photo4u.it

sos per s20

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etabeta
utente

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 7:36 pm    Oggetto: sos per s20 Rispondi con citazione

sono il "fortunato" possessore di una s20 che ho acquistato forse un po' imprudentemente, prima di iniziare a frequentare questo forum e a leggerne tutti i commenti negativi (izutsu ecc.)... Triste
imputando i primi risultati (al di sotto delle mie aspettative) alla mia inesperienza con le digitali prosumer, ho continuato a fare esperimenti, ma non posso certo dire di esserne entusiasta Crying or Very sad , in particolare ho riscontrato:

una certa imprecisione di messa a fuoco
una tendenza a sovraesporre e a perdere i particolari dei soggetti chiari
una decisa tendenza al verde nel bilanciamento dei colori

visto che il rivenditore non mi è stato di alcun aiuto Non ci siamo aspetto con ansia ogni suggerimento Boh?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etabeta
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno ha avuto esperienze (positive o meno) con questa macchina?

riporto da altro topic:
Izutsu ha scritto:
Mh... io giocando col software della S20 Pro ho notato si maggior dettaglio ma anche i bianchi tendenti al grigio...

izutsu o qualcun altro mi sapete dire cosa si intende per "giocare col software"? non penso ci si riferisca al semplice cambio di impostazioni dal menù... Rolling Eyes

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, mi riferisco alla Hyper-Utility 2 che viene venduta a parte.

Usata in automatico secondo me da buoni risultati... certo considerando il costo e il fatto che dovrebbe rivaleggiare con i top di gamma delle altre case, perde un po' il confronto.

Io ho notato difficoltà di messa a fuoco sui classici soggetti difficili... più che altro mi ha colpito la lentezza di reazione della ghiera di messa a fuoco e la qualità non eccelsa delle immagini, se viste con "lentino" a monitor...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etabeta
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No, mi riferisco alla Hyper-Utility 2 che viene venduta a parte.

Surprised
di cosa si tratta? dove si può trovare? quanto costa? ma soprattutto può contribuire a migliorare sensibilmente i risultati?
scusa se sono insistente...

Ciao

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi comprarla da fuji... o sui siti, boh... si, aiuta a migliorare ma non aspettarti molto eh... è utile solo se scatti in raw... ma scattare in raw significa usare 12MB per ogni file... una cosa insostenibile per una compatta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etabeta
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie per il tuo aiuto...
ultimissima cosa...mi sai dire se esiste una versione demo,tanto per capire? Mah
grazie ancora Ok!

Ciao

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: