photo4u.it


NEOFITA AIUTO Yashica FX-3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Distagon 28 f2,8, non ha rivali


Non sono Nikonista ma mi stupisco nel vedere F3_HP quotarti e non citare il Nikkor 28mm 2.8 che a sentire i miei conoscenti Nikonisti è una bomba... Meglio anche dello Zeiss.

Cmq sono e sarò sempre del parere che la REFLEX manual focus è CONTAX e le lenti sono Zeiss.
Punto.

Tutti gli altri stanno a guardare.
Devo però spezzare due lance sulla Minolta XD-7 e su tre lenti su tutte Rokkor 100mm f2.5 e Rokkor 24mm 2.8 e Rokkor 50mm 1.4.

Pace
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Citazione:
Distagon 28 f2,8, non ha rivali


Non sono Nikonista ma mi stupisco nel vedere F3_HP quotarti e non citare il Nikkor 28mm 2.8 che a sentire i miei conoscenti Nikonisti è una bomba... Meglio anche dello Zeiss.

Cmq sono e sarò sempre del parere che la REFLEX manual focus è CONTAX e le lenti sono Zeiss.
Punto.

Tutti gli altri stanno a guardare.
Devo però spezzare due lance sulla Minolta XD-7 e su tre lenti su tutte Rokkor 100mm f2.5 e Rokkor 24mm 2.8 e Rokkor 50mm 1.4.

Pace


Non ci ho nemmeno pensato, si parlava di Yashica ad inizio discussione ed ho continuato a pensare alla baionetta C/Y Smile

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cejes ha scritto:
Cmq sono e sarò sempre del parere che la REFLEX manual focus è CONTAX e le lenti sono Zeiss.

Io nn conosco le contax cejes se nn perchè il "nostro" riparatore è un malato cronico...e me le ha fatte maneggiare più di una volta,ma a me come ergonomia nn piacciono molto,magari a provarle me ne innamoro... ma come ti ho detto tante volte la reflex MF per me è la oly OM1 totalmente meccanica e con un mirino a casetta luminosissimo o OM4Ti(4.500.000 lire quando uscìmi mi sembra nel '84) un miraggio quando uscì che insieme alle sue lenti MF fisse zuiko mette paura ancora oggi se usate con una dia risolvente...nei grand'angoli compete con zeiss come nitidezza paga solo il trattamento anti-riflesso ma il T* è vicino all'arte mi sà Rolling Eyes

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una 167MT. La reputo un budello di macchina. Ben assemblata, robusta e affidabile, precisa ma come ergonomia e operatività, lascia molto a desiderare.

Se è per questo le macchine fotografiche sono altre. Parlo di Nikon, Pentax e Leica. Se consideriamo comunque Contax non certo la 167MT (sto meditando di cambiare la 167 per una Contax migliore).

Se consideriamo il "blocco" prezzo, qualità, macchina (escluso la 167 che si usa da cani), lenti, la Contax vince.

Ho in casa un blasonatissimo Nikkor 50mm f1,4, addirittura l' attacco con la forcellina (mi pare si chiami "F": da collezionisti.). Ma confrontato col 50mm Planar... non c' è paragone. Se mettiamo di fianco una Contax RTS, anche la 3° versione, per bella e buona che sia, non regge il confronto con la Nikon F3 o pa Leicaflex o la Pentax LX. Ma la differenza grossa la fanno le lenti, e il fatto che comunque le macchine Contax, sono degne di nota. Le leica sono un po' troppo care: il prezzo le butta un po' sù...

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si,si infatti io nn mi permetterei mai di mettere in dubbio la qualità degli zeiss,mi fido di voi che ce le avete e le usate....beati voi!!!
...avrei comprato una yashica solo per quello Crying or Very sad
dico solo che secondo me il modo delle oly per settare tempi e diaframmi sull'obiettivo davanti,i suoi mirini bellli ampi e la sua robustezza me le fanno preferire...poi io sono nato con quella e mi rimane attaccata al cuore...nn sono fanatico,ma innamorato Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le eccezioni ci sono sempre... In tutte le marche.

Fino ad ora ho usato una Nikkormat, una Nikon FM, la Yashica FX3 Minolta XD-7, Pentax MX e preso in mano una RTS II...

Beh... La RTSII sbanca... non c'ho scattato ma è troppo bella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devargas2
utente


Iscritto: 06 Nov 2006
Messaggi: 254

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:37 am    Oggetto: Minolta 7xi Rispondi con citazione

Ti confermo anche io la Minolta 7xi ottimi velocità di scatto e sincro flasch alto (non mi ricordo quanto quindi non ti dico fesserie) c'è però un problemino, che per avere una estensione delle funzioni "che sono tante già così com'è) si usano delle scedine che ora forse faticheresti a trovare.
In genere non servono : temporizzatore automatico - multiscatto - e qualche altra. Però, la sceda che ti permette di integrare alla misurazione spot, una media integrata delle misurazioni effettuate personalmente la trovo molto utile. (laboratorio permettendo)

_________________
Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devargas2
utente


Iscritto: 06 Nov 2006
Messaggi: 254

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:39 am    Oggetto: cejes Rispondi con citazione

cejes ciao, controllati i mess. personali.
_________________
Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rembrant ha scritto:
Ho in casa un blasonatissimo Nikkor 50mm f1,4, addirittura l' attacco con la forcellina (mi pare si chiami "F": da collezionisti.)...


Che ormai vendono quasi a peso Crying or Very sad

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:


Che ormai vendono quasi a peso Crying or Very sad


Già... so... Mandrillo

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamar
utente attivo


Iscritto: 29 Lug 2006
Messaggi: 966
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la Yashica l' ho usata per tanti anni e sinceramente, a me non e' mai successo niente alla leva.
Certo come vanno giu' di prezzo le macchine vendute come usato Triste le paghiamo un sacco di soldi e poi....non valgono niente se devi rivenderla Triste

_________________
Najmet el Sa7arah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kamar ha scritto:
Io la Yashica l' ho usata per tanti anni e sinceramente, a me non e' mai successo niente alla leva.
Certo come vanno giu' di prezzo le macchine vendute come usato Triste le paghiamo un sacco di soldi e poi....non valgono niente se devi rivenderla Triste


Comprale usate! Tanto se non sei professionista, che te frega?

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chemako_87
utente


Iscritto: 12 Dic 2005
Messaggi: 461
Località: Atri (TE)

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Beh... La RTSII sbanca... non c'ho scattato ma è troppo bella.

Come non quotare? Ave
kamar ha scritto:
Io la Yashica l' ho usata per tanti anni e sinceramente, a me non e' mai successo niente alla leva.

In effetti anche a me non ha mai dato problemi nonostante l'impressione di scarsa solidità del perno che regge la leva di caricamento.

_________________
Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 3:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga, mi avete messo voglia! Ho fatto due telefonate e ho trovato una 139 a 120,00 € e un distagon 18 a 650,00 €

Devo però disfarmi della mia Yashica FX-d e del 17 tokina. forse anche del 50 nikkor: che devo aprire un messaggino nel post delle vendite?

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamar
utente attivo


Iscritto: 29 Lug 2006
Messaggi: 966
Località: Toscana

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stamani, dopo tanto tempo, ho fatto qualche foto con la mia vecchia Yaschica Ok! avevo dimenticato il suo mirino e mamma mia, che bello avere una vusuale cosi' grande dell' immagine che vuoi immortalare, la messa a fuoco manuale Very Happy
_________________
Najmet el Sa7arah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kamar ha scritto:
Stamani, dopo tanto tempo, ho fatto qualche foto con la mia vecchia Yaschica Ok! avevo dimenticato il suo mirino e mamma mia, che bello avere una vusuale cosi' grande dell' immagine che vuoi immortalare, la messa a fuoco manuale Very Happy
EEEEHHH le meccaniche...roba d'altri tempi!!!
è principalmente per questo,il mirino,nn per la qualità d'immagine che ormai vanno tutte bene, che ti consiglio una macchina un pò superiore alla 400D i mirini delle entry level,tranne quello della sony,sono dei cunicoli bui,dove mettere a fuoco a mano è quasi impossibile e ti stanca molto la vista... Non ci siamo valuta bene questa cosa...la mia 7D è eccezzionale da questo punto di vista!!! Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kamar ha scritto:
Stamani, dopo tanto tempo, ho fatto qualche foto con la mia vecchia Yaschica Ok! avevo dimenticato il suo mirino e mamma mia, che bello avere una vusuale cosi' grande dell' immagine che vuoi immortalare, la messa a fuoco manuale Very Happy


Sarà che sono abituato al mirino della F3 HP ma quello delle Yashica mi pare piuttosto normale... a questo punto, non avendo mai avuto la sfortuna di mettere occhio al mirino di una digitale, mi domando quanto scarsi siano Grat Grat

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f3hp ha scritto:
mirino di una digitale, mi domando quanto scarsi siano
tanto,fidati quello delle entry level veramente tanto...le aps semi pro pure pure,sono più piccoli visto il sensore più piccolo ma luminosi nel caso minolta anche più delle meccaniche di un tempo grazie all'acute-matte una lavorazione particolare....altrimenti ci vogliono le pro da migliaia di euro e i loro mirini al 100% tipo canon eos serie 1 0 5D.....ma ti sembra normale dover spendere 3000 euri per avere un mirino normale? Rolling Eyes ...dovrebbe essere una cosa principale nelle reflex,si basano su quello Rolling Eyes
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi domando quanto scarsi siano


Non è che siano scarsi... E' semplicemente che visualizzano un area più piccola, l'APS-C appunto... E per questo, rispetto all'equivalente analogica sembrano meno luminosi. Alcuni sono notevoli, come quello della 7D.

Sia chiaro che non parlo di copertura % del campo inquadrato. Un mirino per APS-C può avere copertura del 100% e uno per reflex analogica 95%...

La luminosità è legata in gran parte al sistema di visione reflex, pentaprisma o pentamirror (anche ad altri fattori). Il pentaprisma ottico offre migliore luminosità, ma c'è pentaprisma e pentaprisma: dipende dal tipo di cristallo, dalla lavorazione ecc... Ecco perchè se guardassi nella F3 HP mi illuminerei pure io e se guardo in una Nikkormat non trovo lo stesso comfort...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cejes ha scritto:
Non è che siano scarsi... E' semplicemente che visualizzano un area più piccola, l'APS-C appunto... E per questo, rispetto all'equivalente analogica sembrano meno luminosi
si ma lo sai anche tu cejes che se guardi dentro ad una d70 o 350-400D ti piglianio le fantijole...La mia 7D,nn lo volevo scrive io sennò me fucilano come i partigiani Non ci siamo anche se è più piccolo è molto luminoso,che è la cosa più importante per me prima ancora della superficie,che anche al 97-98% mi basta!!!
Il pentaspecchi fa schifo e nn mi dilungo oltre Trattieniti

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi