photo4u.it


Confronto Fuji F10/F11 - S6500 - F30 (crop)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cuigno
utente


Iscritto: 27 Apr 2006
Messaggi: 155
Località: Petriolo (MC)

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 7:56 pm    Oggetto: Confronto Fuji F10/F11 - S6500 - F30 (crop) Rispondi con citazione

Possiedo la F11 e vorrei prendere la S6500, però ho molti dubbi sull'effettivo miglioramento che otterei in termini di qualità, il salto non mi pare giustificare la spesa ed inoltre la F30 sembra leggermente superiore alla stessa S6500.
Ecco qualche crop per confrontare le macchine (da www.dpreview.com), voi cosa ne pensate? (a quelli della F10 ho aggiunto una leggera USM)


100 ISO (80 x la F10)
F10
S6500
F30

400 ISO
F10
S6500
F30

800 ISO
F10
S6500
F30


1600 ISO
F10
S6500
F30

_________________
"Cadere in tutte le trappole vuol dire vedere l'interno di ogni cosa." [G.K. Chesterton]
Fuji F11 ed ora anche Fuji S6500 - http://franat.ilcannocchiale.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 1729
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figo la f30 a 1600 iso è meno rumorosa della s6500fd!
_________________
LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om Very Happyun mio hack , le mie foto su flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè hai aggiunto la USM alle foto della f10? secondo me erano migliori senza Grat Grat

Comunque non capisco il discorso sul miglioramento; la f10 è gia una gran bella macchina, con una nitidezza spettacolare, che nell'avvicendarsi dei modelli successivi non è cambiata tantissimo (era già ai vertici, difficile migliorare); è cambiata la pulizia ad alti iso, ed infatti la s6500 mi pare renda meglio a partire da 800 iso.

Ma, il discorso, non è questo.

La s6500 è decisamente superiore alla f10 per altre ragioni:

-1) ha un'ottica con pochissime aberrazioni anche ai bordi, a differenza della f10;

-2) ha una escursione focale decisamente migliore;

-3) ha tutti i comandi manuali, compreso zoom e messa a fuoco tramite ghiere;

-4) ha la possibilità di montare aggiuntivi ottici;

-5) ha il formato RAW.

Insomma: è un'altra macchina fotografica; per un certo tratto le foto fornite dalla f10 e dalla s6500 saranno comparabili; ma c'è tutta una serie di foto che la s6500 potrà fare e la f10 - invece - no.

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parole sante..... Ok! Ok! Ok!
Non quoto, STRAQUOTO Ok!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cuigno
utente


Iscritto: 27 Apr 2006
Messaggi: 155
Località: Petriolo (MC)

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Perchè hai aggiunto la USM alle foto della f10? secondo me erano migliori senza Grat Grat


L'ho aggiunta solo perché le immagini della F10 di default sono molto "morbide", tanto da sembrare quasi fuori fuoco.

Comunque sono d'accordo con le tue osservazioni, la S6500 è un altro tipo di macchina e farebbe foto che l'altra non potrebbe permettersi di fare, ma d'altra parte una grossa percentuale dei miei scatti è fattibile con entrambe le macchine, per questo vorrei avere un salto qualitativo che giustifichi la spesa.
Insomma sono molto attratto dalle caratteristiche aggiuntive che tu hai elencato, ma sono parzialmente frenato dal fatto che molti dei miei futuri scatti non avrebbero miglioramenti in qualità.

....e probabilmente questo post non farà che aumentare i miei dubbi. Crying or Very sad Smile

_________________
"Cadere in tutte le trappole vuol dire vedere l'interno di ogni cosa." [G.K. Chesterton]
Fuji F11 ed ora anche Fuji S6500 - http://franat.ilcannocchiale.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi