photo4u.it


Scelta polarizzatore x s9600 (58mm)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 12:57 am    Oggetto: Scelta polarizzatore x s9600 (58mm) Rispondi con citazione

stavo guardando su ebest i seguenti polarizzatori, credo siano gli unici 4 compatibili.

http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1704&i=10993

http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1704&i=10998
---------

http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1704&i=13429

http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1704&i=13442

a parte il fatto che servono circolari, nn riesco bene a cogliere le differenze tra ciascuno d essi, oltre che di prezzo.
mi aiutate pls?

ovviamente sono graditi anche altri suggerimenti...pensavo a ebest xkè li c'è il flash metz 36 a un ottimo prezzo e quindi già che c'ero...

grazie!

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dico solo che il prezzo mi pare parecchio esagerato per un polarizatore,sicuramente quelli sono ottimi ma se chiedi in giro sul forum,chiunque ti dirà che il suo polarizzatore l'ha pagato cifre decisamente inferiori.Il mio kenko va benissimo ( ovviamente dopo aver capito come usarlo ) e l'ho pagato 22 euro.
_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm capisco...quindi suggeriresti d scegliere il piu economico tra questi, cioè quello da 35 eur?
è che vorrei cmq capire i gap d prezzo a cosa sono dovuti.

grazie!!

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sincerament ti sugerisco di andare in un negozio e prendere o un ohia o un kenko che li paghi molto meno...hai controllato su ebay? se non ricordo male quelli che hai indicato tu sono pro cioè dovrebbero fornire qualcosa in più ma come mi è stato insegnato in un 3d che aprì io stesso tempo fa quando ancora non avevo capito come si usasse il polarizzatore filip mi disse " non può fare miracoli" ed è vero perchè tutto quello che un polarizatore riesce a fare dipende dalla quantità di luce riflessa da eliminare e dalla tua angolazione che crei con il piano da fotografare quindi credimi quando ti dico "secondo me sono troppo cari"
_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy puma...ma si chiama Hoya...non ohia!

cmq se vuoi risparmiare ti consiglio un polarizzatore hoya lineare...non avevo una reflex non ti darà problemi con la messa a fuoco e spenderai pochissimo! Ok!

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enghelo
utente


Iscritto: 08 Nov 2006
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete dirmi se si puo montare anche su una 6500 un polarizzatore?
Ho visto un po giro sulla rete cosa si intende per 55mm - 62mm - 58mm ecc grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo! l'importante che lo compri del diametro giusto per la tua fotocamera!
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enghelo
utente


Iscritto: 08 Nov 2006
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cioe il diametro della 6500 e come quello della 9500?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi ricordo! leggilo sulla fotocamera o sul manuale...a ricordo dovrebbe essere 55...o 58...boh?? Rolling Eyes
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Very Happy Very Happy puma...ma si chiama Hoya...non ohia!


Mr. T. magari si era dato un obiettivo sul dito che ne sai LOL LOL LOL
ecco perchè ha scritto ohia LOL

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei sempre il solito Small!...xkè invece di cazzeggiare non te ne vai in giro ad ammaestrare insetti per fare le macro??? Ops
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un hama da 43€.
secondo voi, con un polarizzatore davanti all'obiettivo della macchina, si perde in risoluzione rispetto alla lente senza pola?

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni lente aggiuntiva comporta un degrado... nel caso del polarizzatore, secondo me è infinitesimale...
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio male ad usare il polarizzatore, montandolo sul filtro uv? oppure faccio bene? oppure è indifferente?
_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo nn riesco a decidermi!!! Very Happy

nei negozietti qua da me hanno solo il Marumi a circa 32 euri...solo che nn capisco bene se sia buono o no...o meglio se quello sia il suo costo oppure se in giro si trova a 15 euri! Very Happy

anche se avete detto che nn vale la pena spendere i soldi x un polarizzatore mi domandavo se davvero nn c sono differenze tra un pola d 30 euri e uno di 70 oppure c sono...
x dire i B+W xkè costano cosi tanto? solo x il sistema MRC?
e tra i B+W che guardavo qua:

http://www.ebest.it/ricerca.asp?testo=58&cat=1704

dato che viaggiano a prezzi simili mi domandavo che differenza c sia tra quelli a 65 euri e quelli a 78 euri...dalla descrizione nn si evince...ho scritto a ebest ma nn sanno niente d piu d quello che c'è scritto nella descrizione! Very Happy

ciauzz!!

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente le differenze ci saranno come tra hoya, b+w e raynox.... sono tutte e tre ottime marche ma alla fine raynox is the best.

Cmq a te spetta la decisione............... io dal canto mio ho preso una hoya polarizzatore hmc da 58mm in quanto se lo compri è per sempre quindi preferisco comprarlo buono almeno so ceùhe se una foto non mi viene come dico io è colpa mia.

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby69
utente


Iscritto: 21 Dic 2006
Messaggi: 197
Località: catania

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho comprato uno (non mi ricordo la marca) diametro 58 mm in un negozio a Catania. Costo = 40 Euro. Per quanto riguarda la giusta angolazione non riesco però a regolarmi da quello che vedo nel piccolo display, quantomeno non noto tutta sta gran variazione di tonalità o di accentuazione del cielo etc.... Lo uso prevalentemente per eliminare i riflessi. (E per quello è facile da regolare). Su tre punti luce puntate sul soggeto, me ne toglie (completamente) sempre uno. Voi come vi regolate? Usando il display o il mirino elettronico?
_________________
Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io a catania ho preso il kenko circolare, che poi è un hoya rimarchiato, a 22€. Credo sia lo stesso di puma.
Non ho confronti con altri polarizzatori ma devo dire che il suo lavoro lo fa per benino...e poi ho scoperto che il 50ino della canon AT-1 di mio padre ha diametro 55mm e posso sfruttarlo pure lì Very Happy

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio-zip
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1562
Località: Ex Foreste del Casentino

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un Hoia con passo 55 e va bene sia sulla 5600 che sul 18x70 del kit KM 5D ma per la 9600 passo 58 ne ho dovuto prendere un'altro , ho trovato un kenko a 26 euro, va bè leggermente piu caro di altri posti ma sotto mano l'unico negozio abbordabile era quello , so che gli Hoia costano di piu e quello che ho va molto bene , ora vedremo con il sole come va il kenko , per la verità avevo un Hoia da 58 ma mi sa che lo sta usando qualche cervo Very Happy mi dev'essere caduto di tasca su nelle foreste mentre provavo con e senza tempo fa con la 9500 .
Per enghelo , 55 58 68 ecc è il passo anteriore dell'obiettivo per avvitarci i filtri , paraluce o ev aggiuntivi ottici , sempre meglio però usare un filtro alla volta e non sovrapporli perchè qualcosina si perde .


Gianfranco

_________________
Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
faccio male ad usare il polarizzatore, montandolo sul filtro uv? oppure faccio bene? oppure è indifferente?


No.... non ci sono differenze eccetto la vignettatura quando usi i 28mm.

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi