Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 8:17 pm Oggetto: richiesta allo staff - Nuova sezione per foto di Glamour? |
|
|
Molto spesso le foto di glamour e di nudo scatenano discussioni per l'eccessivo impatto delle immagini postate - oggi - per lo più nella sezione Ritratto.
Opinioni tutte legittime ma che derivano da diverse visioni della fotografia.
Per alcuni un seno nudo è già oltre la decenza per altri non esistono limiti.
Forse potrebbe essere utile una sezione nuova dedicata al tema, che separi il ritratto del bambino da seni che di materno a volte hanno proprio poco e non costringa - chi non vuole - a vedere queste immagini.
Che ne pensa il popolo di Photo4U? e i moderatori - amministratori?
Lord _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
come già espresso in altro post, ritengo questa proposta interessantissima ma perfino quasi "dovuta"...
troppi esempi di foto postate (tra cui inserisco le mie) non possono essere legittimamente dichiarate ritratto nè foto da studio, e inoltre, magari mostrano quello che altri possono non gradire...
E' pur vero che in questo modo.. eventuali "guardoni" intaseranno quella parte di forum, ma questo ritengo possa accadere tutt'ora...
scusate la lunghezza ma questa proposta, se pur novellino nel forum, la sentivo dentro da tempo...
a voi... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Per far conoscere questa richiesta chi è interessato può mettere in firma questo codice:
Codice: | [url=http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=147291]Petizione per nuova sezione GLAMOUR [/url] |
(guardate la firma qui sotto)
facciamo circolare la cosa se siamo interessati.
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
mi sembra che una proposta simile sia gia' stata fatta tempo fa.
Ovviamente io sono d'accordo. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | mi sembra che una proposta simile sia gia' stata fatta tempo fa. |
Vero, mannaggia a me che non l'ho vista, comunque è una discussione ferma all'estate.
Spero comunque che questo thread riapra il dibattito. Il rischio secondo me è che la sezione suggerimenti e problemi tecnici del sito non sia granchè seguita e pochi interventi facciano pensare ai moderatori che non c'è un interesse di noi utenti.
Quindi diffondiamo il verbo , sia tra chi apprezza questo genere, sia tra chi lo evita, una sezione dedicata sarebbe utile a tutti.
per maggiore completezza linko qui la discussione precedente.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=78091
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo alla richiesta della nuova sezione come avevo già fatto nell'altro 3D ...  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
a parte il fatto che sono convinto sia utile tale sezione,
è possibile sapere dai moderatori o altri, se questo comporta un lavoro indicibile??
visto che l'altra volta fu risposto che andava bene la sezione "fotografia da studio"...
cioè.. se viene risposto subito non importa neppure che altri si associno alla "petizione"...
grazie in qualunque dei casi _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
si si d'accordo assolutamente _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 2:19 am Oggetto: |
|
|
Pur non essendo interessato al tema mi associo trovo che molte foto pubblicate nella sezione fotografia da studio non siano attinenti alla sezione e postate li unicamente perché il nudo o il glamour non hanno una loro sezione, spesso le trovo del tutto inadatte (non oscene sia chiaro ma semplicemente fuori luogo nel senso letterale) al tema di cui tratta la sezione e non per colpa di chi si cimenta in questo genere che capisco perfettamente che non trovando altro posta nella sezione latu sensu più affine.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Inutile perdere tempo, sembra che da questo punto di vista gli admin siano tutti fotografi di paesaggi e di still life... |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Inutile perdere tempo, sembra che da questo punto di vista gli admin siano tutti fotografi di paesaggi e di still life... |
beh, dovrebbero apprezzare di non avere le loro sezioni piene di inutili belle ragazze.
Scherzo, in effetti aprire una nuova sezione non dovrebbe essere di per sè un problema, forse si tratta di trovare chi si prenda la briga di fare il moderatore, ma se è solo questo si risolve sicuramente.
Attendiamo un intervento degli admin per dirci il loro parere!
Capisco che al momento il problema maggiore sia la velocità del sito - comunque molto migliorata nell'ultimo mese - che affligge tutti, ma anche una migliore fruibilità e rispondenza alle necessità degli utenti non guasterebbe.
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
io sono daccordissimo e vorrei firmare la petizione ma non ho capito come fare . _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...stiamo valutando quali sarebbero i pro e i contro di un'evetuale sezione "Glamour", le considerazioni da fare sono molteplici... |
Una sezione riservata, con quota di partecipazione per finanziamento forum ...  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che questa eventuale sezione non diventi quello di cui avevo parlato... la sezione dei guardoni....
ma mi fido sulla qualità dei partecipanti del forum... e sulla qualità delle foto postate... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
non capisco quali siano i contro,su un altro famoso forum che frequento è già presente da un pezzo e problemi non ce ne sono mai stati. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
anche io non penso che ci siano problemi, e non capisco gli eventuali problemi.... quello che dicevo era inteso che speravo che la qualità delle foto rimanesse di alto livello (a mio parere) come quella di ora, e che occorrerebbe il controllo da parte di qualche moderatore per impedire e filtrare eventuali foto troppo.. spinte ...
e qui si apre un'altro capitolo.. quali sono spinte???
ciao a tutti _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente parlare di foto spinte nell'era di internet ,ove chiunque con un semplice clik può trovare foto da galera a vita,mi fa un pò ridere.
io ribadisco che secondo me problemi proprio non ne esistono,il nudo in fotografia esiste da quando esiste la fotografia o quasi e mi fa proprio specie che sul più frequentato forum di fotografia italiano tale sezione non sia presente. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
|