photo4u.it

portraitS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
votante
utente

Iscritto: 08 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 9:08 pm    Oggetto: portraitS Rispondi con citazione

i ritratti: planar 85 f 1,4 - kodak tmax100
la foto: summicron 50 f 2 - ilford xp2
stampe su epson stylus photo 895 - scansioni su negativi e stampe

poap.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 761 volta(e)

poap.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è bellissima
mi piace da morire
dari una sistematina al bn

è pure originale, secondo me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero molto bella ed originale, bravo!
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che dica della sistematina(questa frase sta diventando famosa tipo quella"avrei saturato un pò di più")nn significa che la debba dare Ops e poi nn voglio darti questa soddisfazione e poi fatti un pò gli affari tuoi Diabolico Ops
ps: te lo sto dicendo scherzando.

ancora complimenti per la foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è molto originale (anche se qualcuno l'ha già fatto..) i ritratti mi sembrano belli, quello che non capisco è la sistemazione sulla finestra, non c'è un nesso tra le foto e i panni della birra, io avrei cercato una ambientazione più accomodante, magari le foto della bimba appese su un muro della sua cameretta, o cose del genere..

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
votante
utente

Iscritto: 08 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
L'idea è molto originale (anche se qualcuno l'ha già fatto..) i ritratti mi sembrano belli, quello che non capisco è la sistemazione sulla finestra, non c'è un nesso tra le foto e i panni della birra, io avrei cercato una ambientazione più accomodante, magari le foto della bimba appese su un muro della sua cameretta, o cose del genere..

roberto

nessuna idea, le foto erano lì messe dalla madre, sulla credenza in cucina, e mi è piaciuto ritrarre quei ritratti da cui non riuscivo a staccare gli occhi... Smile ...pura testimonianza di un momento
ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

votante ha scritto:
chinchillart ha scritto:

roberto

nessuna idea, le foto erano lì messe dalla madre, sulla credenza in cucina, e mi è piaciuto ritrarre quei ritratti da cui non riuscivo a staccare gli occhi... Smile ...pura testimonianza di un momento
ciao e grazie

anche mia madre tiene le foto sulla vetrinetta della credenza, ma non mi è mai venuta l'idea di fotografarle, quindi l'idea c'è stata, l'idea è anche e soprattutto approfittare delle situazioni che ci si presentano
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raf.c
nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
secondo me è bellissima
mi piace da morire

La foto mi piace Ok! , aboliamo la parola "sistematina" grazie. Diamo più spazio al soggetto della foto che ai filtri di photoshop.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raf.c ha scritto:
stefANYA ha scritto:
secondo me è bellissima
mi piace da morire

La foto mi piace Ok! , aboliamo la parola "sistematina" grazie. Diamo più spazio al soggetto della foto che ai filtri di photoshop.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che rompi che siete.Se io vedrei il bianco e nero diversamente perchè nn lo posso dire!?NOn centra nulla il filtro di photoshop quindi...
Io il mio parere sulla foto l'ho dato, ho detto che era bellissima e originale.che altro devo dire?A me questo bn non dico che nn mi piaccia, perchè cmq mi piace come toni e contrasto, però mi sembra che abbia una velatura color seppia o qualcosa di simile.Infatti se con photoshop vado su Mode->grayscale, la foto cambia Bn.Il mio appunto era solo questo.
Ma se mo dovete iniziare a commentare i commenti dgeli altri allora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raf.c
nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
Raf.c ha scritto:
stefANYA ha scritto:
secondo me è bellissima
mi piace da morire

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che rompi che siete.Se io vedrei il bianco e nero diversamente perchè nn lo posso dire!?NOn centra nulla il filtro di photoshop quindi...
Io il mio parere sulla foto l'ho dato, ho detto che era bellissima e originale.che altro devo dire?A me questo bn non dico che nn mi piaccia, perchè cmq mi piace come toni e contrasto, però mi sembra che abbia una velatura color seppia o qualcosa di simile.Infatti se con photoshop vado su Mode->grayscale, la foto cambia Bn.Il mio appunto era solo questo.
Ma se mo dovete iniziare a commentare i commenti dgeli altri allora...

Anche se tu vedessi il bianco e nero diversamente, mi sembra che in questo contesto non sia essenziale parlare di come con photoshop modificheresti la foto ma sia più importante parlare di soggetti, momenti, taglio dell'immagine, dell' opportunità di scattare una foto, rimanere insomma intorno al discorso dell'immagine e non di come è fatta o di come con due tocchi di mouse si possa modificare. Almeno questo è quello che penso io. Vorrei un parere degli altri.
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E stato gia detto ma io ripeto
trovo l'idea originale e un ottimo bn
complimenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fotoamatore62
utente

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
Ottima foto, complimenti Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora te lo dveo dire?io il mio parere sulla foto l'ho dato.Poi stavo esprimendo un mio parere anche sul bianco e nero.E i due tocchetti di mouse come dici tu sn tocchettiche dai in camera oscura.La fotografia è composta da tante cose..Un esempio..tu fai una foto cn un soggetto splendido quando vai a svilupparla la foto risulta sottoesposta o cose dle genere..che fai la lasci così o la sistemi!?Comunque sia, se continuate a rompere sui commenti degli altri è ovvio che la fotografia dell'autore poi passa in secondo piano.Inoltre sono, siamo liberi di commentare come più crediamo una foto oppure adesso nn si può più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace moltissimo Ok! Ok! Ok!
Tre stelle per votante! Wink
Mi piace la composizione, e mi piace anche il B/n che hai scelto. Pure io mi sono chiesto cosa c'entrassero i panni della guinness, e poi mi sono risposto "chi se ne importa" Wink

Sul ritocco del B/N

Raf.c ha scritto:
Anche se tu vedessi il bianco e nero diversamente, mi sembra che in questo contesto non sia essenziale parlare di come con photoshop modificheresti la foto ma sia più importante parlare di soggetti, momenti, taglio dell'immagine, dell' opportunità di scattare una foto, rimanere insomma intorno al discorso dell'immagine e non di come è fatta o di come con due tocchi di mouse si possa modificare. Almeno questo è quello che penso io. Vorrei un parere degli altri.
Grazie

Sono d'accordo con te per quanto riguarda i ritocchi digitali, ma solo quando intervengono nel contenuto dellì'immagine stessa; il B/N, come dice Stefanya, si ritocca anche in camera oscura.
Non sono d'accordo quando parli del fatto che non sia essenziale parlarne: qui si parla di tutto, dalla tecnica, alla sostanza, ai valori artistici e comunicativi, quindi non vedo perchè rendere secondario un commento sul colore o sul B/N; sono cose che concorrono a fare l'insieme dell'immagine.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raf.c ha scritto:
stefANYA ha scritto:
secondo me è bellissima
mi piace da morire

sicuramente in genere qui giudichiamo o meglio diamo un parere su tutti gli aspetti delle foto degli altri, comprese le possibilità di migliorare l'output, e altrettanto sicuramente nn si deve esagerare con il fotoritocco, ma non è questo il caso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: