Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiosol71 utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 126 Località: Liguria
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 6:04 pm Oggetto: ...tira di piu' che un carro di buoi...sempre!!! |
|
|
ciao a tutti
ho notato una cosa girando nella sezione foto.
la cosa è che le foto piu' commentate (10 - 11 commenti) sono quelle con qualche patonza... magari ignuda. I poveretti, che di patonze modelle non ne hanno e fotografano panorami, ritratti, cani, gatti, monumenti, ecc. si ritrovano al massimo 3 - 4 commenti arrivando anche a 0 (zero).
dal momento che io come altri abbiamo preso come riferimento questo forum per imparare a fare foto migliori, mi piacerebbe che anche gli scatti meno "espressivi" vengano un po' piu' considerati.
da parte mia, come compare nella scritta quando si sottopone la propria foto a critica, OGNI CRITICA E' BEN ACCETTA!!!!!!!!!!!!!!
infatti se sottopongo una mia foto a critica di sicuro non lo faccio per farmi sentir dire quanto sono bravo (non lo sono e me ne rendo conto), chiaro che se pero' qualche elogio arriva sono il primo a goderne...
se lo faccio, lo faccio per farvela vedere nella speranza che mi arrivi qualche consiglio utile per il prossimo scatto.
P.S.1 ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno criticato nel bene e nel male le mie foto messe in "vetrina";
P.S.2 non dico di non commentare anche quelle con le modelle...anzi...pero' almeno un po' di interesse anche per le altre...;
P.S.3 la patonza piace anche a me...assai...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Beh a volte magari siccome di un determinato tipo di foto se ne son viste molte, questa a mio modo di vedere puo' essere una piccola pecca delle gallerie, se vedi il sole che tramonta e lo rivedi e ancora, magari non lo fai di proposito e passa in secondo piano l' intenzione del fotografo.
P.s.: dal tuo titolo mi sembrava che tirassero piu' gli occhi...  |
|
|
 |
fabiosol71 utente

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: |
 |
|
|
 |
fabiosol71 utente

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: |
 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
veramente la foto PIù COMMENTATA è un gatto  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
edit.. il gatto è il più visto...
ma la più commentata... è un PATONZO  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
fabiosol71 utente

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | ciao, senza nessuna vena polemica ma dando un occhiata alla tua galleria ho visto che hai inserito 10 foto per ricevere dei commenti e ne hai commentate poche, forse se tu contribuissi un pò di più, molti ricambierebbero  |
si certo! anche io sono quì senza voler polemizzare. ci mancherebbe altro! il fatto che non ne ho commentate è per il semplice fatto che non ritengo di avere l'esperienza tale da poterlo fare. piu' che dire se una foto mi piace o meno, non posso fare...e sinceramente vista la bravura delle persone presenti nel forum i miei commentini personali sarebbero veramente un po' fuori luogo.
boh...forse non ho capito io lo spirito del forum...
comunque lo hai voluto tu...mo' mi metto qua e non mi stacco finchè non ti ho commentato TUTTE le tue foto (pero' mi devi promettere che poi mi commenti anche le mie... ) |
|
|
 |
fabiosol71 utente

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | edit.. il gatto è il più visto...
ma la più commentata... è un PATONZO  |
 |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
Io ho notato che le foto che "risaltano" in qualche modo vengono sempre o quasi commentate.
Personalmente se una mia foto non riceve nessun commento questo mi spinge a riguardarla con maggiore obiettività e chiedermi "perchè questa foto non colpisce?"
Che poi spesso foto anche malfatte e\o banali di gnoccone più o meno ignude siano ipercommentate credo sia normale in una comunità composta perlopiù da maschi.
Anche se la media dei commenti di foto di questo tipo è composta da faccine sbavanti-ammiccanti-diaboliche e quant'altro ameno commento.
Vero è quello che ti dice marck4 cioè che partecipando attivamente al forum si crea un network di conoscenze di cui riconosci lo stile, conosci le ricerche e condividi problematiche.
Io per curiosità e per "valutare il commento" vado sempre a spulciare nella galleria di chi mi commenta.
Però non è un do ut des ma semplice banale curiosità.
Scusate la logorrea. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
fabiosol71 utente

|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
mog ha scritto: | Io ho notato che le foto che "risaltano" in qualche modo vengono sempre o quasi commentate.
Personalmente se una mia foto non riceve nessun commento questo mi spinge a riguardarla con maggiore obiettività e chiedermi "perchè questa foto non colpisce?"
Che poi spesso foto anche malfatte e\o banali di gnoccone più o meno ignude siano ipercommentate credo sia normale in una comunità composta perlopiù da maschi.
Anche se la media dei commenti di foto di questo tipo è composta da faccine sbavanti-ammiccanti-diaboliche e quant'altro ameno commento.
Vero è quello che ti dice marck4 cioè che partecipando attivamente al forum si crea un network di conoscenze di cui riconosci lo stile, conosci le ricerche e condividi problematiche.
Io per curiosità e per "valutare il commento" vado sempre a spulciare nella galleria di chi mi commenta.
Però non è un do ut des ma semplice banale curiosità.
Scusate la logorrea. |
ciao mog...è giustissimo tutto quello che dici. pero' da parte mia non trovo troppo corretto che le foto che "non risaltano" vengano scartate a priori...ad esempio, personalmente preferirei che mi venisse detto qualcosa del tipo "guarda che la tua foto fa schifo e puzza perchè...ecc.ecc...". a quel punto, ma solo a quel punto, potrei dire di aver imparato qualcosa, e non certo a seguito di un demoralizzante mutismo.
ragazzi... se voi bravi non ci date consigli e critiche sulle foto, per banali che siano (allora è inutile dire che ogni foto è importante...ogni scatto è un momento maggico ecc...tutte cazzate?) ...non avrebbe senso neanche il forum stesso.
ora scusate me per la logorrea! |
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
fabiosol71 ha scritto: | marck4 ha scritto: | ciao, senza nessuna vena polemica ma dando un occhiata alla tua galleria ho visto che hai inserito 10 foto per ricevere dei commenti e ne hai commentate poche, forse se tu contribuissi un pò di più, molti ricambierebbero  |
si certo! anche io sono quì senza voler polemizzare. ci mancherebbe altro! il fatto che non ne ho commentate è per il semplice fatto che non ritengo di avere l'esperienza tale da poterlo fare. piu' che dire se una foto mi piace o meno, non posso fare...e sinceramente vista la bravura delle persone presenti nel forum i miei commentini personali sarebbero veramente un po' fuori luogo.
boh...forse non ho capito io lo spirito del forum...
comunque lo hai voluto tu...mo' mi metto qua e non mi stacco finchè non ti ho commentato TUTTE le tue foto (pero' mi devi promettere che poi mi commenti anche le mie... ) |
puoi semplicemente dire questa foto mi piace o non mi piace, il favore ti verrà ricambiato...  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta con "foto che colpiscano" non intendo necessariamente una foto tecnicamente bellissima.
Può anche essere una foto tecnicamente carente che trasmette qualcosa.
Ed io credo che fare foto che trasmettano, colpiscano, sia un traguardo valido a tutti i livelli.
Fermo restando che poi a me capita spesso di commentare delle foto solo perchè hanno zero commenti. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Cuore Granata utente

Iscritto: 13 Ott 2006 Messaggi: 247 Località: Villadossola (Vb)
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 8:05 pm Oggetto: Re: ...tira di piu' che un carro di buoi...sempre!!! |
|
|
fabiosol71 ha scritto: | ciao a tutti
ho notato una cosa girando nella sezione foto.
la cosa è che le foto piu' commentate (10 - 11 commenti) sono quelle con qualche patonza... magari ignuda. I poveretti, che di patonze modelle non ne hanno e fotografano panorami, ritratti, cani, gatti, monumenti, ecc. si ritrovano al massimo 3 - 4 commenti arrivando anche a 0 (zero).
dal momento che io come altri abbiamo preso come riferimento questo forum per imparare a fare foto migliori, mi piacerebbe che anche gli scatti meno "espressivi" vengano un po' piu' considerati.
da parte mia, come compare nella scritta quando si sottopone la propria foto a critica, OGNI CRITICA E' BEN ACCETTA!!!!!!!!!!!!!!
infatti se sottopongo una mia foto a critica di sicuro non lo faccio per farmi sentir dire quanto sono bravo (non lo sono e me ne rendo conto), chiaro che se pero' qualche elogio arriva sono il primo a goderne...
se lo faccio, lo faccio per farvela vedere nella speranza che mi arrivi qualche consiglio utile per il prossimo scatto.
P.S.1 ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno criticato nel bene e nel male le mie foto messe in "vetrina";
P.S.2 non dico di non commentare anche quelle con le modelle...anzi...pero' almeno un po' di interesse anche per le altre...;
P.S.3 la patonza piace anche a me...assai...  |
Sono d'accordo con te.
Penso che molti pubblichino foto non realizzate perfettamente per ottenere qualche aiuto su come migliorarle e vedere che rimangono con 0 commenti dispiace.
Poi che più commenti fai e più commenti ricevi è vero. _________________ Minolta Dimage 7i in attesa di entrare nel mondo reflex! |
|
|
 |
|