Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
votante utente

Iscritto: 08 Ott 2004 Messaggi: 203
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 9:08 pm Oggetto: portraitS |
|
|
i ritratti: planar 85 f 1,4 - kodak tmax100
la foto: summicron 50 f 2 - ilford xp2
stampe su epson stylus photo 895 - scansioni su negativi e stampe
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.94 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 761 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 9:27 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è bellissima
mi piace da morire
dari una sistematina al bn
è pure originale, secondo me
|
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 10:13 pm Oggetto: |
|
|
davvero molto bella ed originale, bravo!
_________________ gb |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 10:51 pm Oggetto: |
|
|
il fatto che dica della sistematina(questa frase sta diventando famosa tipo quella"avrei saturato un pò di più")nn significa che la debba dare e poi nn voglio darti questa soddisfazione e poi fatti un pò gli affari tuoi
ps: te lo sto dicendo scherzando.
ancora complimenti per la foto
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 9:50 am Oggetto: |
|
|
L'idea è molto originale (anche se qualcuno l'ha già fatto..) i ritratti mi sembrano belli, quello che non capisco è la sistemazione sulla finestra, non c'è un nesso tra le foto e i panni della birra, io avrei cercato una ambientazione più accomodante, magari le foto della bimba appese su un muro della sua cameretta, o cose del genere..
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
votante utente

Iscritto: 08 Ott 2004 Messaggi: 203
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 10:08 am Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | L'idea è molto originale (anche se qualcuno l'ha già fatto..) i ritratti mi sembrano belli, quello che non capisco è la sistemazione sulla finestra, non c'è un nesso tra le foto e i panni della birra, io avrei cercato una ambientazione più accomodante, magari le foto della bimba appese su un muro della sua cameretta, o cose del genere..
roberto |
nessuna idea, le foto erano lì messe dalla madre, sulla credenza in cucina, e mi è piaciuto ritrarre quei ritratti da cui non riuscivo a staccare gli occhi... ...pura testimonianza di un momento
ciao e grazie
|
|
|
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
votante ha scritto: | chinchillart ha scritto: | L'idea è molto originale (anche se qualcuno l'ha già fatto..) i ritratti mi sembrano belli, quello che non capisco è la sistemazione sulla finestra, non c'è un nesso tra le foto e i panni della birra, io avrei cercato una ambientazione più accomodante, magari le foto della bimba appese su un muro della sua cameretta, o cose del genere..
roberto |
nessuna idea, le foto erano lì messe dalla madre, sulla credenza in cucina, e mi è piaciuto ritrarre quei ritratti da cui non riuscivo a staccare gli occhi... ...pura testimonianza di un momento
ciao e grazie |
anche mia madre tiene le foto sulla vetrinetta della credenza, ma non mi è mai venuta l'idea di fotografarle, quindi l'idea c'è stata, l'idea è anche e soprattutto approfittare delle situazioni che ci si presentano
|
|
|
Raf.c nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 48 Località: Alghero
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | secondo me è bellissima
mi piace da morire
è pure originale, secondo me |
La foto mi piace , aboliamo la parola "sistematina" grazie. Diamo più spazio al soggetto della foto che ai filtri di photoshop.
_________________ Raf
info@blackandwhitephotos.it
www.blackandwhitephotos.it |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 11:01 am Oggetto: |
|
|
Raf.c ha scritto: | stefANYA ha scritto: | secondo me è bellissima
mi piace da morire
La foto mi piace , aboliamo la parola "sistematina" grazie. Diamo più spazio al soggetto della foto che ai filtri di photoshop. |
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che rompi che siete.Se io vedrei il bianco e nero diversamente perchè nn lo posso dire!?NOn centra nulla il filtro di photoshop quindi...
Io il mio parere sulla foto l'ho dato, ho detto che era bellissima e originale.che altro devo dire?A me questo bn non dico che nn mi piaccia, perchè cmq mi piace come toni e contrasto, però mi sembra che abbia una velatura color seppia o qualcosa di simile.Infatti se con photoshop vado su Mode->grayscale, la foto cambia Bn.Il mio appunto era solo questo.
Ma se mo dovete iniziare a commentare i commenti dgeli altri allora...
|
|
|
Raf.c nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 48 Località: Alghero
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 11:16 am Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | Raf.c ha scritto: | stefANYA ha scritto: | secondo me è bellissima
mi piace da morire
La foto mi piace , aboliamo la parola "sistematina" grazie. Diamo più spazio al soggetto della foto che ai filtri di photoshop. |
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che rompi che siete.Se io vedrei il bianco e nero diversamente perchè nn lo posso dire!?NOn centra nulla il filtro di photoshop quindi...
Io il mio parere sulla foto l'ho dato, ho detto che era bellissima e originale.che altro devo dire?A me questo bn non dico che nn mi piaccia, perchè cmq mi piace come toni e contrasto, però mi sembra che abbia una velatura color seppia o qualcosa di simile.Infatti se con photoshop vado su Mode->grayscale, la foto cambia Bn.Il mio appunto era solo questo.
Ma se mo dovete iniziare a commentare i commenti dgeli altri allora... |
Anche se tu vedessi il bianco e nero diversamente, mi sembra che in questo contesto non sia essenziale parlare di come con photoshop modificheresti la foto ma sia più importante parlare di soggetti, momenti, taglio dell'immagine, dell' opportunità di scattare una foto, rimanere insomma intorno al discorso dell'immagine e non di come è fatta o di come con due tocchi di mouse si possa modificare. Almeno questo è quello che penso io. Vorrei un parere degli altri.
Grazie
_________________ Raf
info@blackandwhitephotos.it
www.blackandwhitephotos.it |
|
|
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
E stato gia detto ma io ripeto
trovo l'idea originale e un ottimo bn
complimenti
|
|
|
fotoamatore62 utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
Ottima foto, complimenti
|
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Ancora te lo dveo dire?io il mio parere sulla foto l'ho dato.Poi stavo esprimendo un mio parere anche sul bianco e nero.E i due tocchetti di mouse come dici tu sn tocchettiche dai in camera oscura.La fotografia è composta da tante cose..Un esempio..tu fai una foto cn un soggetto splendido quando vai a svilupparla la foto risulta sottoesposta o cose dle genere..che fai la lasci così o la sistemi!?Comunque sia, se continuate a rompere sui commenti degli altri è ovvio che la fotografia dell'autore poi passa in secondo piano.Inoltre sono, siamo liberi di commentare come più crediamo una foto oppure adesso nn si può più?
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 12:34 am Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo
Tre stelle per votante!
Mi piace la composizione, e mi piace anche il B/n che hai scelto. Pure io mi sono chiesto cosa c'entrassero i panni della guinness, e poi mi sono risposto "chi se ne importa"
Sul ritocco del B/N
Raf.c ha scritto: | Anche se tu vedessi il bianco e nero diversamente, mi sembra che in questo contesto non sia essenziale parlare di come con photoshop modificheresti la foto ma sia più importante parlare di soggetti, momenti, taglio dell'immagine, dell' opportunità di scattare una foto, rimanere insomma intorno al discorso dell'immagine e non di come è fatta o di come con due tocchi di mouse si possa modificare. Almeno questo è quello che penso io. Vorrei un parere degli altri.
Grazie |
Sono d'accordo con te per quanto riguarda i ritocchi digitali, ma solo quando intervengono nel contenuto dellì'immagine stessa; il B/N, come dice Stefanya, si ritocca anche in camera oscura.
Non sono d'accordo quando parli del fatto che non sia essenziale parlarne: qui si parla di tutto, dalla tecnica, alla sostanza, ai valori artistici e comunicativi, quindi non vedo perchè rendere secondario un commento sul colore o sul B/N; sono cose che concorrono a fare l'insieme dell'immagine.
|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 8:55 am Oggetto: |
|
|
Raf.c ha scritto: | stefANYA ha scritto: | secondo me è bellissima
mi piace da morire
sicuramente in genere qui giudichiamo o meglio diamo un parere su tutti gli aspetti delle foto degli altri, comprese le possibilità di migliorare l'output, e altrettanto sicuramente nn si deve esagerare con il fotoritocco, ma non è questo il caso.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
|