|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
normal nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 10:06 am Oggetto: Aiutatemi... a spegnere la lampada dello scanner Epson V350 |
|
|
Buon anno 2007 a tutti!
I figli per Natale si sono regalati un nuovo scanner (Epson perfection V350 Photo).
Permette la scansione in automatica (usato solo il primo giorno poi solo il pratico contenitore manuale) di pellicole negative/positive nel formato 35 mm.
Poichè mio padre dagli anni '30 ha realizzato molte fotografie delle quali mi rimangono fortunatamente (vedi P.S.) i negativi che sono in formato vario da 6x9 (vetro) a 4x4 e 6x6 ho provato farne la lettura in modi empirici senza successo.
Mi risulterebbe importante impiegare un diverso software da quello a corredo (Epson scan v3.0) tanto da poter appoggiare le pellicole normalmente sul piano di lettura, spegnere (durante la scansione in opaco) la lampada normale ed utilizzare un mio sistema di illuminazione con vetro diffusore (che già impiegavo con il vecchio Humax).
Conoscete un programma (o qualche "trucco") che possa controllare l'accensione della lampada interna per favore?
Cordialità a tutti e grazie per l'interessamento.
P.S. Viva la fotografia digitale!
Per certo questi secoli sono i più "documentati" nella storia dell'uomo ma chissà se le prossime generazioni potranno altrettanto provare il fascino di disporre dei meravigliosi supporti (pellicole) che ci sono stati tramandati e che ogni tanto ritroviamo forse dimenticati ma sempre immediatamente fruibili o se tutti i ricordi (digitali) del nonno potranno essere (anche per errore) distrutti, banalmente, da un pronipote con un CANC (sic!)? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi marco il thread, anche io ho il V350. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|