Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Quanto siete alti? |
Meno di 1.50 m |
|
0% |
[ 0 ] |
Da 1.50 a 1.59 m |
|
0% |
[ 1 ] |
Da 1.60 a 1.69 m |
|
11% |
[ 12 ] |
Da 1.70 a 1.79 m |
|
44% |
[ 47 ] |
Da 1.80 a 1.89 m |
|
36% |
[ 38 ] |
Da 1.90 a 1.99 m |
|
5% |
[ 6 ] |
Più di 2.00 m |
|
0% |
[ 1 ] |
|
Totale voti : 105 |
|
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:13 pm Oggetto: Quanto siete alti? |
|
|
Dite quanto siete alti!
Si prega di essere sinceri: ci servirà a capire quanti di noi, utilizzano lo sgabello e/o usano lunghissimi monopiedi per ergersi tra la folla per fotografare nei concerti e nelle manifestazioni sportive
Grazie a tutti in anticipo. _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna)
Ultima modifica effettuata da Osea il Ven 10 Nov, 2006 12:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:14 pm Oggetto: Re: Quanto siete alti? |
|
|
jack81 ha scritto: | Dite quanto siete alti!
|
Non ho ben capito l'utilità della questione, comunque sono 1.85
 |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
eccomi: 1.60 m  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
In piedi o sdraiato?  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:34 pm Oggetto: Re: Quanto siete alti? |
|
|
filrub ha scritto: | jack81 ha scritto: | Dite quanto siete alti!
|
 | non ti biasimo. La questione, in effetti risulta poco importante per te che sei 1.85 m. Ma, per me che sono 1.60 e quelli che hanno all'incirca la mia statura, sanno quanto è difficile fotografare in mezzo a una folla di persone più alte. Io, che vado a fotografare ai concerti, so quanta vita difficile c'è a scattare in mezzo alla gente più alta. Mi aiuto col monopiede che arriva a 202 cm e collegando alla fotocamera un cavo di scatto flessibile; questo lo faccio con la Fuji S9500 che ha pure il monitor orientale e mi consente di guardare l'inquadratura anche se la macchina sta più in alto di me. Ora ho comprato la reflex (Eos400D) e in effetti essendo che con questa potrò controllare l'inquadratura solo dal mirino, mi sa che non la potrò usare ai concerti, a meno che non mi trovi in una buona posizione.
Ecco da dove nasce il quesito/curiosità. Volevo capire in linea di massima quanta altezza c'era in giro.  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | In piedi o sdraiato?  | in piedi, ovviamente...  _________________ MY
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:38 pm Oggetto: Re: Quanto siete alti? |
|
|
jack81 ha scritto: | La questione, in effetti risulta poco importante per te che sei 1.85 m. |
Beh stai sicuro che uno di 2 metri che ti si piazza davanti c'è sempre  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Altezza credo media, 1.76 m ... e davanti a me ho sempre sti watussi come filrub  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
e poi ogni tanto c'è dietro qualke stronzo che s'incazza se alzi la macchina sul monopiede. e ti minaccia pure che se quando inizia il concerto non la togli, te la scassa mi è successo quest'estate al concerto di Carmen Consoli. Voi che mi consigliate in questi casi§?  _________________ MY
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
jack81 ha scritto: | Voi che mi consigliate in questi casi§?  |
Usa il monopiede come se fosse una scimitarra  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che qualcuno di voi in questo forum sta ricercando una persona sospetta.....
io 1,70m  |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | jack81 ha scritto: | Voi che mi consigliate in questi casi§?  |
Usa il monopiede come se fosse una scimitarra  |  _________________ MY
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
1.81.... bel pesso de gijolo so!!!  _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:18 pm Oggetto: Re: Quanto siete alti? |
|
|
filrub ha scritto: | jack81 ha scritto: | Dite quanto siete alti!
|
 |
Quoto, comunque sono 1.78.
Eppoi non serve lo sgabello, basta abbassare lo schermo della 9500 e alzare le braccia, oppure sollevare la medio formato in posizione rovesciata per scattare foto aeree
Dopo il sondaggio dei Pink Floid e della statura, aspetto con ansia di conoscere quale nuovo sondaggio aprirai  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti
Ultima modifica effettuata da NickZ il Ven 10 Nov, 2006 1:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
gli spilungoni stanno trionfando  _________________ MY
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Io ho solo 6 cm più di te caro jack81! Infatti prediligo fotografare in aperta campagna e possibilmente nei giorni feriali. Solo un grosso orso mi potrebbe dar fastidio
Ora che mi ci fai pensare.... ecco perchè ho come una specie fobia verso la folla  |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:22 pm Oggetto: Re: Quanto siete alti? |
|
|
NickZ ha scritto: | filrub ha scritto: | jack81 ha scritto: | Dite quanto siete alti!
|
 |
Quoto, comunque sono 1.78.
Eppoi non serve lo sgabello, basta abbassare lo schermo della 9500 e alzare le braccia, oppure sollevare la medio formato in posizione rovesciata per scattare foto aeree  |
le graccia alzate a volte non mi bastano e magari devo mettermi in punta di piedi e come puoi ben immaginare è troppo difficile che io tenga la macchina ferma in quelle condizioni. perciò come ho detto prima: monopiedi, ecc.... _________________ MY
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Io ho solo 6 cm più di te caro jack81! Infatti prediligo fotografare in aperta campagna e possibilmente nei giorni feriali. Solo un grosso orso mi potrebbe dar fastidio
Ora che mi ci fai pensare.... ecco perchè ho come una specie fobia verso la folla  |
grazie del conforto che mi dai, amico facciamoci una birra in compagnia, così ci scordiamo tutto
 _________________ MY
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Si posso capire...
Quello che non capisco è come tu possa fotografare disinvoltamente ai concerti
Sò per certo che sarebbe vietato _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Si posso capire...
Quello che non capisco è come tu possa fotografare disinvoltamente ai concerti
Sò per certo che sarebbe vietato | Tu sei di Torino. In effetti, so che al nord su queste cose sono inflessibili. Ma qui al sud, c'è il "trionfo degli scatti" nei concerti. Ovviamente però, parlo di concerti all'aperto, anche se una sola ed unica volta in un concerto di Pino Daniele fu annunciato dai microfoni che era vietato scattare foto e/o utilizzare altri apparecchi multimediali. Ma solo quella volta fecero un esplicito divieto, con relativa e sommaria disapprovazione del pubblico. Cmq alla fine alcuni di noi si permisero di scattare, me compreso e fummo minacciati, io per primo chissà perchè cmq, questo fu l'unico caso in cui è stato dato un esplicito divieto.
poi, per il resto, sono stato a concerti di tanti famosi artisti nei quali non è stato detto nulla e si è lasciata l'assoluta libertà. Qui al sud, si usa "lasciar fare" per quanto riguarda le foto. Questo è una delle poche cose buone che ci sono quaggiù...azzz
Ma poi dico: c'è una legge che lo vieta di fotografare ai concerti?
Premetto che non sfrutto commercialmente le foto _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna)
Ultima modifica effettuata da Osea il Ven 10 Nov, 2006 1:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|