photo4u.it


s9500 vs s9600
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fasterthanyou
utente


Iscritto: 16 Nov 2006
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:02 pm    Oggetto: s9500 vs s9600 Rispondi con citazione

Ecco l'arcano dilemma...
inizio con lo spiegarvi che sono uno studente di Odontoiatria e ci hanno richiesto al più presto di dotarci di macchina fotografica digitale per la documentazione dei casi che trattiamo.
Io possiedo una canon eos 300D, regalatami, ma mai sfruttata per le potenzialità di una reflex; consideriamo il fatto che, per utilizzare al meglio una reflex ed avere dei buoni risultati che siano nettamente superiori ad una digitale (bridge o compatta) dovrei acquistare sicuramente un obiettivo macro ed un flash (meglio anulare), spesa che, anche prendendo in considerazione l'usato, non sarebbe inferiore ai 6-700 euro, no?
allora cosa decido di fare?
mi decido a vendere la mia Reflex, usata pochissimo, quindi "inutile" (non insultatemi!) e ingombrante da portare in ospedale. adesso cercherò un acquirente, ma intanto mi sto guardando attorno sul mercato delle bridge e vedo che le due macchine sopra citate potrebbero fare al caso mio: ho letto abbastanza attentamente le caratteristiche tecniche dei due modelli, ma sinceramente non ho riscontrato alcune differenza, se non la grandezza dell'LCD e qualche piccolo particolare.
D'altro canto, sono un po' spaventato nell'acquistare la 9500 perchè ho letto degli innumerevoli casi di macchine difettose: COSA consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi la s9600 almeno vai tranquillo come qualita' d'immagine sono uguali e puoi stare sicuro che dal confronto con la tua reflex non ne rimmarrai perniente deluso ansi ti sentirai in brevissimo tempo un discreto fotografo per la facilita' di utilizzo in qualsiaisi condizione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fasterthanyou
utente


Iscritto: 16 Nov 2006
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè... ma ci sono 100-150 euro di differenza.... per avere le stesse caratteristiche mi sembra un po' uno spreco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine si è arrivati ad una conclusione: di 9500 seriamente difettose ce ne sono state davvero poche, tante altre spacciate per tali non erano altro con un taratura davvero morbida rispetto allo standard tantè che basta che si fanno tarare e sono macchine ottime e capaci di tirare fuori davvero impressionanti per dettaglio e definizione.
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo se trovi la 9500 nuova a 150 euro meno allora prendi la s9500 altrimenti no visto che hanno migliorato un po la velocita di fuoco sulla s9600 e che ha uno schermo piu grande..... ed in piu si spera che molte problematiche siano state migliorate o risolte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fasterthanyou
utente


Iscritto: 16 Nov 2006
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma voi pensate che per l'uso che ne devo fare io possa rappresentare una buona soluzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fa macro da dio , e pulita veloce nell'uso ed ha un'ottimo grandangolo oltre ad un tele spinto in commercio di meglio per ora non esiste niente ammeno che tu non decida di passare a vere reflex e corrispettivi obbiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi arrivare a 700€, non "gettare la spugna" così presto...

Flash anulare: http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=27040 (360€)
Canon 60 macro: http://www.dcsitalia.it/prodotto_142.html (370€)
Totale: 730€... anche se io sono andato un po' a caso, sicuramente si potranno trovare prezzi migliori...

Se preferisci prenderti un bella compatta... di sicuro la s9600 è una delle compatte "al top", attualmente. Se però trovi una s9500 ad un prezzo molto più basso, prendila pure, visto che le differenze sono praticamente minime... Ok!

_________________
Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fasterthanyou
utente


Iscritto: 16 Nov 2006
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le indicazioni pask, ma volevo togliermi anche il pensiero di portarmi dietro tutte l'ambaradan! ... cmq son d'accordo con te, in effetti la 9600 non ha nulla in più della 9500... io speravo addirittura di non dover tirare fuori niente e, con i soldi della reflex comprare proprio la 9500... bah, vedremo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io se posso dire la mia....... tra s9500 e s9600 forse prenderei la s9600 solo perchè è l'ultimo bang tra le compatte e perchè ha qualche piccola miglioria. Tanto penso che alla fine la userai anche per le ferie, compleanni ed altro ....no!?

Cmq devi scegliere tu Wink

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma sapete se è già ufficialmente uscita in italia? Non ne ho visto manco una nei negozi! Mah
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io si l'ho vista ieri al mediaworld a 599.00 €
_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...compra pure la 9500 o 9600....ma non vendere la tua!!!!!!
_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fasterthanyou
utente


Iscritto: 16 Nov 2006
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè... ma i soldi per la fuji da dove li tiro fuori|?!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lemming
utente


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 84
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'dal 22 ottobre che l'ho presa! in Italia naturalmente.
_________________
Equipaggiato di Canon EOS 550D + Sigma 18-200mm F3.5/6.3 DC OS + batteria aggiuntiva CANON LP-E8 + RS-60E3 + Tiffen UV 72mm
Venduta: Fujifilm FinePix S9600 con filtro HOYA SMC UV(0) e Fujifilm FinePix S304.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti faccio una ricerca stasera e ti fo sapere ok?..... non per i soldi intendiamoci Very Happy
_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fasterthanyou
utente


Iscritto: 16 Nov 2006
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, comunque, si può raggiungere la conclusione che la 9600 è sostanzialmente una sorellina della 9500. qualche tocco di "comodità" in più (vedi schermo leggermente più grande e fuoco più veloce) e, comunque, la certezza (ma siamo poi sicuri che non usciranno dei modelli fallati della 9600?) di prendere un prodotto non difettoso...
concordate?

se per un po' di comodità si è pronti a spendere 100 euro in più, allora ne vale la pena..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso sottolineare senza far polemica che il termine "fallata" forse è un po' esagerato calcolando che si parla di "staratura" o mal distanziamento del HRCCD dall'obiettivo.
Dico questo perchè sembra che abbia un difetto importante invece credo sia una sciocchezza di un millimetro di distanza in più o in meno tra sensore e lenti.

Questo per non voler far polemica..... sia chiaro. La mia che risulta tra una di queste leggermente starate la sto mandando a tarare niente altro.
Per me una macchina che si intende fallata è una macchina che non riesce a fare ciò per cui è stata progettata, ma a livello meccanico perchè mal riuscito un pezzo.

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23423
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Posso sottolineare senza far polemica che il termine "fallata" forse è un po' esagerato calcolando che si parla di "staratura" o mal distanziamento del HRCCD dall'obiettivo.
Dico questo perchè sembra che abbia un difetto importante invece credo sia una sciocchezza di un millimetro di distanza in più o in meno tra sensore e lenti.

Questo per non voler far polemica..... sia chiaro. La mia che risulta tra una di queste leggermente starate la sto mandando a tarare niente altro.
Per me una macchina che si intende fallata è una macchina che non riesce a fare ciò per cui è stata progettata, ma a livello meccanico perchè mal riuscito un pezzo.


Giust'appunto: quand'è che rispondi al mio MP??? Wink
Ciao "socio"!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Socio.... hai perfettamente ragione ma sto per spedire le due macchinette in assistenza.... e devo stampare oltre che a fare foto di prova da inviargli come campionatura.

Mi potresti gentilmente in mp mandare l'indirizzo completo così domani invio le due s9500 e dopo la taratura brucerò il sensore a furia di scattare. Very Happy
Grazie mille Ok!

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi