photo4u.it

come viene scelta la foto della settimana?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 2:58 pm    Oggetto: come viene scelta la foto della settimana? Rispondi con citazione

ciao a tutti.... curiosità personale...
graie ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Home Page, sotto ai menu, c'è un tastino "PayPal"....

LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bahauhhaua maddaiiiiiiiii non è vero!
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

LOL LOL LOL

buahahahahahahaha LOL

vero vero.. funziona proprio così.
fatevi avanti sù. Very Happy

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scherzi a parte,
tutte le fotografie inviate alla critica partecipano alla selezione.
il meccanismo è questo:
1) ogni poweruser segnala settimanalmente per la o le sezione/i di competenza le fotografie meritevoli;
2) lo staff fotografie (i moderatori delle sezioni fotografiche) sceglie, tra le candidate segnalate dai power, la foto della settimana.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una piccola domandina:
come mai tra tutte le foto della settimana ce n'è solo una di genere sportivo (tra l'altro una foto di pattinaggio nella settimana in cui c'erano le olimpiadi invernali)?
Forse la fotografia sportiva non viene considerata al pari degli altri generi fotografici?

Chiedo ciò non per fare sterili polemiche, voglio precisare, ma soltanto per cercare un utile confronto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

Forse la fotografia sportiva non viene considerata al pari degli altri generi fotografici?

... ma non dai selezionatori Smile
... e se fossero gli stessi utenti a porre inavvertitamente dei limiti? ...ottima osservazione la tua ... ma cedo volentieri il testimone a chi più competente di me Smile sulla sezione sport.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Una piccola domandina:
come mai tra tutte le foto della settimana ce n'è solo una di genere sportivo (tra l'altro una foto di pattinaggio nella settimana in cui c'erano le olimpiadi invernali)?

Chiedo ciò non per fare sterili polemiche, voglio precisare, ma soltanto per cercare un utile confronto.

Ciao

la foto della settimana è scelta dai poweruser e segnalata ai mod, che poi in base a tutte quelle selezionate dagli altri poweruser nelle loro sezioni decidono la foto della settimana.
la foto della settimana dovrebbe essere una foto d'esempio per quella categoria a tutte le persone che la guardano, e di conseguenza dovrebbe essere una foto "perfetta", chiamiamola così...
dal mio punto di vista posso dire che soprattutto ultimamente trovo ben poche foto nella sezione sport che possono essere considerate foto di esempio per tutti, questo non vuole dire che non ci sono foto buone, ma io reputo una foto di esempio una foto esente da errori.
poi il perchè le foto sportive siano poco scelte come foto della settimana non spetta a me a dirlo, non sono io che le scelgo, ma posso forse immedesimarmi nei mod che scelgono, dal mio punto di vista e a mio modesto parere ho visto poche foto che reputo belle tra quelle diventate foto della settimana, ma questo anche perchè non le analizzo come le anallizano le persone + portate x quelle sezioni, io ad esempio uno still life, una street, al di là del bello non mi permetto di andare, non me ne intendo, questo non toglie che a giudizio personale ho visto foto divenute foto della setimana che non mi piacevano propio...... di conseguenza, come io non riesco ad apprezzare una foto di altre sezione può essere che altri non riescano ad apprezzare una foto sportiva, che non la sappiano leggere nel modo giusto, ho notato più volte che le foto sportive commentate da persone "esterne" vengono sempre lette "sbagliate" magari guardano luci, pose e altro e non la cosa principale come il momento colto che deve essere quello giusto, ho visto foto sportive di un banale pazzesco elogiate perchè magari c'erano colori e altre cose di minor importanza perfette...io leggo una foto sportiva per lo sport, e se mi trasmette qualcosa, poi vengono le altre considerazioni, una foto può essere perfetta come tutto, ma un momento completamente sbagliato dell'azione, o peggio.. statica che non trasmette nessun dinamismo!!!!. poi ripeto, da un lato la colpa è anche mia che non sempre trovo le foto da poter proporre, piuttosto che proporre uan foto mediocre preferisco non segnalare nessuna foto...

per ogni altro chiarimento sono qui...

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixel, ho capito il tuo discorso.
Ma qui non si parla di settimane o mesi. Ho riguardato l'elenco
delle foto della settimana: parte dal febbraio 2004. Possibile
che in 2 anni e 7 mesi non ci sia stata nemmeno una foto
perfetta?

Io credo che sia proprio una questione di come si considera la
foto sportiva. Magari inconsciamente, si è portati a reputarlo un
genere "minore" perchè (apparentemente) meno "artistico".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

LOL LOL LOL

LOL LOL LOL mi sto ribaltando

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Io credo che sia proprio una questione di come si considera la
foto sportiva. Magari inconsciamente, si è portati a reputarlo un
genere "minore" perchè (apparentemente) meno "artistico".

e infatti io ho detto che non tutti sanno leggere una foto sportiva Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io una cosa che ho sempre pensato è che sarebbe una cosa + utile che ci sia la foto della sett per ogni categoria, c'è gente che entra solo x alcune categorie e di vedere foto della settimana che non niteressano è poco utile, ma questa questione i mod la sanno, e come sempre sono li che si scervellano per cercare il risultato migliore....... come dire.. a loro non sfugge niente... basta aspettare e vedere se qualcosa cambia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
io una cosa che ho sempre pensato è che sarebbe una cosa + utile che ci sia la foto della sett per ogni categoria

Questa si che sarebbe una bella cosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
pixell78 ha scritto:
io una cosa che ho sempre pensato è che sarebbe una cosa + utile che ci sia la foto della sett per ogni categoria

Questa si che sarebbe una bella cosa Wink

non male come idea, si Ok!
..o per lo meno mettere più di una foto alla settimana...
..una mi sembra un pò poco Rolling Eyes

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cercate anche però di non sminuire il significato della foto della settimana, non è un concorso, è un più, un'incentivo a migliorarsi..

x fil.. pensa anche che la foto sportiva è in minoranza sul forum, e anc'or meno sono quelli che pensano prima di scattare, si credono tutti fotografi sportivi...... e infatti si vedono i risultati nella sezione.....il fatto che magari non ci sono foto della settimana sportive considerala come una cosa secondaria, alla fine l'importante e che all'interno della sezione ci si confronta e ci si aiuta a vicenda x migliorarsi Wink e devo dire che nella sezione sportiva si è creato un bel gruppo di amici assidui Smile

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaboni ha scritto:

non male come idea, si Ok!
..o per lo meno mettere più di una foto alla settimana...
..una mi sembra un pò poco Rolling Eyes

A mio parere una foto alla settimana è sufficiente,
è solo che c'è questa anomalia percui la foto viene
scelta più o meno in tutte le categoria tranne che in
sport.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

x fil.. pensa anche che la foto sportiva è in minoranza sul forum, e anc'or meno sono quelli che pensano prima di scattare, si credono tutti fotografi sportivi...... e infatti si vedono i risultati nella sezione.....il fatto che magari non ci sono foto della settimana sportive considerala come una cosa secondaria, alla fine l'importante e che all'interno della sezione ci si confronta e ci si aiuta a vicenda x migliorarsi Wink e devo dire che nella sezione sportiva si è creato un bel gruppo di amici assidui

Assolutamente sì Wink
Ma, e voglio chiarire bene, la mia era solo una curiosità, nulla più.
Non voglio assolutissimamente criticare i power-user o i moderatori
che anzi svolgono un compito davvero encomiabile.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma davvero riuscite a guardarle tutte le foto sottoposte a critica? Se si, siete veramente incredibili! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
i power-user o i moderatori
che anzi svolgono un compito davvero encomiabile.

Ciao

assolutamente d'accordo!! Ave

la mia era solo un'idea!! Wink

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Una piccola domandina:

Ciao

filrub, da quando la foto della settimana ha acquisito la regolarità attuale, cioè dal 15 novembre 2005 (prima di questa data non siamo stati in grado di essere costanti per via di alcuni impedimenti), sono state scelte non una, ma tre foto della sezione sport:

- surf
- [Torino2006]GoldenBoys
- Mountaineering - Monte Bianco

Se fai un rapido calcolo, dalla data che ti ho indicato (e che puoi verificare) ad oggi, sono state elette 52 "foto della settimana"; le sezioni tra cui scegliere sono 11 ... se dividi il numero delle foto premiate con il numero delle sezioni, ti accorgerai che il risultato da 4,7 ... e piò o meno le pari condizioni sono state rispettate.
Considera anche che la nostra tendenza è quella di premiare le foto che veramente meritano la prima pagina, cercando di rispettare tutti i generi fotografici a cui photo4u da spazio.
Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: