photo4u.it


sembra che la 7D......
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Raga vediamo di attenerci a i fatti.


Già, sarebbe meglio...

Citazione:
Chi di voi venderebbe un corredo zeiss o simile per passare a una d queste dreflex? Io non l'ho mai avuto, ma se l'avessi avuto pur passando al digitale l'avrei tenuto e continuato ad usare, quindi il paragone di izu è fuori luogo.


No, forse è il tuo paragone delle olimpiadi ad essere fuori luogo. Come tu stesso dici, la presenza di Canon alle olimpiadi non significa che, ad esempio, contax sia inferiore... perchè tu stesso dici che se avessi un zorredo Zeiss lo continureresti a usare, affiancandolo ad altro (cosa, per ora, non importa).
Detto questo, spiegaci cosa intendevi dire con la frase sulla assenza di Minolta alle olimpiadi visto che come dici sopra una eventuale presenza/assenza non è dovuta certo alla qualità...

Citazione:
A riky faccio presende che io parlavo di maxum e di eos non di un copro in particolare. Tra i fotografi accreditati alle olimpiadi so che ci sono i canonisti (la straagrande maggioraanza) i nikonisti (la stragrande minoranza) ma di minoltisti mai visto uno. Quando vado in autodromo idem tanti cannoni biaanchi e pochissimi neri. Querri neri avolta sono sigma (pure loro EF per cambiare) e pochi altri nikkor, mai visto un pro con minolta manco qui.


Come sopra... e quindi? Non vedi nemmeno Contax, significa per caso che contax fa schifo? Non direi... hai mai usato Minolta? Hai mai tenuto in mano una Dynax 7? Hai mai letto almeno le specifiche?


Citazione:
Ho cercato la rece di questa nuova maxum, non ne ho trovata una degna di tutte le lodi qui esposte. Non dubito del prodotto, stimo moltissimo anche io minolta, ma non metto la mano sul fuoco se prima non posso sentire + di una campana, vedere i risultati, magari sapere dove potrei andarla a tenerla 2 minuti tra le mie mani.


Strano, leggendo le recensioni della Dynax 7 non si sentono che lodi... avremo cercato su reti diverse... della digitale non credo tu possa aver trovato tante recensioni...

Citazione:
Io non sono un canonista sfegatato, penso che lo sappiate tutti, basta una piccola ricerca per vedere che ho sconsigliato a un utente con la d100 di passare alla 20d. Certo che un po di obiettività in + rispetto a qualcuno di voi a volte mi sento davvero di averla. Le eos non son certo macchine perfette, però oggi non trovo cosi strano che il leader di mercato del settore sia canon. Ops


Bah, parlare va bene tutto ma sentirmi dire che non sono obiettivo... dimmi te se non sono da considerare cose positive lo stabilizzatore, il full time manual su OGNI lente, l'accensione automatica avvicinandosi all'oculare, l'esposimetro con lettura multispot e visualizzazione grafica delle letture, il grafico della profondità di campo in metri, i diaframmi circular, una misurazione spot degna di questo nome, la possibilità di posizionare il rullino esattamente sul fotogramma prescelto, i flash wireless... ora tu mi stai dicendo che, anche viste queste caratteristiche uniche, canon è meglio. Punto. E poi quello non obiettivo sarei io? Bah... E la digitale è uguale... certo, mancherà la funzione per posizionarsi su un dato fotogramma... ma non credo che qualcuno ne sentirà la mancanza su una digitale, no?
D'altra parte non è una novità, Minolta è sempre stata poco considerata da tutti fino a quando non provano... sarà un caso se dopo le rolleiflex le migliori biottiche sono Minolta? Sarà un caso se Leica ha scelto di collaborare con Minolta? Si... evidentemente è un caso... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Scusa izu ma hai fatto un altro paragone improrpio.
Salut


Sarà improprio ma... ancora non mi hai spiegato perchè reputi Contax ottima anche se non era presente alle olimpiadi mentre Minolta è sicuramente inferiore ed è per questo che non era presente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la soluzione AS di minolta devo dire che è una scommessa.... siamo sicuri che il risultato sia ottimale con qualsiasi ottica?? è molto diverso dal sistema di IS di canon.... proprio a livello tecnico e non solo concettuale... faccio un esempio?? in situazioni dove l'as non serve puo' generare del micromosso!!! insomma è una tecnologia che deve maturare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
in situazioni dove l'as non serve puo' generare del micromosso!!! insomma è una tecnologia che deve maturare


In situazioni dove non serve lo disabiliti, con canon non so se si può fare... sinceramente non mi sono mai interessato dell'is di canon.

Inoltre, ho guardato solo una volta attraverso un IS canon e devo dire che vedere le immagini a scatti non è il massimo della vita... forse ero io ad esagerare i movimenti per testare lo stabilizzatore... speriamo perchè altrimenti fa pena... meglio a questo punto lo stabilizzatore minolta che agisce sul sensore che è fuori dal percorso ottico durante l'inquadratura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onestamente trovo scomodo dover decidere "a occhio" quando serve e quando no... e tra l'altro un settaggio in +....

l'is della canon non so se si puo' disabilitare ma non ho letto da nessuna parte che provochi problemi simili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non capisco sinceramente dov'è la differenza... se si muove un pezzo di vetro o il sensore cosa cambia in relazione al micromosso? Può darsi che abbia problemi perchè è comunque una tecnologia nuova, su quello concordo, anche se sulle A non crea problemi... però il sensore della reflex è più grosso e pesante e quindi con maggiore inerzia.

Non si decide ad occhio, se la giornata è bella e i tempi di posa sono corretti lo disabiliti... se vedi che rischi il mosso no... mi pare semplice... e al limite lo lasci sempre acceso, come sugli obiettivi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti cio' che succede è che lo lasci sempre acceso!!!

direi che se l'as è + vicino al fulcro della leva il micromosso cambia a seconda dell'impugnatura, della lunghezza focale... insomma.. è del tutto sperimentale ancora... quindi non la considero una feature.. puo' essere la scoperta dell'acqua calda o un flop...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... te l'hai provato sulla A1 no? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Boh... te l'hai provato sulla A1 no? Smile


appunto per quello parlo... ma tieni conto tornando al discorso della fisica meccanica che con un tele 100mm in su l'appoggio è tutto sulla mano sinistra... così che il fulcro è spostato verso l'obiettivo.... insomma mi sa tanto di trovata e basta.... sono convinto dopo aver fatto un po' di calcoli che l'is sulla lente e quindi dedicato, sia onestamente + utile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
A parte che si chiamano Dynax


Giusto.

Maxxum è solo la nuova 7D digitale, per questo non capivo certe risposte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
appunto per quello parlo...


Cos'è, non ti pareva funzionare?

Beh, se gli attuatori sono più rapidi e il sensore si sposta di più... il sensore sulla 7D si sposta di 1 cm, le lenti interne agli obiettivi mi pare si spostino molto meno...

E comuqnue, anche fosse come dici tu... mettiamo che si recuperino meno stop... è così stupido avere tutte le ottiche magicamente stabilizzate? A me non pare... non pensiamo solo alla fotografia sportiva, pensa alla fotografia con scarsa luce... un 50mm o un 85mm stabilizzato chi lo produce?


Ultima modifica effettuata da Izutsu il Ven 08 Ott, 2004 12:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Izutsu ha scritto:
A parte che si chiamano Dynax


Giusto.

Maxxum è solo la nuova 7D digitale, per questo non capivo certe risposte...


No Wink

Maxxum è il nome USA delle Dynax. Da noi si chiamerà Dynax 7D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mai, quanto scrivete...

Comuqnue per quanto riguarda lo stabilizzatore io suggerisco di azionarlo dopo aver guardato il tempo di scatto consigliato dalla camera, il che nuon vuol dire "a occhio".

Esempio: se ho montato un 50mm e scatto a 1/125 posso anche non azionare l'IS, cosa che invece farei usando un 300mm.

Al contrario scattando a 1/30 lo azionerei indipendentemente dall'ottica montata e mi affiderei a tutti i santi che conosco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Mamma mai, quanto scrivete...

Comuqnue per quanto riguarda lo stabilizzatore io suggerisco di azionarlo dopo aver guardato il tempo di scatto consigliato dalla camera, il che nuon vuol dire "a occhio".

Esempio: se ho montato un 50mm e scatto a 1/125 posso anche non azionare l'IS, cosa che invece farei usando un 300mm.

Al contrario scattando a 1/30 lo azionerei indipendentemente dall'ottica montata e mi affiderei a tutti i santi che conosco...


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti quello che ho detto è proprio questo... alle focali corte è utile.... con le lunghe no.. in definitiva non è paragonabile ai sistemi is in quanto servono proprio a un altro tipo di fotografia...

una soluzione simile non serve a chi fa ritratti seriamente o still life in quanto si usa il cavalletto come minimo...

mi sembra appunto una trovata commerciale utile su una compattona per amatore... meno utile per chi ci vuole far qualcosa di pro

ps
ho chiesto a una mia collega laureata in fisica, gli ho esposto il fatto e senza che le dicessi nulla mi ha detto esattamente la stessa cosa che pensavo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
rikyxxx ha scritto:
Izutsu ha scritto:
A parte che si chiamano Dynax


Giusto.

Maxxum è solo la nuova 7D digitale, per questo non capivo certe risposte...


No Wink

Maxxum è il nome USA delle Dynax. Da noi si chiamerà Dynax 7D


Questo non lo sapevo.

D'altra parte il posto più lontano in cui sono stato e Londra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

ps
ho chiesto a una mia collega laureata in fisica, gli ho esposto il fatto e senza che le dicessi nulla mi ha detto esattamente la stessa cosa che pensavo...


Dani... cioè... più sopra misterg parla di fatti e te vieni fuori con i tuoi pensieri e le spiegazioni della tua amica?

Il discorso sulla leva è chiaro e assolutamente corretto, veramente... ma se non sai i dati tecnici dei due sistemi come fai ad esprimere un giudizio? E' assurdo, non trovi? Se la lente interna agli obiettivi si sposta al massimo di 10mm ad una velocità di 100mm al secondo mentre il ccd si sposta di 20mm ad una velocità di 200mm al secondo (dati inventati) ecco che la maggior distanza dal fulcro viene compensata... senza avere i dati dei due sistemi nessuno può dire se è una trovata o no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti ti ho detto che è "una scommessa"... si vedrà sul campo
ma onestamente mi pare strano che un sensore si muova a quella velocità... usura a parte poi...

mi sembra normale che se si parla di prodotti non ancora usciti sul mercato si facciano ipotesi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
In situazioni dove non serve lo disabiliti, con canon non so se si può fare... sinceramente non mi sono mai interessato dell'is di canon.

Inoltre, ho guardato solo una volta attraverso un IS canon e devo dire che vedere le immagini a scatti non è il massimo della vita... forse ero io ad esagerare i movimenti per testare lo stabilizzatore... speriamo perchè altrimenti fa pena... meglio a questo punto lo stabilizzatore minolta che agisce sul sensore che è fuori dal percorso ottico durante l'inquadratura

...l'IS si disabilita con una levetta esattamente come l'AS...

...non sono daccordo con te invece Izu riguardo il fatto che è meglio avere il movimento dietro lo specchio di modo da non aver influenzata la visione nel mirino...
A parte che per vederlo a scatti devi proprio aver fatto apposta perchè usato come lo usa un cristiano (e non solo) non blocca l'inquadratura se non in casi estremi... comunque il discorso che voglio fare è che mentre con l'IS se si blocca l'inquadratura vedi quello realmente viene fotografato con l'AS, essendo il sensore che si sposta e non di poco dato che si parlava di 1 cm di movimento massimo mi pare, rischi di fare la foto e trovarti un'inquadratura differente da quella che vedevi nel mirino...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è un rischio... capitava proprio.. specie ovviamente in posizione tele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi