photo4u.it


Canon 400D - Immagini tutte ruotate a destra!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carlo Magnatti
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 349
Località: Gaeta

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:38 pm    Oggetto: Canon 400D - Immagini tutte ruotate a destra! Rispondi con citazione

L'altro giorno ho letto un post in cui ci si lamentava di una strana pendenza a destra degli scatti 400D. Ho indagato su altri siti e posso confermare che il fatto si nota anche negli scatti di test verificabili su Imaging Resource. Il fatto stranamente non viene menzionato
e notato da nessuno.
Ero in procinto dell'acquisto ma per ora mi fermo.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie, Carlo.



Canon Rebel XTi Test Image XTIFL13W Carlo.jpg
 Descrizione:
Una delle tante foto di test di Imaging Resource...
 Dimensione:  73.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6717 volta(e)

Canon Rebel XTi Test Image XTIFL13W Carlo.jpg



_________________
Canon 400D - Sigma 17/70 - Canon 70/300 USM IS - BG E3 - CF Sandisk III 2Gb - Filtri UV Hoya - Canon G2 - CF Sandisk 512Mb - Cavalletto Velbon - Zainetto Tamrac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pensavo di essere già un pezzo avanti a "pignoleria"...ma vedo che c'è di peggio Smile
LOL

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dai, se è vero c'è poco da essere pignoli. Fa venire il mal di mare 'sta foto... Smile
_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carlo Magnatti
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 349
Località: Gaeta

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma gli occhi dove li hai?
_________________
Canon 400D - Sigma 17/70 - Canon 70/300 USM IS - BG E3 - CF Sandisk III 2Gb - Filtri UV Hoya - Canon G2 - CF Sandisk 512Mb - Cavalletto Velbon - Zainetto Tamrac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non metto in dubbio opinioni espresse da chi ha già molto testato la macchina.
Però dalla foto non si può arrivare con certezza alla conclusione ipotizzata... La macchina potrebbe non essere in bolla... l'asse dell'obiettivo potrebbe non essere perfettamente perpendicolare alla parete...
Certo in alto si vede una bella distorsione a barilotto. Smile

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco fatto... ora esce la successiva e la 400D e' un cesso LOL LOL LOL
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda mi pare che quella foto sia parecchi ruotata a dx e ben visibilmente...

in tutte le foto che ho fatto col vavalletto, cio' non si nota.....non è che ci vuole tanto ad accorgersene, è......(se quello è il risultato)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
guarda mi pare che quella foto sia parecchi ruotata a dx e ben visibilmente...

in tutte le foto che ho fatto col vavalletto, cio' non si nota.....non è che ci vuole tanto ad accorgersene, è......(se quello è il risultato)...


Certo che è ruotata visibilmente. il punto è proprio quello. Se il sensore è montato "storto" (ammettiamo), puoi usare il cavalletto e tutte le bolle che vuoi per mettere -per l'appunto- in bolla la macchina, ma la foto viene storta, perchè è storto il sensore.

andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah...io ho fatto foto con cavalletto con bolla...appoggiato al davanzale..ad un tavolo, pianidi legno..insomma un pò tutto...ma ho controllato ora, nessuna è pendente!!
_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
bah...io ho fatto foto con cavalletto con bolla...appoggiato al davanzale..ad un tavolo, pianidi legno..insomma un pò tutto...ma ho controllato ora, nessuna è pendente!!


infatti è quello che volevo dire.....

non ho mai notato nelle mie foto quella pendenza visibile ad occhio nudo....

secondo me è qualcuno che vuole scredtare la macchina.. Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fastezzz
utente


Iscritto: 22 Set 2005
Messaggi: 232
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

secondo me è qualcuno che vuole scredtare la macchina.. Very Happy Very Happy Very Happy


si un nikonista in incognito Diabolico Mandrillo

_________________
Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pisolomau
utente


Iscritto: 26 Ago 2006
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ma basta con sta menata... LOL
_________________
Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fastezzz ha scritto:
Granato ha scritto:

secondo me è qualcuno che vuole scredtare la macchina.. Very Happy Very Happy Very Happy


si un nikonista in incognito Diabolico Mandrillo


no, siccome hanno scagliato per il fatto della sottoesposizione (che è infondata), allora si sono inventati un'altra stupidaggine per destabilizare la 400d....

evidentemente l'ottimo funzionamento della 400d fa scomodo a qualche non canonista.... Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la menata del sensore storto ,mi sa una delle più grosse baggianate che abbia mai sentito in vita mia .è una stro.... talmente grossa che non riesco a capire perchè ci si dia anche la minima attenzione.
Se ne parla in tutti i forum di fotografia e qui addirittura con due topic uguali .... Mah

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fastezzz ha scritto:
Granato ha scritto:

secondo me è qualcuno che vuole scredtare la macchina.. Very Happy Very Happy Very Happy


si un nikonista in incognito Diabolico Mandrillo


no e' stata Canon stessa, ora esce la nuova 450D LOL LOL LOL

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carlo Magnatti
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 349
Località: Gaeta

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un nikonista, e non ho assolutamente nessun interesse a screditare la canon, semplicemente avevo intenzione di acquistare questa macchina e volevo verificare se il "difetto" è stato riscontrato da qualcuno.
Stop. Grazie mille.
P.S.: e se non è vero perché se ne parla in tutti i forum?

_________________
Canon 400D - Sigma 17/70 - Canon 70/300 USM IS - BG E3 - CF Sandisk III 2Gb - Filtri UV Hoya - Canon G2 - CF Sandisk 512Mb - Cavalletto Velbon - Zainetto Tamrac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pisolomau
utente


Iscritto: 26 Ago 2006
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liberamente ispirato ad un post del forum NITAL, per cui non accusatemi di plagio.

Fase I – viene annunciato un nuovo modello di Cakon, XXY, panico tra i compratori del modello XXZ che questo va a sostituire

Fase II - Caratteristiche della XXY annunciate dalla casa produttrice. Nei forum si scatenano gli onanisti cerebrali: “ecco lo sapevo, che cag@ta, non cambia molto, è solo marketing, io ho parlato con il cugino di un amico di mio cognato che uno che lavora alla Cakon e gli hanno detto che è un modello di transizione, perché tra sei mesi arriverà la vera novità…

Fase III - La macchina fotografica arriva nei negozi. L’inportatore ha sottovalutato la richiesta e nessuno riesce a trovare una XXY. Il forum si riempie di discussioni: "dove posso comprare una XXY a Boston" o "negozi per comprare una XXY a Dubai"

Fase IV - Le macchine fotografiche finalmente si materializzano. Il forum si riempie di discussioni come "arrivata oggi la mia XXY" o "la mia XXY arriva lunedì". Queste discussioni sono superate rapidamente da thread come: "XXY prime immagini, commenti prego": immagini a 100kb 10x15 di soprammobili, nasi, crop al 100% di grondaie del condominio di fronte, macro della bomboniera della sorella, scatti a 3200 iso della copertina di famiglia Cristiana e relativo crop al 100% della tiara di benedetto XVI.

Fase V - Una fase relativamente calma con i proprietari delle XXY generalmente felici e un'aria generale di compassione per chi ancora non la possiede……

Fase VI - Qualcuno comincia a rilevare qualche problema con la sua XXY. Paragonata alla sua precedente compattona presa coi punti della Coop le foto sono smorte, prive di contrasto e con i colori tutti sballati. Qualcuno dice che la macchina sottoespone sistematicamente di 2 stop e soffre di gravi problemi di ante focus, ostinandosi a mettere a fuoco la gabbia e non la scimmia che ci stà dentro. Un altro dice che il bilanciamento del bianco fa cag@re perché ha fotografato la strada davanti a casa di notte e le foto gli sono venute tutte gialle. In più gli scatti pendono tutti a destra!!
Panico tra i preoccupati proprietari della XXY, che controlleranno subito le loro macchine fotografiche per vedere se c'è il problema. Subito tutti scoprono che il temuto difetto è presente anche nel loro modello, fanno notte a scattare foto a pupazzetti, copertine, bomboniere, dime e focus chart autocostruite.
Attività tumultuosa del forum con decine di discussioni. L’onanismo cerebrale raggiunge livelli patologici, il lexotan scorre a fiumi, quel tanto desiderato ed agognato acquisto, fonte di gioia e trepidazione si tramuta nel peggiore degli incubi.

Fase VII - Improvvisamente i post sull’argomento si fanno meno frequenti. Qualcuno afferma di aver spedito la macchina in assistenza, altri se la sono fatta sostituire tre volte, ma il difetto permane. Uno che conosce il nipote di un altro il cui zio lavora come fasttorino alla Cakon dice che il modello è nato male e presto uscira una XXYs avrà 5 mp in più, sgrulla sensore al laser, mirino al neodimio e, naturalmente, zero difetti. Uscirà a Natale!!

Mesi di speculazioni e discussioni e siamo di nuovo alla fase I, e a quel punto il ciclo intero si ripeterà... Nel frattempo i furbi compratori dell'usato fanno affari d'oro... Pallonaro

_________________
Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy
Fantastico.
Scusa ti dispiacerebbe ri-postarlo sistematicamente ogni sei mesi (tempo medio che passa tra una fase uno e la successiva...)

Very Happy

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dmode19
utente attivo


Iscritto: 13 Lug 2005
Messaggi: 683
Località: Valdichiana

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il fatto che le foto della 400D siano storte è una gran menata.
Tuttavia confermo che se ne parla in molti forum anche esteri.

Possibile che siano tutti troll?

Boh?

Mia nonna diceva: ".....se senti tuonare, vuol dire che da qualche parte piove!!"

Saggezza popolare di altri tempi........ Very Happy

_________________
Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <----
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio(CE)
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2006
Messaggi: 1123
Località: Valle del Volturno

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pisolomau ha scritto:
Liberamente ispirato ad un post del forum NITAL, per cui non accusatemi di plagio.

Fase I ...


Ho le lacrime agli occhi.
Grazie, non ridevo così di gusto da molto, molto tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi