photo4u.it


[INIZIATIVA] - commento lasciato, commento guadagnato!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 11:36 pm    Oggetto: [INIZIATIVA] - commento lasciato, commento guadagnato!! Rispondi con citazione

ecco...la sto per sparare...pronti!?
si è parlato molto dei commenti alle foto..tante visite, pochi commenti...ecc..

ma se ognuno di noi ricambiasse lasciandone uno al mittente di ogni commento ricevuto sottolineandone l'iniziativa al fondo del messaggio?!

- commento lasciato, commento guadagnato! -

non si smuoverebbe nulla!?

ecco...l'ho detta...non uccidetemi! Ops

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè no? Fattostà che le foto e le cose da commentare in questo forum, sono veramente tante e i più sono alla ricerca di ciò che più interessa loro e si dedica a quelle cose tralasciandone altre.

Se poi uno non trova corrispondenza in ciò che propone, bhe, può dipendere da tante cose: dal poco tempo che uno frequenta il forum, dal tipo di fotografia che uno fa... Non essere apprezzati o non considerati, non necessariamente significa non essere buoni fotografi. Fattostà che anche io cerco di "selezionare". Di certo cerco di curare i contatti ( pochi ) che mi arrivano, ma certe volte capita che ai miei messaggi non sempre vengo poi corrisposto. Questo mi sembra semplicemente scortese.

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne parlò qualche tempo fà. Purtroppo non basta il commento. Basta rispondere con qualche faccina per accumulare crediti. Si preferì limitare l'invio di foto a una ogni 6 ore, ma con una media di 400 persone attive e partecipi sono comunque una discreta montagna di foto.
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fujikon
utente attivo


Iscritto: 15 Nov 2005
Messaggi: 2170
Località: Tiriolo (CZ)

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo segnalato anch'io il problema ed indovinate? nessun comento a al mio post! se vi interessa

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=139537&highlight=

_________________
Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Se ne parlò qualche tempo fà. Purtroppo non basta il commento. Basta rispondere con qualche faccina per accumulare crediti. Si preferì limitare l'invio di foto a una ogni 6 ore, ma con una media di 400 persone attive e partecipi sono comunque una discreta montagna di foto.


ovviamente aderendo all'iniziativa, si è consapevoli che lasciare solo una faccina non basta...
semplicemente...guardi una foto...lasci il commento con la scritta in grasseto che ho proposto e speri che il ricevente faccia altrettanto con una tua foto...

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 7177
Località: tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa, non per chiederne il copyright ma io è da più di due settimane che giro nel forum con la mia firma....

e ti dirò la verità: funziona!!!!

_________________
Attilio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urka...giuro che non l'avevo vista!!
sorry!!

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 7177
Località: tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink figurati, tra l'altro ho già visto sul forum qualche utente che sta utilizzando la nostra idea... Ok!

Che aspetti??!!??!!

_________________
Attilio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2006
Messaggi: 6323
Località: Tivoli

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è una buona idea!è cosi BELLO poter leggere il parere di qualcun'altro su una propria foto...che sia tecnico o emotivo insegna qualcosa!io cercosempre di ricambiare piu' possibile!
_________________
Wedding Dog Sitter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robyna
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 772
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra una buona idea, e secondo me viene anche spontaneo cominciare a commentare coloro che commentano la tua foto, vista la moltitudine di utenti che ci sono sul forum...a me capita spesso, più che andare a scorrere la gallery generale di fotografie, andarmi a guardare le gallerie delle persone che mi hanno lasciato un commento.

Secondo me però il problema sta anche nel grande numero di foto che vengono postate durante il giorno...allo stato attuale delle cose, forse una foto ogni 6 ore é un po' troppo. Vuol dire che ogni utente può potenzialmente postare 4 foto al giorno, e secondo me i risultati sono 2:

1- a volte (e mi ci includo, purtroppo) si postano foto che forse andavano pensate, studiate, finalizzate un po' meglio, solo per la fretta di gettarle in pasto al pubblico;

2- le foto postate passano rapidamente in seconda pagina, sommerse da tutte le nuove foto che arrivano continuamente, e spesso non si commentano perché vanno a finire troppo indietro.

Leggendo una discussione qualcuno proponeva di postare una foto a settimana...forse é eccessivo, ma secondo me si può tranquillamente limitare ad una foto al giorno. In questo modo le foto rimangono visibili più a lungo, e probabilmente, potendoci giocare una sola foto durante la giornata, prima di postarla ci pensiamo un po' di più, e la valorizziamo al meglio.

Ciao a tutti

Roby

_________________
Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

seguendo un post di di qualche tempo fa (vedi in firma), ho deciso di autoregolamentarmi e postare una sola foto alla settimana, tanto che mi cambia? Se vado in giro a fare un po' di foto, a parte il fatto che di decenti degni di una critica ne vengono fuori poche Crying or Very sad , ma non mi ha ordinato il medico di metterle tutte subito, così ci penso su e spesso e volentieri mi autocensuro.
Nessuno mi obbliga, sono io che scelgo Wink

Questo proposto qui e portato avanti da sottobosco già da un po', non può che portare ad un circolo virtuoso di commentatori comentati commentanti.

Quindi tutti a modificare la firma Ok!

Ciao

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
seguendo un post di di qualche tempo fa (vedi in firma), ho deciso di autoregolamentarmi e postare una sola foto alla settimana, tanto che mi cambia? Se vado in giro a fare un po' di foto, a parte il fatto che di decenti degni di una critica ne vengono fuori poche Crying or Very sad , ma non mi ha ordinato il medico di metterle tutte subito, così ci penso su e spesso e volentieri mi autocensuro.
Nessuno mi obbliga, sono io che scelgo Wink

Questo proposto qui e portato avanti da sottobosco già da un po', non può che portare ad un circolo virtuoso di commentatori comentati commentanti.

Quindi tutti a modificare la firma Ok!

Ciao


Ci sono anche io, e quoto anche la (auto)limitazione degli invii Ciao

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Far Star
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1516
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una buona idea, è una magnifica idea!! Ok! Ok!
Mi adeguerò anch'io Wink

Far Star

_________________
il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene bene...stabiliamo allora un simbolo di comune accordo...
a me quello di matteo 77 và più che bene...

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per evitare che sorgano le stesse polemiche dell'altro thread, meglio specificare subito che si tratta di una iniziativa FACOLTATIVA, basata sulla GRATITUDINE e sul buon senso (anche nei giudizi scambiati: sinceri e non per forza positivi)... sembra una precisazione inutile, ma non tutti l'avevano capito Smile


Fa piacere vedere che sul discorso limitazione è d'accordo anche la recente vincitrice di contest (complimenti Ok!): poi sui tempi ci si mette d'accordo.

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2006
Messaggi: 920

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi mi aggrego pure io speriamo che questo serva a migliorare!

Concordo sulla firma quella di Matteo piace anche a mè! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vanda
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1270
Località: palermo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi intrufolo nella discussione: non mi piace il commento la tua se tu commenti la mia
mi sembra solo per aver commentate le proprie foto
io commento quelle che mi piacciono
solo il tempo è troppo poco, il pc si ingolfa e a volte passa un po' di tempo prima che commenti qualche foto

_________________
nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robyna
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 772
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm...io avrei solo un problemino di ordine tecnico...come avete fatto a mettere in firma il link alla foto settimanale postata?

Perdonatemi, ogni tanto mi trasformo in un tirannosaurus rex dell'informatica Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Attendo indicazioni tecniche per potermi orgogliosamente unire alla lista degli autoregolamentati!!!!!


vanda ha scritto:
mi intrufolo nella discussione: non mi piace il commento la tua se tu commenti la mia
mi sembra solo per aver commentate le proprie foto
io commento quelle che mi piacciono
solo il tempo è troppo poco, il pc si ingolfa e a volte passa un po' di tempo prima che commenti qualche foto


Io non la intenderei come un discorso esclusivo...credo che si continuerà a vagare per il forum alla ricerca di foto che ci colpiscano da poter commentare...solo ci si pone l'obiettivo di " conoscere meglio " la vena artistica di coloro che lasciano una traccia sui nostri thread...é un modo come un altro per promuovere il commento, non trovi?


Ciao ciao

Roby

_________________
Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bla bea
non più registrato


Iscritto: 17 Set 2004
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vanda ha scritto:
non mi piace il commento la tua se tu commenti la mia


Sono perfettamente d'accordo con quanto dici ma non mi sembrava questo lo spirito dell'iniziativa. Avevo inteso qualcosa del tipo: "ho commentato la tua, ti sarei grato se commentassi una delle mie!". Quindi non un "do ut des" ma solo un invito alla cortesia di ricambiare il commento. Io i commenti li metto comunque, mi farebbe piacere vedere qualcuna delle mie foto commentate.

Per la firma ci sono anch'io, pero' bisognerebbe mettere qualcosa di comune e facilmente riconoscibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 2478
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonatemi se vado controcorrente...ma non sono d'accordo sull'iniziativa...che si attira maggiori commenti sulle proprie foto...ma si rischia che commentare non sia più un piacere...o un'esigenza "spontanea"...e ripeto "spontanea"...di dire la propria su una foto che ci ha maggiormente e veramente colpito...ma un velato obbligo...anche se alcuni lo definiscono "invito"...vi prego...non raccontiamoci bugie...

Ovviamente...tra due persone che a mio avviso hanno postato due foto a mio gusto interessanti...tento di commentare entrambe...ma se non posso do priorità a chi mi ha già dato attenzioni con i propri commenti!

Tutto questo ragionamento deve partire da noi stessi...non la "patetica" firma che invita a commentare...non siamo BAMBINI!

Piuttosto riterrei azione più "matura" cercare di autoregolamentarsi...siamo ADULTI d'altronde!...mi spiego...sarebbe opportuno postare foto ogni 3 giorni...in questo modo saremo istintivamente costretti a selezionare le foto che più pensiamo degne di critica ed eviteremo di "intasare" il forum con una marea di foto...allo stesso tempo gli utenti del forum avranno maggiore tempo per commentare le foto...senza che quest'ultime perdano "visibilità" finendo 2 o 3 pagine indietro...
Vi prego...pensateci!
Posso esservi sembrato brusco...se si me ne dispiace!
Amo i modi garbati!
E mi spiace che su questo forum ci si debba ridurre a "soluzioni"...a mio avviso..."infantili".

Scusate se ho detto la mia...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi