Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 5:37 pm Oggetto: Internet Radio |
|
|
Scusate ragazzi, fino a poco tempo fa ascoltavo la radio di Windows Media Player, sceglievo il genere (di solito roba tipo jazz o blues che era ottima per fare "ambiente" in casa) e via. Oltretutto mi ricordo che si poteva scegliere la banda, e c'erano alcune radio che trasmettevano a 300k e che si sentivano davvero bene!
Oggi mi era venuta voglia di rifarlo, ma il programma mi ha innanzitutto chiesto di registrarmi a "MSN Music"... e vabbé. Ma poi, dopo aver tentato di farmi acquistare alcuni servizi a pagamento, ha cercato di farmi installare una cosiddetta "MediaBar" (che si dovrebbe integrare col browser) le cui funzioni non sono per niente chiare... per cui alla fine ho desistito.
Ho aperto questo topic per chiedervi se esiste ancora una maniera semplice per ascoltare la radio da internet, dove per semplice intendo un mezzo che eviti installazione di programmi e spyware/malware vari!!!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
www.pandora.com
Leggi la presentazione, provalo, e la radio via Internet non sarà mai più la stessa.
Ti devi registrare con un CAP degli USA, ma non ti sarà difficile procuratene uno....
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei fare pubblicità (ma la faccio), io lavoro per LifeGate Radio, se vuoi trovi la possibilità di ascoltarla in stream via internet da qui: www.lifegateradio.it (maggiori info qui: www.lifegate.it)
_________________ Attilio |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | non vorrei fare pubblicità (ma la faccio), io lavoro per LifeGate Radio, se vuoi trovi la possibilità di ascoltarla in stream via internet da qui: www.lifegateradio.it (maggiori info qui: www.lifegate.it)
 |
maddai??? LifeGate è uno spettacolo!
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | sottobosco ha scritto: | non vorrei fare pubblicità (ma la faccio), io lavoro per LifeGate Radio, se vuoi trovi la possibilità di ascoltarla in stream via internet da qui: www.lifegateradio.it (maggiori info qui: www.lifegate.it)
 |
maddai??? LifeGate è uno spettacolo! |
bravo kaykan, ci conosci??? siamo sbarcati anche a roma ad aprile '05, lombardia quasi coperta, piemonte solo su torino....
stiamo colonizzando l'italia!!!!!
... e comunque sul web siamo ascoltabili praticamente ovunque!
_________________ Attilio
Ultima modifica effettuata da sottobosco il Gio 11 Gen, 2007 7:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
la conosco eccome, la sento spesso, poca pubblicità e splendida musica. complimenti!
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 7:45 pm Oggetto: Re: Internet Radio |
|
|
gerarcone ha scritto: |
Ho aperto questo topic per chiedervi se esiste ancora una maniera semplice per ascoltare la radio da internet, dove per semplice intendo un mezzo che eviti installazione di programmi e spyware/malware vari!!! |
www.rin.it
www.rtl.it
www.deejay.it
|
 |
gerarcone utente attivo

|
|
|
 |
polare utente

Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 82
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Io disolito se voglio ascoltare radio da internet, per le radio che trasmettono anche in frequenze radio vado direttamente sul sito della radio e mi collego dall'apposito link per ascoltarlòa in stream, mentre se voglio andare su radio solo internet tematiche, uso winamp, nella sezione media library seleziono shoutcast radio, dove si puo secgliere genere, bitrate etc.
shoutcast è raggiungibile anche da qua: http://www.shoutcast.com/
(preferisco winamp anche perchè a mio parere è anche piu leggero come programma)
Ciao
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ma perchè non usi iTunes, hai la possibilità di ascoltare la radio tranquillamente senza nessuna registrazione o pagamenti strani.
Ciao Ciao kise
_________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Gerarcone usi ancora Linux?
Sguinzaglia la potenza di streamtuner!
Tutte le radio di Internet, disponibili a qualsiasi qualità, con un click, cercabili per genere, per artista o canzone che vuoi sentire
E se vuoi c'è un plugin per registrare gli mp3
Drop the leash! We're young! Drop the leash! We're young!
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Gerarcone usi ancora Linux? |
Ovviamente si...
Grazie!
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | non vorrei fare pubblicità (ma la faccio), io lavoro per LifeGate Radio |
Davvero? La ascolto molto spesso... è proprio ottima!
Andrea
_________________ mingus |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | sottobosco ha scritto: | non vorrei fare pubblicità (ma la faccio), io lavoro per LifeGate Radio |
Davvero? La ascolto molto spesso... è proprio ottima!
Andrea |
grazie, spesso fa bene sapere che qualcosa di buono lo si riesce a fare...
_________________ Attilio |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
fantastico quel programma imopen.. linux è tutto un'altro pianeta
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | www.pandora.com
Leggi la presentazione, provalo, e la radio via Internet non sarà mai più la stessa.
Ti devi registrare con un CAP degli USA, ma non ti sarà difficile procuratene uno....
 |
Grandiosa !!!!
Comunque anche Lifegate è una gran radio!
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Grazie delle risposte!!!
Purtroppo devo confessare di essermi un po' ehm... rincoglionito giacché mi sono appena accorto che la radio di Windows Media Player funziona eccome! Allego un'immagine che spiega come fare, casomai ci fosse qualcuno stupido come me (ne dubito). A mia difesa devo dire che istintivamente avevo cliccato sul pulsante "Radio"!!!
Per quanto riguarda i siti che mi avete proposto, ad essere sincero mi interessano più che altro le radio tipo quella segnalata da Nicola, dove uno può mettere un nome o un genere e poi affinare man mano le sue preferenze; del resto questa è la vera radio "on demand" le altre non sono altro che stazioni normali in cui il mezzo di trasmissione non è il banale etere ma internet. Comunque grazie per aver risposto, anzi se avete qualche altro sito da segnalare fatevi avanti, questo topic può essere utile a tutti!
Nota per sottobosco: mi sembra che la tua radio abbia una qualità di streaming molto bassa, magari proponi a chi di dovere di mettere una scelta di banda (tipo 28k, 50k, 128k)  |
dopo il tuo post, mi sono incuriosito ed ho provato anch'io per la prima volta ad ascoltare la radio su internet con Windows Media Player...
però cliccando su play delle stazioni radio, viene fuori una finestra con scritto:
"Errore nello script di internet explore"
non capisco.... io poi uso mozzilla....
che devo fare?
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | dopo il tuo post, mi sono incuriosito ed ho provato anch'io per la prima volta ad ascoltare la radio su internet con Windows Media Player...
però cliccando su play delle stazioni radio, viene fuori una finestra con scritto:
"Errore nello script di internet explore"
non capisco.... io poi uso mozzilla....
che devo fare?  |
Sarà sicuramente qualche regalo dello zio Bill come vendetta perché sei passato alla concorrenza...
Non è che hai pasticciato con Internet Explorer (magari tentato di rimuoverlo)? Te lo chiedo perché WMP si appoggia proprio su Explorer per visualizzare le pagine internet (compresa quella della radio)! Purtroppo non so dirti di più
|
|
|
 |
|