Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supertopastro utente

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 6:02 pm Oggetto: Delirio, S9600 18 mpixel con Camera RAW |
|
|
Il mio primo post vero!, che emozione.
In un altro post ho letto che era possibile scaricare Adobe camera RAW aggiornato per gestire i file RAF della 9600.
In genere utilizzo il programma dato in dotazione con la macchina (Hyper utility 2) ma non mi entusiasma, è macchinoso nell'utilizzo.
Beh, scegliendo una foto di prova ho visto che Camera RAW dà la possibilità di spingere l'esportazione fino alla risoluzione corrispondente a 18 mpixel.
Tradotto è un file di 6000 px X 4800 PX che, se esportato in formato psd occupa ben 56 mb di memoria.
Ho aggiunto un pizzico (filtro) di rimozione del rumore (anche se era minimo e non guastava)
Detto questo, dubito che esporterò le mie foto con questa assurda risoluzione però è stato un buon esperimento per constatare la bontà della 9600.
p.s. ho un problema i colori su pshop, quando salvo per web l'immagine non mantiene i colori originari , c'è qualcuno che può darmi una mano?
ciao a tutti.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 6069 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
65.38 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 6069 volta(e) |

|
_________________ Edo!
Nikon Owner , 18-105 vr - 70-300 VR - 50mm - Sigma 10-20
Analogicamente Canon FTb - 100mm - 50mm - 35mm - duplicatore di focale. e qualche Ilford 400 asa nel cassetto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Fischia che nitidezza....
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Mi fai vedere la polvere sulla macchinina come è stata campionata?
Giusto per capire fino a che punto arriva questa bestia di s9600.
Grazie mille
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 6:35 pm Oggetto: |
|
|
per l'esportazione dei colori vedi la guida di ocio sul raw, la parte fatta da filip. c'è un discorso relativo al profilo colore finepix con i settaggi da fare per ps2
_________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Cmq è una caratteristica insita dei superCCD, in raw l'esportazione è pari al doppio dei megapixel nominali.
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
supertopastro utente

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 56
|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
6000x4800?? veramente i raw della 9xxx sono 4896x3688...grandi 18mb...poi chiaro che esportati in TIFF a 8bit occupano 52mb...al limite se sai che nn devi farci crop spinti in fase d sviluppo con s7raw limita la risoluzion fissando l'output a 10.2mpx...
cmq x i sistmei d adesso sei hai almeno 1gb d ram gestire 52mb risulta abbastanza agevole...
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | cmq x i sistmei d adesso sei hai almeno 1gb d ram gestire 52mb risulta abbastanza agevole... |
Insomma...
Se ne hai aperta una si, ma con quattro o cinque la cosa diventa un po'... seccante...
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:43 am Oggetto: |
|
|
abbastanza infatti ho detto
..cmq 1gb è il minimo specie x chi prende il pc adesso.... con meno d 1000 euri t porti a casa un sistema d ultima generazione, ad oggi, con 2gb e almeno 2 dischi fissi...
...io col mio sistema vado alla grande anche xkè poi il segreto è crearsi e sfruttare a dovere il sottosistema d dischi fissi (possibilmente con un raid0): questo, insieme ai 2Gb d ram, FA la differenza. infatti faccio "scratchare" PS su 4 diverse partizioni d unità diverse e questo mi permette nn solo d spuntare tempi d prima apertura del sw notevoli (6" il primo avvio) ma anche d gestire ed elaborare molto rapidamente tante foto insieme.
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:56 am Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | abbastanza infatti ho detto
..cmq 1gb è il minimo specie x chi prende il pc adesso.... con meno d 1000 euri t porti a casa un sistema d ultima generazione, ad oggi, con 2gb e almeno 2 dischi fissi...
...io col mio sistema vado alla grande anche xkè poi il segreto è crearsi e sfruttare a dovere il sottosistema d dischi fissi (possibilmente con un raid0): questo, insieme ai 2Gb d ram, FA la differenza. infatti faccio "scratchare" PS su 4 diverse partizioni d unità diverse e questo mi permette nn solo d spuntare tempi d prima apertura del sw notevoli (6" il primo avvio) ma anche d gestire ed elaborare molto rapidamente tante foto insieme. |
...eh eh eh...e qualcosa mi dice che "bazzichi" su HWU...eh eh eh
_________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
Enrys9600 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2011 Messaggi: 33 Località: Sestu , Cagliari , Sardegna !!
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2011 10:33 am Oggetto: |
|
|
WOw wow wow , scusate se attiro la vostra attenzione su questo post moooolto vecchio ma è sensazionale il taxi fotografato da topastro con la S9600 le foto in Raw sono molto interessanti. umh mi devo documentare su vari sw che gestiscono tali file.
_________________ Possiedo una bridge , la Fuji S 9600 , sono sodisfatto dalle sue enormi potenzialita rispetto alla piccola compata sony che ho usato prima di lei. Ma un giorno o guardato il mondo attraverso una reflex....... non vedo l'ora di possederne una è un'altra cosa immortalare ciò che vedi realmente. |
|
|
 |
|