photo4u.it


Asahi Pentax ES II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pierpo
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2006
Messaggi: 9
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 10:42 pm    Oggetto: Asahi Pentax ES II Rispondi con citazione

Salve a tutti...mi rivolgo ai più esperti o comunque a chi si intende di vecchie fotocamere. Ho appena acquistato su ebay la Asahi Pentax ES II, volevo avere alcune informazioni sulla qualità della macchina e su che tipo di pile posso montare, e soprattutto che tipo di flash posso utilizzare.
Ancora la macchina non mi è arrivata dunque alcune cose non posso saperle (tipo le pile che monta).
Se qualcuno ha notizie tecniche su questa macchina mi aiuti a capire meglio.
Da quanto ho letto è una buona fotocamera, monta un buon obbiettivo, quello di serie originale...
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 427
Località: riviera ligure

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la spotmatic ES II è una buona fotocamera, certo. Le pile che montava nn sono più in produzione, ma ce ne sono di adattabili, che io sappia. non ricordo il seriale, ma sono pile a bottone abbastanza facilmente reperibili. Se ricordo bene c'era da ritarare l'esposimetro perchè forniscono una tensione leggermente diversa dalle antiche pile al mercurio. Se hai un po' di pazienza nei prossimi gg controllo: possiedo due spotmatic regolarmente funzionanti, e sto anch'io aspettando una ES acquistata su Ebay. La tua ES II è nera o alluminio?
_________________
Mr.Parkinson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pierpo
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2006
Messaggi: 9
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:54 am    Oggetto: Asahi Pentax ES II Rispondi con citazione

Il colore è alluminio...
Puoi dirmi in che modo si tara l'esposimetro?
Spero che sia un operazione semplice...
Hai qualche scheda o articolo sulla macchina?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 427
Località: riviera ligure

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai presa in spagna? scusa se te lo chiedo, ma la stavo tenendo d'occhio anch'io, e poi ho rinunciato perchè la preferisco nera, stupidamente. Dovresti averla pagata una vergogna, nel senso di veramente poco... se è in ordine hai fatto un affare. Se dovrai ritarare l'axp è un lavoro (semplice) da fotoriparatore: si tratta di interporre una resistenza o qualcosa di simile nel circuito di alimentazione dell'exp. Ma nn vorrei dire inesattezze. Ripeto: è un lavoro da fotoriparatori. Se fossi di genova o dintorni saprei anche chi consigliarti, ma nn è così...per quanto riguarda schede e similari, se ti fai un giro in rete ne trovi a bizzeffe.
ciao

_________________
Mr.Parkinson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pierpo
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2006
Messaggi: 9
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivata ieri...
non sono un esperto e quindi non saprei dirti bene se è in perfette condizioni...sembra comunque di si.
Lo specchio interno è sporco, noto infatti nel mirino segni evidenti di sporcizia e opacità...non saprei se potrebbero influire sul risultato. Cosa ne pensi?
Adesso metto il rullino e scatto...speriamo che vada bene.
Fammi sapere...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pierpo
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2006
Messaggi: 9
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...
non l'ho presa in spagna ma in Italia, il prezzo è di 90 euro comprese le spese di spedizione (che sono care...15 euro). Speiamo che funzioni correttamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 427
Località: riviera ligure

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... pensa che quella spagnola che ti dicevo è andata via a 9 euro, se non vado errato...
Lo specchio sporco (6 sicuro che sia lui? l'hai controllato a vista senza l'obiettivo montato?) non influisce, ovviamente, sul risultato, così pure eventuale sporco sul mirino e/o il vetro smerigliato. Sono solo cose che danno fastidio nell'utilizzazione. L'unico sporco che può influire è quello fra le lenti dell'obiettivo, meno quello sulle lenti frontali, e molto eventuali corpi estranei tipo capelli fermi sul piano dell'otturatore, perchè incastrati nelle guide o quant'altro...
Nel frattempo ho trovato le pile adatte che sono Varta V387, in luogo delle vecchie Mallory PX400, ormai fuori produz. Le Varta potrebbero necessitare di lieve spessore isolante attorno agli elementi, onde non ballare nell'alloggiamento, da verificare caso x caso.
Ti saluto e buone foto

_________________
Mr.Parkinson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi