photo4u.it


Considerazioni sulla Panasonic FX3

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
picchio3a
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2006
Messaggi: 29
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 12:55 pm    Oggetto: Considerazioni sulla Panasonic FX3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
per la laurea mi sono autoregalato questa bella compattina Panasonic Lumix Leica Fx3

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3643|662|654|652|4|1
http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/fx3/index.html

Sulle foto con luce di giorno nessun problema... ottima qualità
Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa per quanto riguarda le foto con poca luce.
I 1600ISO dichiariati, sono tutt'altro che veri... anzi na ciofeca!
e pensare che l'avevo scelta proprio per questo!

Anche se si lavora a 400ISO facendo un confronto con la vecchia Fuji S5000 la qualità è scarsa. Triste

La mia domanda è.
Non sarebbe il caso che la Panasonic fosse un po' piu veritiera!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco il modello, so che in alcuni modelli gli ISO estremi vengono indicati come "boost", cioè spinti

personalmente e aparte per pochi modelli di reflex, non baserei il mio acquisto sulle prestazioni ad alti ISO

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora con questi ISO!!!! Non ci siamo

Ma siamo ormai diventati paranoici???? Non si parla d'altro ormai, sembra che questo sia diventato IL parametro fondamentale x l'acquisto di una macchina fotografica...

Stiamo parlando di uno dei limiti di tutte le compatte, le foto ad alti ISO. Non possiamo prendere una compatta e pretendere che ci faccia ottime foto anche in condizioni di scarsa luce, altrimenti a cosa servirebbero le reflex? Very Happy

Io sono sempre stato dell'idea che se uno pretende di lavorare ad alti iso con una certa qualità DEVE orientarsi su una reflex.
E poi non è solo panasonic che deve essere veritiera, ma TUTTI i produttori in generale (e non solo quelli di macchine fotografiche), i "trucchetti" commerciali li fanno tutti.

Ciao

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena regalato a mia figlia una Fuji V10 propio per vedere com'è questa storia delle prestazioni Fuji ad alti ISO; non ho ancora avuto modo di scaricare foto sul PC, ma sbirciando sul display della fotocamera.... mi dispiace ma non ho visto meraviglie
_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto delle discrete (ormai devo dire così perchè se dico belle si scatena il putiferio Very Happy) foto ad alti iso con una compatta (non ricordo quale, anche se mi sebra proprio una fuji...) però probabilmente hanno speso in ricerca tutto li visto che poi la macchina non aveva altro, ne controlli manuali, ne zoom (solo un 2x) ne altro...
bisogna sempre cercare il miglior compromesso

Ciao

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questi iso sono una follia, ma come faceva la gente fino a due anni fa? benissimo! e deve continuare così! tanto se fai foto agli amici usi il flash e te ne freghi degli iso alti, se scatti panorami notturni usi il cavalletto, tempi lunghi ed iso bassi, ma quando cavolo li usate? io personalmente non ho mai avuto la necessità di salire oltre i 400 e la norma per me è 200. ormai è una mania come lo erano i Mp fino a poco tempo fa, poi il monitor che se non è da almeno 2pollici e mezzo non va bene per fotografare ecc...
noto con tristezza che molti, troppi anzi pensano più ai fronzoli che a scattare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
questi iso sono una follia, ma come faceva la gente fino a due anni fa? benissimo! e deve continuare così! tanto se fai foto agli amici usi il flash e te ne freghi degli iso alti, se scatti panorami notturni usi il cavalletto, tempi lunghi ed iso bassi, ma quando cavolo li usate? io personalmente non ho mai avuto la necessità di salire oltre i 400 e la norma per me è 200. ormai è una mania come lo erano i Mp fino a poco tempo fa, poi il monitor che se non è da almeno 2pollici e mezzo non va bene per fotografare ecc...
noto con tristezza che molti, troppi anzi pensano più ai fronzoli che a scattare.


Hai perfettamente ragione, infatti ho visto che discussione assurda ne è venuta fuori sul tuo post su hardware upgrade...sembra che l'FZ50 sia un cesso di macchina fotografica Pallonaro

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy su Hardware Upgrade?

Lì dove qualche anno fa, appena presa la FZ1, osai dire che era una fotocamera interessante (prima superzoom stabilizzata e con il marchio Leica davanti all'obiettivo) e mi fu detto.... sarà mica una macchina fotografica quella, oppure.... pensavo che panasonic faceva solo tostapane Very Happy

io la FZ1 ce l'ho ancora ed ogni tanto la porto a fare un giro Very Happy , vorrei sapere quanti di coloro che all'epoca si esprimevano in quel modo hanno ancora le fotocamere che avevano allora Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
Very Happy su Hardware Upgrade?

Lì dove qualche anno fa, appena presa la FZ1, osai dire che era una fotocamera interessante (prima superzoom stabilizzata e con il marchio Leica davanti all'obiettivo) e mi fu detto.... sarà mica una macchina fotografica quella, oppure.... pensavo che panasonic faceva solo tostapane Very Happy

io la FZ1 ce l'ho ancora ed ogni tanto la porto a fare un giro Very Happy , vorrei sapere quanti di coloro che all'epoca si esprimevano in quel modo hanno ancora le fotocamere che avevano allora Very Happy Very Happy Very Happy


proprio su hardware upgrade, dove tutti sono fotografi professionisti e se la macchina fotografica non riesce a fare foto a 800iso senza il minimo rumore allora non è degna di essere chiamata macchina fotografica... Very Happy

li, dove in un post l'Fz50 è stata definita un "chanchero"...

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul newsgroup it.arti.fotografia.digitale la mia povera FZ7 ha meritato questa uscita:

"
... ho l'olfatto molto sensibile: le cagate mongole mi danno fastidio
indipendentemente dalla marca.. e per le malefatte potenziali o già
subite (morali e materiali), gli inverosimili catorci-truffa che i giap
continuano a sfornare spacciandoli a polli d'allevamento (mantenuti)
come te, rivendico il diritto di esprimere il mio disgusto e la speranza
fondata che la vostra stessa inettitudine vi conduca presto
all'estinzione, per il bene del pianeta
"

Mah Mah Mah

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
Sul newsgroup it.arti.fotografia.digitale la mia povera FZ7 ha meritato questa uscita:

"
... ho l'olfatto molto sensibile: le cagate mongole mi danno fastidio
indipendentemente dalla marca.. e per le malefatte potenziali o già
subite (morali e materiali), gli inverosimili catorci-truffa che i giap
continuano a sfornare spacciandoli a polli d'allevamento (mantenuti)
come te, rivendico il diritto di esprimere il mio disgusto e la speranza
fondata che la vostra stessa inettitudine vi conduca presto
all'estinzione, per il bene del pianeta
"

Mah Mah Mah


questo è un vero peccato, perchè i forum io li trovo molto utili ed una fonte d'informazione essenziale un po' per tutto, peccato che poi magari incontri un ignorante (per usare un eufemismo) come quello che hai incontrato tu per rovinarti tutto... Non ci siamo

Ciao

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised

ufffffffffffffffffffffffffffffff

un punto fermo della mia filosofia di vita è che il mondo è rotondo e che chi sputa brutto prima o poi si ritrova il suo stesso sputo sul coppino Mandrillo auguri al gentiluomo di it.arti.fotografia.digital

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi