photo4u.it

FZ50 VS Leica Vlux1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 5:06 pm    Oggetto: FZ50 VS Leica Vlux1 Rispondi con citazione

Ma che differenza c'è tra la FZ50 e la Leica V-Lux1? qualcuno lo sa?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel che si sa fino adesso la differenza è nel firmware; insomma ha settaggi di colore, contrasto e forse rumore a misura Leica
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
missio
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ha risposto la leica e confermo quanto detto da setu. in più ti danno photoshop elements 4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
e forse rumore a misura Leica

beh, se il sensore è quello, i miracoli non li fa nemmeno la Leica

Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i miracoli no, ma rendendo meno invasiva la riduzione del rumore può recuparare parecchio in dettaglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bibux76
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto della Panasonic Fz50 ormai se ne trovano... ecco invece un sito amatoriale con qualche foto con la Leica...

http://dsr1.zoto.com/galleries

di sicuro il miglioramento di leica c'è riguardo al rumore...
spero di aver fatto cosa gradita.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che cambi poco, anche perchè il rumore dipende dal sensore.. che fa schifo come pochi da quel punto di vista Non ci siamo

avere foto a 50 iso con rumore è davvero incredibile.. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la compatta ideale: la FZ50 con un sccd fuji, magari quello della 6500, e un pizzico di grand'angolo in più:
perchè pagare di più solo per il marchio Leica?

Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
credo che cambi poco, anche perchè il rumore dipende dal sensore.. che fa schifo come pochi da quel punto di vista Non ci siamo

allora mi sa che non la conosci per niente la fz50, che oltretutto parte da 100iso...e soprattutto fino a 400 ci arriva pulita e a 800 inizi a vedere qualcosa. mi domando sempre se scrivete per sporto o altro visto che di sicuro scrivete senza conoscere personalmente ciò di cui parlate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjito
utente

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
vetrofragile ha scritto:

allora mi sa che non la conosci per niente la fz50, che oltretutto parte da 100iso...e soprattutto fino a 400 ci arriva pulita e a 800 inizi a vedere qualcosa. mi domando sempre se scrivete per sporto o altro visto che di sicuro scrivete senza conoscere personalmente ciò di cui parlate.

per sporto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo e' il commento di un possessore sia di FZ50 che di Leica V Lux 1:
"Opinion
Ho acquistato la V-LUX 1 dopo avere posseduto la Panasonic FZ-50, che sostanzialmente dovrebbe essere identica ad essa; invece la Leica V-LUX 1 possiede un firmware che rende le immagini completamente diverse, i colori hanno le tipiche tonalità Leica e ci si rende subito conto che le prestazioni sono di livello superiore. Il rumore digitale è diminuito, rispetto alla sorella Panasonic. La Leica V-LUX 1 è una macchina completa, con la quale si può affrontare qualsiasi genere di fotografia, anche a livello professionale. Il corpo macchina sarebbe stato più gradevole se fosse stato concepito in materiali più nobili, ma tutto sommato non sfigura, e poi il marchietto rosso Leica perdona qualsiasi scelta. Proprio la presenza del marchietto rosso, fra l'altro, fa aumentare la valutazione dell'usato in maniera considerevole. La Leica V-LUX 1 costa 300 euro in più della sorella Panasonic, ma le fotografie che realizza sono di gran lunga migliori (in termini di tonalità di colore), e gli stessi 300 euro vengono restituiti al momento di rivenderla, considerando la sua appetibilità nel mercato dell'usato.

Problems
Nessun problema, tuttavia la plastica potrebbe essere sostituita da una più gratificante lega metallica. "

A voi l'ardua sentenza......

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
el.cid78
nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 6:09 pm    Oggetto: buscetta67 Rispondi con citazione

Pienamente favorevole a quello che dice buscetta67 Ok! la v-lux1 è un altro pianeta. Ho posseduto anch'io la lumix e la differenza è netta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
el.cid78
nuovo utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato appunto la scorsa settimana la V-Lux1 della Leica e ho
chiaramente constatato che anche nel mondo digitale vengono confermate tutte le caratteristiche fondamentali della fotocamera analogica da reportage tipiche della Leica con una eccezionale qualità d'immagine, con un ottica straordinaria adatta a tutte le situazioni.
Con questo modello, la Leica ha voluto senz'altro migliorare il modello
precedente la cugina Panasonic Lumix FZ-50, che anche se le due
macchine sono esteticamente identiche, ci sono delle piccole accortenze che rendono la Leica migliore della Lumix, l'aggiornato Firmware
dando il colore e la purezza d'immagine tipicamente Leica. Ho avuto modo di avere tra le mai ed usare la Lumix e posso confermare quanto detto e quanto potete leggere nei forum: la Leica è un altra cosa, oltretutto il nome è una garanzia per il futuro. Acquistare una digitale Nikon, Olympus, Canon ecc vuol dire che tra 10 anni non hai nulla
Leica non viene mai svalutato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...al link qui sotto troverete la petizione per il rilascio di un firmware che "liberi" la FZ50 dal noise reduction...

http://www.gopetition.com/signatures.php?petid=9523

vedete voi se è bene o male

Ciao

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X me è male. E poibasta usare il raw e il rumore lo gestisci come eglio credi! E che purtroppo le pana sono un pò + rumorose della concorrenza bisogna ammetterlo... peccato.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fantuz76
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo una FZ30 e devo dire che mi sembra impossibile che ci siano tutte queste differenze.

Mi spiego meglio, è vero che se il firmware è diverso allora i jpeg risulteranno molto diversi ma penso sia sufficiente scattare in RAW per ottenere lo stesso identico risultato della Leica. Il sensore è lo stesso, la lente è la stessa. Il RAW sarà identico no? O comunque manipolandolo bene darà un risultato identico.
Correggetemi se sbaglio.

Per quel che riguarda la tenuta del prezzo non ci credo perchè tra 10 anni una macchina del genere non la vorrà nemmeno vedere nessuno, se parliamo della M8 allora ok, ma sono 2 cose diverse.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Fantuz. Io penso che, se già la panasonic costa molto (forse troppo x quel che offre), la leica sia un pò esagerata... stiamo andando a pagare il marchio. IMHO!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora la Pana l'ho fatta comprare qualche giorno fa ad un collega presso Fermassimo e l'ha pagata 430 euro, che credo per quel che offre sia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Massimo

per quanto concerne la storia del rumore, abbiamo fatto un bel po di prove sia con la s6500 che con la s9600 ed abbiamo verificato che il rumore al 100% crop è in linea con la s6500(però si dispongono di 10 megapixel) e migliore della s9600, non vedo perchè rimarcare continuamente che le pana sono più rumorose, quando di fatto poi non è così.

inoltre quì vi è una comparativa:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=187545

questo è uno scatto a 400 iso:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: