photo4u.it


SP 590

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Euplio
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 40
Località: Avellino

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 6:18 pm    Oggetto: SP 590 Rispondi con citazione

Sono rimasto letteralmente basito quando ho visto la presentazione di questo modello! Ma si può, con un sensore così piccolo metterci 12 megapixel e montarci un obbettivo con questa escursione! 26-626! Uno zoom da 26x a cosa può servire? Ma chi compra una fotocamera del genere lo sa che il massimo della focale si potrà usare solamente a pieno sole e con un cavalletto? Se prima la corsa era ai megapixel adesso si è spostata sugli obbiettivi e la cosa ha contaggiato anche un'altra casa come la kodak che ha fatto una fotocamera simile! Roba da pazzi...
_________________
Non fate del bene se non avete la forza di sopportare l'ingratitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.... io l' ho regalata a mio padre, l' ho provata e funziona bene per quello che offre.

Quindi la tua esternazione a dove porta ?

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Euplio
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 40
Località: Avellino

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Beh.... io l' ho regalata a mio padre, l' ho provata e funziona bene per quello che offre.

Quindi la tua esternazione a dove porta ?


Da nessuna parte porta la mia esternazione. Siamo in un forum e se permetti ho espresso molti dubbi su questa fotocamera. Posso?

_________________
Non fate del bene se non avete la forza di sopportare l'ingratitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Euplio
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 40
Località: Avellino

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Beh.... io l' ho regalata a mio padre, l' ho provata e funziona bene per quello che offre.

Quindi la tua esternazione a dove porta ?


Da nessuna parte porta la mia esternazione. Siamo in un forum e se permetti ho espresso molti dubbi su questa fotocamera. Posso?

_________________
Non fate del bene se non avete la forza di sopportare l'ingratitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che puoi.... ci mancherebbe altro.
_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5120
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 12:16 pm    Oggetto: Re: SP 590 Rispondi con citazione

Euplio ha scritto:
Sono rimasto letteralmente basito quando ho visto la presentazione di questo modello! Ma si può, con un sensore così piccolo metterci 12 megapixel e montarci un obbettivo con questa escursione! 26-626! Uno zoom da 26x a cosa può servire? Ma chi compra una fotocamera del genere lo sa che il massimo della focale si potrà usare solamente a pieno sole e con un cavalletto? Se prima la corsa era ai megapixel adesso si è spostata sugli obbiettivi e la cosa ha contaggiato anche un'altra casa come la kodak che ha fatto una fotocamera simile! Roba da pazzi...


Avevano giusto detto di rinunciare alla corsa ai MPX Very Happy
Cmq è una macchina che ha il suo punto forte proprio nella potenza del telezoom. La qualità è quella che è, ma accettabile in molte situazioni

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bengio
nuovo utente


Iscritto: 27 Apr 2009
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, da due giorni sono felice possessore di questa macchina... Un applauso
olynpus sp 590 uz dopo questi pochi giorni di "sperimentazione" sono contento di questa scelta, questo è uno dei primi scatti studiando bene le istruzioni d'uso LOL
Non mi intendo di fotografie ma mi sembra che mi sia venuta bene...
Per i più esperti ho sbagliato qualche cosa? cosa dovevo impostare prima dello scatto, voglio imparare grazie



macro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1830 volta(e)

macro.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per molti fotoamatori sarà fantastica: non tutti hanno la necessità di acquistare ottiche super lumionose e magari fotocamere con sensore full-frame.

Inoltre la stabilizzazione, la correzione delle varie aberrazioni...porta ad avere risultati poco criticabili anche nel formato di stampa abbastanza grande.

Personalmente preferisco un' ottica luminosissima e con un range corto...ma la maggioranza non la pensa così e le varie case fotografiche si adeguano.

E fanno benissimo: devono vendere, mica far contenti pochi fotografi?

O meglio per quei pochi ci sono altri sistemi, come il recente micro 4/3, per esempio.

Poi però già c' è chi si lamenta dei prezzi... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 14 Mgg, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Micro 4/3 per il quale aspetto olympus, visto che panasonic sforna belle macchine ma obiettivi per questo sistema totalmente inutili, ovviamente a mio modestissimo parere, bui e zoom, facendone in pratica una compatta da obiettivi intercambiabili e non la reale e moderna alternativa al telemetro.
Questo è il mio pensiero sia chiaro non il verbo, ma ribadisco aspetto olympus.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi