photo4u.it

Finalmente ho scelto....f30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 12:17 pm    Oggetto: Finalmente ho scelto....f30 Rispondi con citazione

ciao a tutti,finalmente dopo tanto tempo e tanta selezione su varie compatte ho deciso di comprare la fuji f30.

all'inizio ero orientato sulla canon ixus 65,la fuji non mi incoraggiava sopratutto per le xd card.

ma a pensarci bene e leggendo tanti pareri ho capito che è nettamente migliore della ixus 65 quindi mi sono deciso.

per caso sapete consigliarmi un buon sito dove acquistare le xd card da 1 gb magari h a buon prezzo?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ainu
nuovo utente

Iscritto: 13 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fere un giro su Ebay
Si trovano molte schede Xd da venditori italiani a prezzi.... interessanti Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drago
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 7:13 pm    Oggetto: Re: Finalmente ho scelto....f30 Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
ciao a tutti,finalmente dopo tanto tempo e tanta selezione su varie compatte ho deciso di comprare la fuji f30.

all'inizio ero orientato sulla canon ixus 65,la fuji non mi incoraggiava sopratutto per le xd card.

ma a pensarci bene e leggendo tanti pareri ho capito che è nettamente migliore della ixus 65 quindi mi sono deciso.

per caso sapete consigliarmi un buon sito dove acquistare le xd card da 1 gb magari h a buon prezzo?

ciao
Complimenti e auguroni per il Tuo ottimo acquisto Ok!

Per la memoria xd dai un'occhiata quì, mi sembra un buon prezzo:

http://www.granbazaar.it/scheda.php?cod=913512&id=8ff3eb04bdb5352b732560f6d4b0772d

e adesso facci veder cosa sai fare ... Ok!

Benvenuto in famiglia ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso chiedervi delle info:

con la f30 ho letto che in modalità auto imposta a volari alti gli iso anche se non servirebbero e sempre da quanto letto l'unica soluzione sarebbe usare la digitale in manuale e impostare da se il valore piu adatto.

siccome non sono esperto di fotografia vorrei sapere se risulta una cosa macchinosa e complicata oppure basta un attimo per imparare?

la funzione video come si comporta?con 1gb quanto ci sta di video?

ho letto che alcuni elementi fotografati controluce producono un effetto viola considerato difetto,è molto evidente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balinor
nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
posso chiedervi delle info:

con la f30 ho letto che in modalità auto imposta a volari alti gli iso anche se non servirebbero e sempre da quanto letto l'unica soluzione sarebbe usare la digitale in manuale e impostare da se il valore piu adatto.

siccome non sono esperto di fotografia vorrei sapere se risulta una cosa macchinosa e complicata oppure basta un attimo per imparare?

la funzione video come si comporta?con 1gb quanto ci sta di video?

ho letto che alcuni elementi fotografati controluce producono un effetto viola considerato difetto,è molto evidente?

ciao ale e cmplimenti per l'acquisto Ok!

in effetti in modalità automatica la F30 tende ad alzare troppo gli ISO producendo scatti con "rumore" maggiore, e come hai detto giustamente, l'ideale sarebbe imparare ad usarla in "semi-manuale"....la f30 infatti non si può usare totalmente in manuale (ma non è una grave mancanza) visto che permette lavorare solo con priorità di tempi o di diaframma, lasciando libero sfogo alle nostre capacità per quanto riguarda ISO, esposizione, flash e quant'altro.

In ogni caso all'inizio puoi cercare di imparare e sperimentare le modalità preimpostate per le varie "scene"....scatta a più non posso (non costa niente in fondo) cestina le foto peggiori e tieni le migliori, leggi i dati di scatto (tempo/diaframma/ISO) e cerca di capirne l'uso nelle varie situazioni.

Per iniziare a capire veramente come cambia la foto in basa alle varie combinazioni, io ho fatto così: ho messo la macchinetta sul cavalletto, inquadrato un soggetto ben preciso, con le stesse (o simili) condizioni di luce, e scattato la stessa identica foto modificando ogni volta uno step di diaframma....così prendi facilmente contatto col concetto di "profondità di campo"!

Hai chiesto se risulta una cosa macchinosa o basta un attimo per imparare....credo che la verità sia nel mezzo....non è assolutamente macchinosa, ma non basta nemmeno un attimo, c'è solo bisogno di qualche piccola base tecnica e un pò di buona volontà per sperimentare!

La sezione video direi che è più che accettabile....abbastanza fluida, ma niente di più....si possono girare video della durata di 15min audio compreso, ma non aspettarti la definizione di una videocamera nemmenno di basso livello.....per darti un'idea immagina una via di mezzo tra un video realizzato con un cellulare (192x144 se non sbaglio) e uno realizzato con una videocamera di fascia bassa. Non scoraggiarti, ma la F30 è e rimane una fotocamera
Wink

l'effetto viola di cui parli non è affatto evidente e compare solo in determinate condizioni di luce...niente di preoccupante!
Di certo la piccola Fuji da il meglio di se (e su questo ad oggi è inarrivabile) nelle condizioni di scarsa luminosità, ma anche in pieno giorno e con una bella luce del sole si fa rispettare Ok!

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: