photo4u.it

consiglio PENTAX ist DL

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mancio71
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 3:45 pm    Oggetto: consiglio PENTAX ist DL Rispondi con citazione

ciao a tutti, sto sondando l'acquisto di una reflex digitale.

ho già scritto un topic in "canon"...
finora mi era caduto l'occhio sulla canon 400d, poi ho scoperto che le ottiche in mio possesso (utilizzate su una pentax analogica) non si possono assolutamente utilizzare se non su pentax.
lo so, sono un novellino riguardo al mondo reflex, abbiate pazienza...

allora, facendomi un po' di calcoli, sono approdato a questa digitale che prima non avevo considerato (la pentax).
ho trovato un usato da un negoziante, il costo è abbastanza elevato, considerando che online l'ho vista a 575 mentre lui la vende a 520 (magari un po' di sconto me lo fa), è tenuta perfettamente e potrei tranquillamente montarci i miei due obiettivi già in possesso, quindi alla fine ne avrei già 3 per iniziare.
sono questi: sigma af-mf 70-300 fa 1:5,6 e pentax-fa 28-70 mm 1:4, più ovviamente il 18-55 co0n il corpo macchina.

io derivo da una coolpix 5700, questa è poco superiore come milioni di pixel, ma è comunque una reflex.

ora, il mio è un utilizzo abbastanza amatoriale, con sporadici utilizzi professionali (sono un art director in un'agenzia pubblicitaria e ogni tanto mi piace cimentarmi, certo senza pretese che i miei scatti vengano usati per un'affissione o chissachè), voi che ne pensate di questa digitale?

vale la pena, viste le ottiche in mio possesso, o rimane sempre una spesa troppo alta per tale modello?

tenete conto che comunque, il mio desiderio di arrivare alla 400d (lo so, è canon e qui siamo in altri campi, sorry) rimane, solo che in previsione di tante altre spese (figlio in arrivo!!!), sto sondando il risparmio...

vi ringrazio infinitamente. Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax ha da poco sfornato la K100D, stabilizzata, e migliore in diversi punti della *Ist DL. Quindi secondo me dovresti pagarla ancora meno. Comuqnue chiedi se è ancora in garanzia e se ha garanzia italiana, altrimenti la trovi nuova a meno. La DL è un'ottima macchina economica e ti conviene certamente prenderla se il tuo corredo di ottiche si fermerebbe alle tre che hai detto.
Anche se ha un solo MP in più ti assicuro che la differenza con la Coolpix c'è tutta e si sente quando fotografi.

Se invece vuoi proprio una Canon (ma ti assicuro che Pentax è un'ottima scelta, guarda la K10D e vedi quale potrebbe essere il tuo futuro passo) e pensi di passare a Canon a breve dovresti forse pensare piuttosto alla Canon EOS 350D che potresti trovare usata ad un prezzo simile così cominci subito ad investire sul mondo Canon.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non più di 400 euro, se in kit col 18-50. Non più di 350 solo corpo.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: