|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabbu nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 2:22 pm Oggetto: DMW-LWZ10E |
|
|
ciao a tutti,
è un po' che non scrivo causa impegni vari. avrei un consiglio da chiedervi.
ho una panasonic FZ20, per me ottima macchina e per l'uso che ne faccio davvero ottima. la grossa limitazione che ha, se escludiamo il tempo off->record di 4 secondi, o meglio, che ha per me, è che il grandangolo è un 35, per cui sarei deciso a prendere la lente aggiuntiva.
quello ufficiale panansonic costa una cifra, su internet lo si trova (quasi solo in germania, pazzesco) a partire da 300 fino ad arrivare ai 470 nei negozi veri. quello della raynox (il DCPRO 6600) che pero' credo che necessiti di adattatore, converte con 0,6X, partendo dunque meno che da un 28mm. pero' informandomi in giro, il fotografo mi ha sconsigliato il raynox, dice lui, per la qualita' delle lenti (sapeva che non lo avrei comunque comprato da lui, quindi non ha provato il colpo.. ).
sapete consigliarmi ?
altra cosa. perche' tra tutti i grandangoli per le altre panasonic, solo questo costa il doppio ? è per via della filettatura non standard ?
grazie
ciao
fabrizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:22 pm Oggetto: Re: DMW-LWZ10E |
|
|
fabbu ha scritto: | ciao a tutti,
ho una panasonic FZ20, per me ottima macchina e per l'uso che ne faccio davvero ottima. la grossa limitazione che ha, se escludiamo il tempo off->record di 4 secondi, o meglio, che ha per me, è che il grandangolo è un 35, per cui sarei deciso a prendere la lente aggiuntiva.
quello ufficiale panansonic costa una cifra, su internet lo si trova (quasi solo in germania, pazzesco) a partire da 300 fino ad arrivare ai 470 nei negozi veri. quello della raynox (il DCPRO 6600) che pero' credo che necessiti di adattatore, converte con 0,6X, partendo dunque meno che da un 28mm. pero' informandomi in giro, il fotografo mi ha sconsigliato il raynox, dice lui, per la qualita' delle lenti (sapeva che non lo avrei comunque comprato da lui, quindi non ha provato il colpo.. ).
sapete consigliarmi ?
altra cosa. perche' tra tutti i grandangoli per le altre panasonic, solo questo costa il doppio ? è per via della filettatura non standard ?
grazie
ciao
fabrizio |
che io sappia il Raynox 6600 c'è di diverse filettature, 52, 55 e 58mm.
Ora non so che filettatura abbia l'Fz20 ma se non fosse nessuna di queste 3 ci sono anche gli anelli adattatori.
Io ho acquistato un Raynox 6600 pro filettato a 55mm per la mia Fz50 dopo aver visto le prove fatte da Setu con il suo...
L'ho dovuto acquistare su ebay da un venditore tedesco, quando mi arriva posterò sicuramente delle prove.
Il fatto che l'originale panasonic costa di più sia lo stesso di tutti gli accessori originali di qualsiasi macchina fotografica.
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
fabbu nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:29 pm Oggetto: Re: DMW-LWZ10E |
|
|
pandemonium ha scritto: | fabbu ha scritto: | ciao a tutti,
sapete consigliarmi ?
grazie
ciao
fabrizio |
che io sappia il Raynox 6600 c'è di diverse filettature, 52, 55 e 58mm.
Ora non so che filettatura abbia l'Fz20 ma se non fosse nessuna di queste 3 ci sono anche gli anelli adattatori.
Io ho acquistato un Raynox 6600 pro filettato a 55mm per la mia Fz50 dopo aver visto le prove fatte da Setu con il suo...
L'ho dovuto acquistare su ebay da un venditore tedesco, quando mi arriva posterò sicuramente delle prove.
Il fatto che l'originale panasonic costa di più sia lo stesso di tutti gli accessori originali di qualsiasi macchina fotografica.
 |
l' fz20 mi pare che sia 52mm. sul sito di martone si parla di un adattatore, ma non e' un problema. mi stupivo del costo dell'originale perche' l'originale di altri modelli / altre marche costa molto di meno. ho visto quello per la sony ad esempio che sono 180 euro. qui siamo al doppio. ad ogni buon conto aspetto le tue foto prima di procedere.
ciao
grazie
fabrizio |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
la FZ20 purtroppo ha una lente frontale enorme, la filettatura per filtri se non sbaglio è di 72mm
quindi, anche se è possibile trovare anelli adattatori da 72 a 55mm, può diventare un problema per un convertitore grandangolare (gli stringi il campo di quasi 2 cm) e converrebbe provarlo, per vedere se vignetta o no, prima di acquistarlo. Con un convertitore tele il problema non si pone dato que il campo utile è quello centrale della lente.
Riguardo alla qualità delle lenti Raynox, sicuramente non sono lenti Leica, me sono più che oneste ed i loro convertitori, tele, macro e grandangolari, per quel che vedo in diversi fori, stanno avendo un buon successo _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|