezzi tra i piu bassi...
Ti ringrazio per consigli ed opinioni...mi spiace che nn hai trovato la k100d sarebbe stato un buon acquisto inaspettato...eeheh
Grazie a tutti
Ptrizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: