Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 7:27 pm Oggetto: Non solo Auwschitz.... |
|
|
Vi posto una parte di un progetto che sto portando avanti...
Beh riguarda l' argomento olocausto...
Ci son vari campi di concentramento in italia dove gli ebrei venivano radunati in attesa di essere trasferiti dove noi tutti sappiamo...
Eccovi un mini reportage del Ferramonti (Situato a Tarsia, Prov. di Cosenza) dove alla fine del 43... ormai a fine guerra nel meridione, più di 1000 ebrei furono salvati dal capo del campo fingendo una epidemia...
Se vi interessa sapere di più su questo posto... contattemi in privato!
Commenti e critiche sempre ben accetti.... ovviamente  _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI"
Ultima modifica effettuata da Schicchi il Mar 28 Nov, 2006 9:45 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ziochicco utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 406 Località: Chiavari
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 12:37 am Oggetto: |
|
|
E' un'idea interessante e una valida testimonianza degli
orrori di un passato che brucia ancora.
Dal punto di vista tecnico devo dire che i tagli mi piacciono
però la gestione del b/n ha qualche problema in particolare
ci sono molti bianchi tirati oltre il limite e anche anomalie
di fuocheggiatura e/o pdc. Se è stato ricercato l'high key
direi che, trattandosi di un reportage descrittivo di un luogo
storico, si dovrebbe innanzitutto prestare attenzione alla resa
dei dettagli e delle luci in modo da raccontare meglio l'atmosfera
dei luoghi. Questo è il mio personale parere, ovviamente.
Detto questo mi complimento per la voglia di trasmettere
sensazioni e per la tua passione.
ciao ! |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
l'intento è nobile ma le immagini sono molto impastate e prive di quel pathos che meriterebbero.Viste così sembrano delle vecchie case abbandonate di qualsiasi posto al mondo, non basta la sesta immagine per far capire dove effettivamente ci troviamo, non basta l'high key e l'aura diffusa per rivelare il dramma che si è consumato in questo luogo. _________________ Non mi prenderete mai.
Ultima modifica effettuata da nerofumo il Lun 20 Nov, 2006 3:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Inanzitutto grazie a tutte e due per i commenti tecnici...
beh ho ricercato l' high key ma nn essendo completamente padrone della tecnica non son riuscito a renderlo a dovere... ed io stesso salverei effettivamente 2-3 foto... e sopratutto mi son reso conto che essendo il primo reportage, fa molto la differenza di come si propongono in sequenza le foto... cmq questo è un qualcosa di preliminare e che mi serviva per riuscire ad entrare in sintonia in prima persona con il dramma che rappresenta (e cmq ritornerò sul luogo appena possibile facendo tesoro dei commenti)... in modo da poter essere preparato a quando visiterò i posti più famosi...
per il resto la foto del bagno che io reputavo una delle migliori se nn la migliore... nn rende a dovere scansita!...
in ogni caso farò tesoro delle vostre dritte e man mano che il progetto andrà avanti ve lo proporrò...
grazie ancora!  _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Nero e Ziochicco hanno inquadrato bene la situazione,
non potresti avere consigli migliori,
comunque belle le foto 6,8,9, le altre effettivamente non danno
l'idea della sofferenza che può essere passata da quelle parti. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
bodi3570 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 683 Località: milano
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
ottima idea
tornaci  |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
ho già in mente su cosa lavorare... anche se il sito si offre poco dato il suo stato di abbandono (ahimè) e nn ha molti punti di riferimento...
cmq son contento che abbiate apprezzato il tema...
grazie ancora _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
schicchi ha scritto: | Inanzitutto grazie a tutte e due per i commenti tecnici...
beh ho ricercato l' high key ma nn essendo completamente padrone della tecnica non son riuscito a renderlo a dovere... |
Io lascerei perdere l'hk con queste foto: semplicemente non lo puoi ottenere. Se cerchi di ottenere qualcosa di simile in pp, avrai solo immagini coi bianchi bruciati.
Buon progetto!
Andrea _________________ mingus |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: |
Io lascerei perdere l'hk con queste foto: semplicemente non lo puoi ottenere. Se cerchi di ottenere qualcosa di simile in pp, avrai solo immagini coi bianchi bruciati.
Buon progetto!
Andrea |
già me ne sto convincendo!
grazie cmq _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
|
|
|