Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:21 pm Oggetto: E alla fine...Metz 58AF-1 Digital.... |
|
|
Ebbene si, dopo pensamanti e ripensamenti...ho scelto " lui "
Per ora solo in prova.....
Penso di essere l'unico del forum ad aver deciso per questo flash, considerando che pochi mi hanno risposto nei vari toic messi...vedremo, speriamo bene  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
...oohhhh, finalmente...
...facci sapere le tue impressioni "sul campo"...
...se non avessi già il 580EX ed il 430EX, se oggi dovessi comperare un flash punterei dritto su questo modello...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Riferirò
La cosa che mi sembra stana è come tutti si stiano orientando su altri flash, non dico che abbia fatto la scelta perfetta, ed in ogni caso ogniuno giustamente fa le sue scelte...ma questo flash, "teoricamente " ha tutte le carte in regola...
Booo?
P.S. naturalmente acquistato con Fowa Card
Comunque verificherò di persona...per il momento spero che risponda alle mie attese e ne son quasi certo a sentir il venditore ( che non è sinceramente uno sprovveduto, anzi... ).
Son stato sempre amatore dei Metz e son certo che questo non mi deluderà  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | La cosa che mi sembra stana è come tutti si stiano orientando su altri flash, non dico che abbia fatto la scelta perfetta, ed in ogni caso ogniuno giustamente fa le sue scelte...ma questo flash, "teoricamente " ha tutte le carte in regola... |
...bisogna tener conto che è uscito da poco tempo sul mercato internazionale e in Italia è arrivato da pochissimo...
...in giro per la rete non ci sono praticamente recensioni, quindi chi lo acquista lo fa in "completa fiducia" del marchio Metz...
...se il prodotto si dimostrerà valido (come promette) ci penserà il passaparola...
...comunque credo che non ti deluderà...
...da tener presente che anche il prezzo incide non poco sulla scelta finale in quanto si parla comunque di più di 600.000 vecchie (e care) lire e una persona che ne fa un uso saltuario ci pensa parecchio prima di spendere una cifra simile...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste facci sapere come va. mi interessa molto la cosa.
ha un qualcosa per aiuto-af tipo la griglia dei canon? _________________
 |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
bravo bravo...facci sapere...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ha un qualcosa per aiuto-af tipo la griglia dei canon? |
...stando alle specifiche tecniche, è dotato di illuminatore AF multizona collegato al punto di messa a fuoco...
Bye
|
|
 |
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...da tener presente che anche il prezzo incide non poco sulla scelta finale in quanto si parla comunque di più di 600.000 vecchie (e care) lire e una persona che ne fa un uso saltuario ci pensa parecchio prima di spendere una cifra simile... |
Anche questo potrebbe essere vero...ma ci sono alternative valide che rispettino completamente la compatibilità?
Se poi chi si compra anche una 350D vuole scattare in manuale o in automatico nessuno lo vieta.
A mio avviso non ci son vie di mezzo fra due "gradini"
-usi un flash completamente compatibile
-usi un flash in manuale o automatico
Fra questi due punti non c'è niente in mezzo e quindi anche come prezzi.
Comunque...intanto mi son fattto una ventina di scatti tanto per...e non vorrei sbilanciarmi ma va ottimamente ed inoltre ( cosa per me fondamentale per un flash ) riesci ad eliminare completamente i riflessi giocamdo solo fra il movimento della parabola e lo schermetto di riflessione di cui è dotato.
Certo son prove del tipo " si funziona " ma per ora conferma le mie aspettative in pieno  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
Bene Bene un'altro flashone ...
Peste .. fai 2 scatti con le impostazioni che trovi in questo link http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=159983 poi postale .. cosi ci sarà un confronto tra Canon, Metz e Sigma  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: |
...stando alle specifiche tecniche, è dotato di illuminatore AF multizona collegato al punto di messa a fuoco...
Bye
TurniNotturni |
molto gentile
-------
allora cosa prendo? il 430 o questo?  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
...a questo punto aspetterei le "impressioni" di Piccola Peste prima di decidere...
...certo è che il Metz offre più funzionalità sia del 430EX che del 580EX costando parecchio meno dell'ultimo menzionato...
Bye
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
rimango in attesa  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
Scrivo velocemente perchè son tornato solo ora dal lavoro .
Oggi ho fatto un pò di prove e di foto malvenute o bruciate su una cinquantina non ne ho nemmeno una come quelle invece viste nel link che mi avete postato sopra.
Ho fatto una sola prova in fill-in e per ora è eccellente, non ho preso ancora molta confidenza conle impostazioni... comunque....
che dire per ora quanto speso li vale tutti; quantomeno su x foto x son venute  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Scrivo velocemente perchè son tornato solo ora dal lavoro .
Oggi ho fatto un pò di prove e di foto malvenute o bruciate su una cinquantina non ne ho nemmeno una come quelle invece viste nel link che mi avete postato sopra.
Ho fatto una sola prova in fill-in e per ora è eccellente, non ho preso ancora molta confidenza conle impostazioni... comunque....
che dire per ora quanto speso li vale tutti; quantomeno su x foto x son venute  |
Domani o anche ora fai 2 scatti con le impostazioni segnati nel link poi postale  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 2:15 am Oggetto: |
|
|
se non avessi già il 54-mz3 quasi sicuramente avrei preso questo io... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Domani o anche ora fai 2 scatti con le impostazioni segnati nel link poi postale  |
Appena ho un po di tempo ve li posto.
Il fatto è che non mi ricordo come facevo a rare i resize a 90Kb..., ovvero non ho photoschop e non mi ricordo che progarmma usavo.
Ne avete qualcuno da postarmi fee con cui posso farlo velocemente?
P.S: ho rigormattato il PC per cui dentro non li ho  |
|
|
 |
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Posso consigliarti l'ottimo FastStone Image Viewer, versione 2.9 (completamente freeware)
puoi scaricarlo da qua: http://www.faststone.org/download.htm
Oltre ad essere un eccellente visualizzatore (gestisce qualsiasi formato di immagine compresi i RAW), per ridimensionare le tue foto puoi usare il comando File->Save as... e utilizzare il tasto "Avanzate" accanto al formato di salvataggio per accedere ad una finestra con tutti i parametri di compressione: basta trascinare il livello di compressione e ottieni il peso finale dell'immagine in KB.
 _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
cricro76 ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: |
Posso consigliarti l'ottimo FastStone Image Viewer, versione 2.9 (completamente freeware)
puoi scaricarlo da qua: http://www.faststone.org/download.htm
Oltre ad essere un eccellente visualizzatore (gestisce qualsiasi formato di immagine compresi i RAW), per ridimensionare le tue foto puoi usare il comando File->Save as... e utilizzare il tasto "Avanzate" accanto al formato di salvataggio per accedere ad una finestra con tutti i parametri di compressione: basta trascinare il livello di compressione e ottieni il peso finale dell'immagine in KB.
 |
l'ho istallato ma non mi sembra così semplice nel senso che spostando il formato di compressione...l'immagine decade molto e comunque non riesco ad arrivare a 90K
l'unico modo è usare il resize ma li devi andare a casaccio....
booo????
qualcuno sa indicarmi BENE come fare?
Inoltre che tipo di immagini fatte col flash vi dovrei postare? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
Finchè non mi dite ( passo passo, susate ma sono moooolto ignorante in materia ) come fare il resize, per postarle, e soprattutto che tipo di foto volete....
Non vi posto niente
Scherzo, ma datemi una mano...perchè di alternativa a Canon penso che ci sia , ora e forse...gli da "anche due giri"  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Finchè non mi dite ( passo passo, susate ma sono moooolto ignorante in materia ) come fare il resize, per postarle, e soprattutto che tipo di foto volete....
Non vi posto niente
Scherzo, ma datemi una mano...perchè di alternativa a Canon penso che ci sia , ora e forse...gli da "anche due giri"  |
Le foto le ho fatte anche se i soggetti non sono eccezzionali comunque ho fatto:
-Luce flash diretta
-Luce flash indiretta
-fill in
PS: fra oltre 100 foto scattate nessuna è venuta male ( ovvero tutte stampabili ), direi non male  |
|
|
 |
|