photo4u.it


Quale raynox scegliere?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 9:16 am    Oggetto: Quale raynox scegliere? Rispondi con citazione

Ciao amici. Premettendo che ho una grande passione per gli scatti macro e per quelli tele, ho pensato di acquistare un aggiuntivo ottico raynox per la mia lumix fz50. L'unico disagio è che non so quale scegliere. Per il tele ci sarebbe il raynox 2020PRO con un ingrandimento ottico di 2.2x.
Per la macro ho tanti dubbi perchè la scelta è vasta: non so che differenze ci siano, per esempio, tra il DCR-5320PRO 3-in-1High Definition
Triple Macro Conversion Lens e il raynox 250.

A me piacerebbe avere un aggiutivo che mi permetta di scattare macro anche a distanza molto ravvicinata. a tal proposito ho dubbi tra il 150 e il 250. Vi posto il link del sito raynox. Date un'occhiata e se avete buona volontà aiutatemi con i miei dubbi.... CIAO, grazie

http://www.raynox.co.jp/english/digital/fz30/index.htm

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maltjack
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me erano oggetti da conoscere.
Ho trovato informazioni interessanti in giro per le Rete, ed in particolare qui http://www.alfonsomartone.itb.it/tsyuql.html.
Spero che il link possa esserti utile.
Il problema è che non è facile trovare i Raynox da noi (prova su ebay, per esempio). Se conosci qualcuno che passa negli USA, la cosa è MOOOOLTO più semplice.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maltjack ha scritto:
Anche per me erano oggetti da conoscere.
Ho trovato informazioni interessanti in giro per le Rete, ed in particolare qui http://www.alfonsomartone.itb.it/tsyuql.html.
Spero che il link possa esserti utile.
Il problema è che non è facile trovare i Raynox da noi (prova su ebay, per esempio). Se conosci qualcuno che passa negli USA, la cosa è MOOOOLTO più semplice.
Ciao.



grazie. alla fine ho scelto il dcr 250 Ok!

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maltjack
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosità (interessata, quando verrà il momento anche per me): a quanto lo hai trovato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più o meno 40 euro
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maltjack
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon prezzo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi