photo4u.it

X RAFFALE: Differenze pratiche 28mm - 38mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:17 pm    Oggetto: X RAFFALE: Differenze pratiche 28mm - 38mm Rispondi con citazione

Raffaele, potresti postare 2 foto dello stesso soggetto (magari un interno o un edificio) scattata con i grandangoli della 5600 e 9600?
Tanto per farmi vedere a livello pratico la differenza tra i 28mm e i 38mm...

Grazie,
Dario

Ps: scusa se ti do altro lavoro da fare... ma tu sei il tester ufficiale del forum!!! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è, c'è la differenza, molto più che fra 300 e 380...

Scommettiamo? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però se metti il raynox sulla 5600 ci arrivi ai 28mm tranquillamente LOL

cmq anche io sono curioso di qeusto confronto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marò io non ci avevo fatto caso + di tanto, ma ora mi chiedo, se metto il raynox sulla 9600 che succede??? Mandrillo

5600-38mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 930 volta(e)

5600-38mm.jpg

s9600-28mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 930 volta(e)

s9600-28mm.jpg

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Bella differenza! caspita!...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Marò io non ci avevo fatto caso + di tanto, ma ora mi chiedo, se metto il raynox sulla 9600 che succede???

il raynox quale? se è il 2020pro dovrebbe valere la cosa come per la 9500 cioè che rischi la rottura dell'ottica per il troppo peso,anche se ( e credo di andare un attimo in OT ) ho visto in giro molti siti stranieri dove gli utenti montavano il 2020pro sulla 9500 senza alcun tipo di accorgimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E adesso provi un 300 - 380? scommetto che la differenza è minore Wink
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene mike, dopo pranzo ora ho una certa fame Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il confronto a 300 vs 380 ... la differenza a mio avviso c'è, ma alla fine 300 mm sono sempre quel che sono Smile Ho notato che al 100% la 9600 ha comunque lo stesso fattore di ingrandimento a video per via dei 4 megapixel in + quindi, tirando 2 somme, la differenza in termini di "avvicinamento" tra la 5600 e la 9600 di fatto NON esiste!

Un'altra cosa: notare come la 9600 arriva alla stessa nitidezza in TELE della 5600 ma senza gli artefatti tipici di una maschera di contrasto posticcia del jpeg (quindi a sottolineare un maggior dettaglio "puro", reale, e non "apparente").

5600-380mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 881 volta(e)

5600-380mm.jpg

9600-300mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.23 KB

9600-300mm.jpg

5600-380mm-crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89 KB

5600-380mm-crop.jpg

9600-300mm-crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.92 KB

9600-300mm-crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fine stai rovinando tutti i sogni di chi aveva preso la s5600 e pensava che fosse qualitativamente come la sorella maggiore e anche migliore addirittura sulle ottiche percui non fare il cattivo e smettila LOL Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Raffa! Smile

I 28mm sono notevoli... cavolo!!!! Pallonaro
Per quanto riguarda i 300mm concordo con te... i 4 megapixel in piu' alla fin fine ti permettono di ottenere un ingrandimento equivalente senza perdite' di qualita'!

Per quanto riguarda il discorso di avere i 28mm sulla 5600 grazie al Raynox, purtroppo questa soluzione non mi piace per 3 motivi:

Primo perche' l'aggiuntivo toglie luce, quindi mi troverei a partire con una "penalizzazione di scatto" di qualche stop in meno.

Secondo perche' la qualita' dell'aggiuntivo (per quanto buono che sia) e' sempre inferiore alla qualita' di un obiettivo "nativo" 28mm.

Terzo perche' a conti fatti, una 5600 + Raynox costa tanto quanto una 6500... euro in piu' euro in meno... (considerando che il prezzo della 6500 scendera' nel giro di qualche mese, come avvenne per la 5600).

Boooh... magari in futuro un pensierino lo faro'... onestamente sono indeciso tra una reflex + la 5600, oppure vendere la 5600 e comprarmi la 6500.
Vediamo!
E' che mi serve un grandangolo...!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario-182
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
fine stai rovinando tutti i sogni di chi aveva preso la s5600 e pensava che fosse qualitativamente come la sorella maggiore e anche migliore addirittura sulle ottiche percui non fare il cattivo e smettila LOL Ok!

Resta il fatto che chi ha preso la 5600 ha speso almeno 350/400 euro IN MENO rispetto alla 9500... e con questa cifra risparmiata ti assicuro che i miei sogni non si rovineranno cosi' facilmente... Pallonaro Pallonaro Pallonaro

E considerando che nessuno di noi ha mai dovuto mandare una 5600 in assistenza... beh... ti assicuro che sono "danni morali" risparmiati!

Cmq, per favore... evitiamo questo tipo di interventi che non servono a nulla se non a creare l'ennesimo topic di discussione inutile.

Qui si parla di verificare la differenza pratica tra i 28mm e i 38mm... poco importa di quale macchina si stia parlando... Ok!

Ciao,
Dario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario-182 ha scritto:
coccobell ha scritto:

Resta il fatto che chi ha preso la 5600 ha speso almeno 350/400 euro IN MENO rispetto alla 9500... e con questa cifra risparmiata ti assicuro che i miei sogni non si rovineranno cosi' facilmente... Pallonaro Pallonaro Pallonaro

E considerando che nessuno di noi ha mai dovuto mandare una 5600 in assistenza... beh... ti assicuro che sono "danni morali" risparmiati!

Cmq, per favore... evitiamo questo tipo di interventi che non servono a nulla se non a creare l'ennesimo topic di discussione inutile.

Qui si parla di verificare la differenza pratica tra i 28mm e i 38mm... poco importa di quale macchina si stia parlando... Ok!

Ciao,
Dario

Mah Mah Mah
coccobel ha solo fatto una battuta,non bisognia sempre prendere le cose come una offesa

danni morali per avere spedito una fotocamera in assistenza? ma......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè sediamo la polemica prima che nasca Very Happy Very Happy

cmq dario, è vero che il 5600+raynox ti ocsta come la 6500, ma se prendi il DCR6600, che è il top, ti restituisce un 25mm, niente effetto barilotto e aberrazioni...ma poi hai il 380mm cmq in saccoccia, e la 6500 non è la 9600 da sto punto di vista...

per finepix81 (hai tradito la 5600 anche nel nick!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? )
la raynox ha sfornato un nuovo aggiuntivo per la 9600 che ti porta a 21mm Surprised Surprised Surprised Surprised
http://www.raynox.co.jp/comparison/digital/comp_fps9000.htm#dcr-7900zd

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si... so che il DCR6600 e' il migliore, pero' mi seccherei troppo a portarmelo dietro e a metterlo e toglierlo in continuazione!!! Smile

Sono troppo pigro!!! Maiale

E' poi tutto e' sempre relativo alle proprie esigenze... io preferisco rinunciare a un po' di tele ma avere un grandangolo piu' ampio...!
Mi piace fotografare paesaggi, edifici, anche interni... insomma, fotografie da classico turista!
Pochi ritratti, pochissime macro...
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il grandangolo raynox, certo che 21mm eh Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
Dario-182 ha scritto:
coccobell ha scritto:

Ciao,
Dario

Mah Mah Mah
coccobel ha solo fatto una battuta,non bisognia sempre prendere le cose come una offesa

danni morali per avere spedito una fotocamera in assistenza? ma......

infatti niente di piu' ma scusa se sono sembrato un po diciamo antipatico capisco che arrivando sempre gente nuova non ci si puo' sempre capire a primo colpo..... cmq amici come prima Ok!

ps: tifo grazie ,almeno tu mi capisci sempre Crying or Very sad Ops Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa coccobel... a volte quando scrivo cosi' d'istinto mi rendo conto che il mio cervello smette di funzionare (quel poco che rimane!!!).

Amici come prima Ok! Ok! Ok!

Ciao,
Dario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao dario tutto ok.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: