Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
da quel che si sa fino adesso la differenza è nel firmware; insomma ha settaggi di colore, contrasto e forse rumore a misura Leica _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
missio utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 528
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
a me ha risposto la leica e confermo quanto detto da setu. in più ti danno photoshop elements 4. _________________ una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | e forse rumore a misura Leica |
beh, se il sensore è quello, i miracoli non li fa nemmeno la Leica _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
i miracoli no, ma rendendo meno invasiva la riduzione del rumore può recuparare parecchio in dettaglio. |
|
|
 |
Bibux76 utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 223 Località: Coriano - Rimini
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:38 am Oggetto: |
|
|
Foto della Panasonic Fz50 ormai se ne trovano... ecco invece un sito amatoriale con qualche foto con la Leica...
http://dsr1.zoto.com/galleries
di sicuro il miglioramento di leica c'è riguardo al rumore...
spero di aver fatto cosa gradita. _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
credo che cambi poco, anche perchè il rumore dipende dal sensore.. che fa schifo come pochi da quel punto di vista
avere foto a 50 iso con rumore è davvero incredibile..  |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
la compatta ideale: la FZ50 con un sccd fuji, magari quello della 6500, e un pizzico di grand'angolo in più:
perchè pagare di più solo per il marchio Leica? _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
vetrofragile ha scritto: | credo che cambi poco, anche perchè il rumore dipende dal sensore.. che fa schifo come pochi da quel punto di vista
allora mi sa che non la conosci per niente la fz50, che oltretutto parte da 100iso...e soprattutto fino a 400 ci arriva pulita e a 800 inizi a vedere qualcosa. mi domando sempre se scrivete per sporto o altro visto che di sicuro scrivete senza conoscere personalmente ciò di cui parlate. |
|
|
 |
kjito utente
Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 469
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | vetrofragile ha scritto: | credo che cambi poco, anche perchè il rumore dipende dal sensore.. che fa schifo come pochi da quel punto di vista
allora mi sa che non la conosci per niente la fz50, che oltretutto parte da 100iso...e soprattutto fino a 400 ci arriva pulita e a 800 inizi a vedere qualcosa. mi domando sempre se scrivete per sporto o altro visto che di sicuro scrivete senza conoscere personalmente ciò di cui parlate. |
per sporto  |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
questo e' il commento di un possessore sia di FZ50 che di Leica V Lux 1:
"Opinion
Ho acquistato la V-LUX 1 dopo avere posseduto la Panasonic FZ-50, che sostanzialmente dovrebbe essere identica ad essa; invece la Leica V-LUX 1 possiede un firmware che rende le immagini completamente diverse, i colori hanno le tipiche tonalità Leica e ci si rende subito conto che le prestazioni sono di livello superiore. Il rumore digitale è diminuito, rispetto alla sorella Panasonic. La Leica V-LUX 1 è una macchina completa, con la quale si può affrontare qualsiasi genere di fotografia, anche a livello professionale. Il corpo macchina sarebbe stato più gradevole se fosse stato concepito in materiali più nobili, ma tutto sommato non sfigura, e poi il marchietto rosso Leica perdona qualsiasi scelta. Proprio la presenza del marchietto rosso, fra l'altro, fa aumentare la valutazione dell'usato in maniera considerevole. La Leica V-LUX 1 costa 300 euro in più della sorella Panasonic, ma le fotografie che realizza sono di gran lunga migliori (in termini di tonalità di colore), e gli stessi 300 euro vengono restituiti al momento di rivenderla, considerando la sua appetibilità nel mercato dell'usato.
Problems
Nessun problema, tuttavia la plastica potrebbe essere sostituita da una più gratificante lega metallica. "
A voi l'ardua sentenza...... _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |
el.cid78 nuovo utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 6:09 pm Oggetto: buscetta67 |
|
|
Pienamente favorevole a quello che dice buscetta67 la v-lux1 è un altro pianeta. Ho posseduto anch'io la lumix e la differenza è netta. |
|
|
 |
el.cid78 nuovo utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 12:48 am Oggetto: |
|
|
Ho acquistato appunto la scorsa settimana la V-Lux1 della Leica e ho
chiaramente constatato che anche nel mondo digitale vengono confermate tutte le caratteristiche fondamentali della fotocamera analogica da reportage tipiche della Leica con una eccezionale qualità d'immagine, con un ottica straordinaria adatta a tutte le situazioni.
Con questo modello, la Leica ha voluto senz'altro migliorare il modello
precedente la cugina Panasonic Lumix FZ-50, che anche se le due
macchine sono esteticamente identiche, ci sono delle piccole accortenze che rendono la Leica migliore della Lumix, l'aggiornato Firmware
dando il colore e la purezza d'immagine tipicamente Leica. Ho avuto modo di avere tra le mai ed usare la Lumix e posso confermare quanto detto e quanto potete leggere nei forum: la Leica è un altra cosa, oltretutto il nome è una garanzia per il futuro. Acquistare una digitale Nikon, Olympus, Canon ecc vuol dire che tra 10 anni non hai nulla
Leica non viene mai svalutato. |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
X me è male. E poibasta usare il raw e il rumore lo gestisci come eglio credi! E che purtroppo le pana sono un pò + rumorose della concorrenza bisogna ammetterlo... peccato. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Fantuz76 utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 252 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
Io posseggo una FZ30 e devo dire che mi sembra impossibile che ci siano tutte queste differenze.
Mi spiego meglio, è vero che se il firmware è diverso allora i jpeg risulteranno molto diversi ma penso sia sufficiente scattare in RAW per ottenere lo stesso identico risultato della Leica. Il sensore è lo stesso, la lente è la stessa. Il RAW sarà identico no? O comunque manipolandolo bene darà un risultato identico.
Correggetemi se sbaglio.
Per quel che riguarda la tenuta del prezzo non ci credo perchè tra 10 anni una macchina del genere non la vorrà nemmeno vedere nessuno, se parliamo della M8 allora ok, ma sono 2 cose diverse. _________________ Nikon D5000 - Nikkor 16-85 VR - Nikkor 70-300 VR
Panasonic Lumix FZ30 - Nikon Coolpix 885
The Fantuz World - http://digilander.libero.it/fantuz/ |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
Quoto Fantuz. Io penso che, se già la panasonic costa molto (forse troppo x quel che offre), la leica sia un pò esagerata... stiamo andando a pagare il marchio. IMHO! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|