photo4u.it


Consiglio prima fotocamera digitale.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skywalker
nuovo utente


Iscritto: 27 Ott 2004
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 11:36 am    Oggetto: Consiglio prima fotocamera digitale. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, approfitto del post per salutare tutti(mi sono appena iscritto anche se gia vi leggevo).
Devo affrontare finalmente l'acquisto della mia prima fotocamera digitale e insieme a mia moglie eravamo partiti da una compatta o slim o ultracompatta che dir si voglia.
Al che ho incominciato a vedermi in giro e leggendo il ng di fotografia digitale comprendo che la A75 sarebbe la scelta migliore per me.
L'utilizzo della macchina sarebbe prettamente turistico (paesaggi e monumenti) e per compleanni feste o incontri con amici (quindi foto di gruppo).Mi piacerebbe che permettesse foto in notturna di discreta qualità, capita a volte qualche festa all'aperto.
La possibilità di avere controlli manuali è sicuramente ben accetta ma non so se li utilizzerò mai.
La scelta dovrebbe( se avete altro da consigliare ben venga) avvenire fra:

- Canon A75
- Canon A85
- Fuji A340
- Nikon 3200
- Nikon 3700
- Sony P73
- Olympus C50 o C450

Fuori budget:

- Sony W1
- Canon A95
- Casio Ez-40
- Fuji E500
- Fuji E510

Il budget è 200-250 euro;le fuori budget le stiamo considerando poichè c'è la promozione di rateizzazione a zero interessi con pagamento dal prossimo anno.

Quale mi consigliate???
E' vero che la A85 rispetto alla A75 produce solo + rumore e quindi il megapixel in + è inutile????
Scusate la lunghezza del post..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skywalker
nuovo utente


Iscritto: 27 Ott 2004
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente speravo in qualche risposta, cmq alla fine ho optato per una Canon A75 che mi è arrivata ieri.
Speriamo di poterla utilizzare nel week-end.
Ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elsera
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1848
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa per il ritardo ma ho visto adesso il post ....
cmq ben venuto nel gruppo
ciaoooo

_________________
La curiosita umana è l'anima del progresso ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi