photo4u.it


Dubbio Hamletico
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:38 am    Oggetto: Dubbio Hamletico Rispondi con citazione

allora a fine mese devo partire a Barcellona e quindi starò tutto il giorno a fare fotografie,il dubbio che mi sta sorgendo è..anzi i dubbi:
1.mi porto solo la reflex e 2rullini a colori e 2in bianco e nero!!!!?ma così potrei perdermi dei soggetti che vorrei fare a colori o in bn.
2.mi porto sia la reflex che la compatta così in una metto un rullino in bn e nell'altra a colori, ma in questo modo mi sorge la domanda:che rullino metto nella reflex!??!
Io tra il bn e i colori preferisco il bn però Barcellona penso sia una città che vada fotografata a colori.Ma se qualche soggetto,magari una persona,voglio fotografarla in bn come faccio?uso la compatta!?!?mmmmm
aiutatemiiiiiiiiiiiii
sono questi i problemi della vita Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...che macchina reflex hai?
Io con la yashica cambio il rullino "al volo" quando ne ho bisogno, ma puoi farlo solo se il riavvolgimento della pellicola avviene manualmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una minolta dynax 2xj,e il riavvolgimento non posso farlo manualmente. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
ho una minolta dynax 2xj,e il riavvolgimento non posso farlo manualmente. Triste


Allora l'unica cosa che puoi fare è valutare quale tipologia di foto ti piacerebbe fare durante il viaggio... io uso praticamente solo il b/n sulla reflex analogica, ma mi sono sempre portato dietro una digitale per le occasioni "colorate"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm.
ok mi porto anche la compatta.
però quale rullino metto dulla reflex?!?!?!
anche io meto sempre il bn nella reflex perchè il rullo a colori lo uso quasi mai.Però Barcellona....
aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
mmmm.
ok mi porto anche la compatta.
però quale rullino metto dulla reflex?!?!?!
anche io meto sempre il bn nella reflex perchè il rullo a colori lo uso quasi mai.Però Barcellona....
aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Io metterei il rullino B/N sulla reflex e il colori sulla compatta, cmq Barcellona è una città grande e ricca di spunti per la "fotografia da strada" che secondo me rende meglio in bianco nero che a colori Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su questo sono d'accordo anche io.
volevo usare il colori per le architetture,perchè Gaudì è da fare a colori non in bn
cmq grazie infinite,farò come dici tu
Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
...che macchina reflex hai?
Io con la yashica cambio il rullino "al volo" quando ne ho bisogno, ma puoi farlo solo se il riavvolgimento della pellicola avviene manualmente.


Scusa potresti creare un mini tutorial a riguardo?

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised cioè'?
che cosa è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, fai cosi reflex in B/n e compatta a colori.... ci son palazzi che van fotografati a colori Wink
_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e appunto,il mio unico dubbio è per i palazzi o cose simili.
che figooooooooooooooooooo!
mi trasformerò in uan super fotoreporter Smile
che faccio porto anche il flash?
se mi rubano la borsa diventano ricchi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Sempre piena di dubbi stefy
Una piccola idea
Potresti anche attrezzarti con rulini da Ios 400 da 12 pose cosi da poter cambiare spesso da B/N a colori Wink
cmq la scelta di 2 corpi macchina e la migliore.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
ma i miei dubbi spariscono s evoi mi aiutate :*
no no mi porto due macchine,deciso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefy,

ti dico cosa devi fare.

1) NON discutere quello che ti dico: sono il tuo vescovo e lo dico per il tuo bene.

2) Porta tutte e due le macchine.

3) Pellicola BN nella reflex, colore nella compatta.

4) Parti con almeno 10 rulli totali. Non c'è nulla di peggio che restare senza pellccola quando ti serve e poi essere obbligata a comprare la prima che capita, che non va bene, costa un occhio e di solito è stata al sole in qualche vetrina e ti darà problemi sicuri, deturpandoti le foto irripetibili del viaggio. A Barcellona non ci vai tutti i giorni, quindi attrezzati con ampio margine di riserva. Se avanzi pellicole, NON sono sprecate: mettile in frigorifero nel cassetto della verdura e si conserveranno per anni, pronte per il prossimo reportage.

5) vai al villaggio olimpico sulla collina del Montjuic, poi scendi verso il mare e prendi la teleferica che scende a Barceloneta. Dalla cabina fai una foto alla città e postala nel forum per noi tutti che restiamo qui.

6) Ciao

Il Don (EDgar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7) Addendum: portai su 10 rulli almeno 4 rulli 400 ISO.

8) Ciao ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahah Edgar sei un grande!!!!
be a Barcellona vado con la scuola quindi non posso andare dove voglio,l'albergo è al centro quindi stiamo lì o nei dintorni.
10rullini!?!??!?secondo te spendo 50euro!?!?!?perchè qua i kodak 400iso in bn costano 5euro e qualche centesimo.Comunque si si compatta a colori e reflex in bn,volevo chiedervi solo questo!
un ringraziamento a tutti!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malpo69 ha scritto:
KamiG ha scritto:
...che macchina reflex hai?
Io con la yashica cambio il rullino "al volo" quando ne ho bisogno, ma puoi farlo solo se il riavvolgimento della pellicola avviene manualmente.


Scusa potresti creare un mini tutorial a riguardo?


Beh non è una cosa difficoltosa, cmq vi posto un piccolo tutorial in questi giorni... è un lavoro da poco, ma in questo periodo ho dei problemi e non riesco a star dietro a tutto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccovi il tutorial Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=13735
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande kamig Very Happy
_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma la mia non è così quindi non posso farlooooooooooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi