photo4u.it

Delirio, S9600 18 mpixel con Camera RAW

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supertopastro
utente

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 6:02 pm    Oggetto: Delirio, S9600 18 mpixel con Camera RAW Rispondi con citazione

Il mio primo post vero!, che emozione.

In un altro post ho letto che era possibile scaricare Adobe camera RAW aggiornato per gestire i file RAF della 9600.
In genere utilizzo il programma dato in dotazione con la macchina (Hyper utility 2) ma non mi entusiasma, è macchinoso nell'utilizzo.
Beh, scegliendo una foto di prova ho visto che Camera RAW dà la possibilità di spingere l'esportazione fino alla risoluzione corrispondente a 18 mpixel.Mah
Tradotto è un file di 6000 px X 4800 PX che, se esportato in formato psd occupa ben 56 mb di memoria. Surprised

Ho aggiunto un pizzico (filtro) di rimozione del rumore (anche se era minimo e non guastava)

Detto questo, dubito che esporterò le mie foto con questa assurda risoluzione però è stato un buon esperimento per constatare la bontà della 9600. Ok!

p.s. ho un problema i colori su pshop, quando salvo per web l'immagine non mantiene i colori originari Mi arrabbio? , c'è qualcuno che può darmi una mano?

ciao a tutti.

DSCF0240sviluppo2.jpg
 Descrizione:
foto intera
 Dimensione:  87.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6069 volta(e)

DSCF0240sviluppo2.jpg

taxi_crop.jpg
 Descrizione:
crop
 Dimensione:  65.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6069 volta(e)

taxi_crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fischia che nitidezza.... Surprised Surprised Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fai vedere la polvere sulla macchinina come è stata campionata?
Giusto per capire fino a che punto arriva questa bestia di s9600.
Grazie mille

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per l'esportazione dei colori vedi la guida di ocio sul raw, la parte fatta da filip. c'è un discorso relativo al profilo colore finepix con i settaggi da fare per ps2
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq è una caratteristica insita dei superCCD, in raw l'esportazione è pari al doppio dei megapixel nominali.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supertopastro
utente

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crop della polvere come richiesto.
Dovrebbe essere fuori fuoco in quanto avevo il diaframma aperto per provare foto su profondità di campo ridotta.

crop_polvere.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6011 volta(e)

crop_polvere.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

6000x4800?? Mah veramente i raw della 9xxx sono 4896x3688...grandi 18mb...poi chiaro che esportati in TIFF a 8bit occupano 52mb...al limite se sai che nn devi farci crop spinti in fase d sviluppo con s7raw limita la risoluzion fissando l'output a 10.2mpx... Wink
cmq x i sistmei d adesso sei hai almeno 1gb d ram gestire 52mb risulta abbastanza agevole...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
cmq x i sistmei d adesso sei hai almeno 1gb d ram gestire 52mb risulta abbastanza agevole...

Insomma... Rolling Eyes
Se ne hai aperta una si, ma con quattro o cinque la cosa diventa un po'... seccante...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

abbastanza infatti ho detto Very Happy
..cmq 1gb è il minimo specie x chi prende il pc adesso.... con meno d 1000 euri t porti a casa un sistema d ultima generazione, ad oggi, con 2gb e almeno 2 dischi fissi...

...io col mio sistema vado alla grande anche xkè poi il segreto è crearsi e sfruttare a dovere il sottosistema d dischi fissi (possibilmente con un raid0): questo, insieme ai 2Gb d ram, FA la differenza. infatti faccio "scratchare" PS su 4 diverse partizioni d unità diverse e questo mi permette nn solo d spuntare tempi d prima apertura del sw notevoli (6" il primo avvio) ma anche d gestire ed elaborare molto rapidamente tante foto insieme.

Vai a fine pagina
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
abbastanza infatti ho detto Very Happy
..cmq 1gb è il minimo specie x chi prende il pc adesso.... con meno d 1000 euri t porti a casa un sistema d ultima generazione, ad oggi, con 2gb e almeno 2 dischi fissi...

...io col mio sistema vado alla grande anche xkè poi il segreto è crearsi e sfruttare a dovere il sottosistema d dischi fissi (possibilmente con un raid0): questo, insieme ai 2Gb d ram, FA la differenza. infatti faccio "scratchare" PS su 4 diverse partizioni d unità diverse e questo mi permette nn solo d spuntare tempi d prima apertura del sw notevoli (6" il primo avvio) ma anche d gestire ed elaborare molto rapidamente tante foto insieme.

...eh eh eh...e qualcosa mi dice che "bazzichi" su HWU...eh eh eh

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrys9600
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised WOw wow wow , scusate se attiro la vostra attenzione su questo post moooolto vecchio ma è sensazionale il taxi fotografato da topastro con la S9600 le foto in Raw sono molto interessanti. umh mi devo documentare su vari sw che gestiscono tali file.
Possiedo una bridge , la Fuji S 9600 , sono sodisfatto dalle sue enormi potenzialita rispetto alla piccola compata sony che ho usato prima di lei. Ma un giorno o guardato il mondo attraverso una reflex....... non vedo l'ora di possederne una è un'altra cosa immortalare ciò che vedi realmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: