photo4u.it


fz50:alti iso e rumore
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aerox
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 11:29 am    Oggetto: fz50:alti iso e rumore Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti,

lo so che se ne è parlato tanto/e se ne sta discutendo alla grande in altri topics ma volevo chiedervi un semplice quesito.

premetto come sempre che sono inesperto di macchine digitali.

se devo fare foto con il sole che sta scendendo o è appena scomparso dietro l'orizzonte le condizioni di luce non penso siano critiche ma cmq da tener conto:quindi se volessi fare foto in penombra di paesaggi suppongo dovrei aumentare la sensibilita iso della macchina giusto???ho letto che dai 200 in su la panasonic genera un certo rumore.Mi chiedo se questi artefatti che ne escono fuori sono apprezzabili se guardo le foto nello schermo del mio pc a risoluzione tipo 1024*768 oppure sulla tv con gli amici (panasonic 32" 16:9).
Infine effettuando stampe fino a che grandezza posso andare senza avere una foto troppo rovinata?a4?a3?
Magari per certe foto un po critiche potrei usare i raw e fare on po di post processing per alleviare i sintomi del rumore,che dite???

a me non interessa minimamente croppare al 100% della dimensione e vedere le seghettature o roba varia,da una super compattona non ci si puo aspettare che sia "cosi buona" altrimenti le reflex di fascia entry level sarebbero in pericolo e penso che il fotografo della domenica (quello occasionale senza offendere nessuno) preferirebbe la compatta,piu economica e meno delicata a mio avviso,tanto per avvicinarsi al mondo della fotografia!.

Grazie