photo4u.it

S9500 o S9600?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dami
utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 3:13 pm    Oggetto: S9500 o S9600? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. questo è il mio primo post dato che sono nuovissimo in questo foro. Innanzitutto mi congratulo con...tutti, poichè vedo una collaborazione eccellente: mai fista fino ad oggi in altri forum sul tema foto.
Ed ora veniamo al mio dubbio: nella mia piccola"collezione" di digitali volevo aggiungere una 9500 dato che la trovo attualmente come la "compatta" (per così dire) più completa e versatile del momento (batterie standard, 28-300, memorie, segue lista interminabile. Poi esc la 9600 apparentemente simile se non uguale ma l'altro giorno, in questo foro, trovo questa nutrita lista di possibili problemi, prove, eccetera.
La questione: qualcuno ha la 9600? I problemi sono risolti (se non completamente almeno in parte?) L'autofocus è migliorato e/o più veloce?
Il monitor consuma di più? Eccetera eccetera......
Sperando, se ci sarà risposta, di chiarire le varie questioni non solo a me ma pure a futuri compratori di questo (ritengo) bellissimo prodotto.
Un saluto cordialissimo.

Dami
Barcelona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s9600 Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta qualche recensione attendibile della 9600.
da quello che si è visto fino ad ora sembra avere un algoritmo di riduzione del rumore più pesante di quello della 9500 e fin troppo aggressivo

Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi dei consigli su quale delle due possa essere migliore, prima ti consiglio di guardare quello che riesce a fare la s9500 (naturalmente quelle sane) http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=53579
Considerando che oggi questa macchina la trovi ad un prezzo veramente buono, e avendo visto quello che riesce a fare, considera bene se vale la pena di acquistarla.
La s9600 è una nuova uscita, alcuni scrivono che sia la versione riveduta ed aggiornata della s9500, però con pochissime varianti.
Molti sono attratti dagli alti ISO(3200) contro quelli della s9500 ISO(1600)
Certamente bisogna valutare l'uso più frequente che uno ne fa, altrimenti a che serve avere alti ISO se poi non li sfrutti?
Le prove che sono state eseguite con la s9500 hanno dato un ottimo esito positivo anche per gli ISO 1600, più che sufficenti per un uso normale con scarsità luminosa.
Personalmente con la s9500 mi sono trovato di rado a dover usare gli alti ISO, poi in casi estremi uso il flash, almeno dove mi è permesso.
Nel forum troverai qualcuno che l'ha già acquistata, guarda bene le foto scattate con la s9600 e confrontale con quelle della s9500, se noti delle grandi differenze di qualità, allora sarà giustificato, a mio parere però, fino ad adesso, per quello che ho veduto non giustifico la differenza che andrei a pagare di più per una s9600.
Se poi decidendo di acquistare una s9500 ti dovessero rimane dei dubbi di aver incontrato un modello difettoso, mentre con l'acquisto della s9600, essendo un modello come sopra detto riveduto ed aggiornato, il dubbio non ti assale...spendi qualcosina in più e comprala, in sostanza sempre di Fuji si tratta.

Vai a fine pagina
Dami
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Grazie infinite delle risposte celeri e, nel frattempo, vorrei chiedere scusa per una serie di ragioni:
1)Una domanda simile era già stata esposta nel foro.
2)Il titolo doveva essere DIFFERENZE tra 9500 e 9600.
Diciamo che sono un pò alla ricerca delle migliorìe che ci sono state sulla 9600 rispetto alla 9500 dato che nella mia città le 2 fotocamere sono in vendita a una differenza di prezzo minima e la 9500 è quasi scomparsa dai negozi.
In ogni caso siete stai tutti molto esaurienti. Fotorep, effettivamente sono d'accordissimo anche se ti dirò la verità: ho già reflex digitali per lavorare ma la Fuji è per me una ragione per uscire con la "compatta" (si fa per dire) e non avere la limitazione dello zoom 3X, tanto oramai mi conosco bene: l'altra settimana andai con la moglie a un paesiello nei paraggi per un week-end e non volli prendere la reflex, sai, troppo pesa, troppe ottiche ecc.......Risultato: la compatta, adattatore, grandangolare, tele, pile, caricatore.....insomma o prendo una con 28-300 o la reflex, heheheheheh.
Bene, grazie ancora a tuttie, Fotorep, salutami Firenze che fino all'anno prossimo mi sà che non mi tocca!!!!!! Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dami
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito: gia che non ho ancora comprato vi tartasserò un pò con domande alle quali sul manuale che ho scaricato (in inglese) non ho ancora trovato risposta.
C'è un "pulsante rapido" per passare da una scheda di memoria all'altra? Con la piccola Olympus mi sono abituato male..... Ok!
Il manuale PDF in italiano si può scaricare da qualche parte? fujifilm.it sembra inaccessibile da qualche giorno, forse è colpa del mio browser che va un pò zoppo.......
Grazie ancora tantissimo!!!!
Dami
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dami, benvenuto. Purtroppo se eri abituato ai tasti rapidi, dimentica queste comodità. Non c'è nessun tasto rapido per passare da una memoria all'altra e neanche da un formato all'altro(jpg/raw) di cui specie in questa funzione se ne sente davvero la mancanza. Tutto questo per la 9500, ma non penso che per la 9600 sia cambiato qualche cosa. Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dami
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Giuseppe e piacere di "conoscerti". Ti seguo, o meglio, seguo il "gruppo" da poco tempo e vedo che state facendo un ottimo lavoro. Complimenti. Come dicevo poc'anzi mi stò decidendo su una 9600 e questo foro mi aiuta a dissipare molti dubbi. Quello che non riesco a trovare tuttavia è il manuale in italiano: in inglese non è male ma nella ricerca argomenti sono una frana. La web di Fuji italia non mi risponde: sapete se hanno qualche problema? O forse dipende davvero da me?
Salutoni dalle pubbliche SpaGNe!!!! Very Happy
Dami
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Drago
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dami ha scritto:
La web di Fuji italia non mi risponde: sapete se hanno qualche problema? O forse dipende davvero da me?
Salutoni dalle pubbliche SpaGNe!!!! Very Happy
Dami

No non dipende da Te ...

Il sito della Fuji Italia è un po di giorni che non si apre ...

Dami
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Drago, stavo già smontando il pc, hehehehehehehe Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dami, se cerchi il pdf del manuale in italiano di una macchina fuji non lo troverai mai Very Happy Diabolico Devi per forza ordinarlo alla fuji Italia al costo di 18 € circa. Qui sul forum si è scritto da poco un utente, Kid88, che ha già nelle sue mani la 9600. Io ho la 9500 da circa un anno e mi trovo meravigliosamente bene Ok! Le stampe (dipende ovviamente anche dal laboratorio) che si riesce a tirare da questa macchina sono stupende, io ho stampato fino ad ora fino a 35x25, dettagliatissima anche se la guardi a 1 centimetro di distanza Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dami
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo supponevo!!!!! Mi arrabbio?
Per ora ho stampato quello in inglese che come sempre è l'unico a disposizione (in tutte le marche di fotocamere....) così mi faccio una idea e cerco di non stressarvi troppo Rolling Eyes
Grazie ancora e a presto. Ok!
Dami
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
infospa
utente

Iscritto: 26 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=127537&highlight=s9600

Ciao a tutti

http://www.apslunigianafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dami
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera a tutti. Allora venerdì scorso mi è finalmente arrivata la 9600. Dalle primissime prove del fine settimana devo proprio dire che, come compatta, non mi posso proprio lamentare. Come ho già detto in un altro spazio del foro qualche lacuna l'ho trovata ma forse è prematuro parlarne allo stato attuale delle cose. Ora debbo solo trovare il coraggio di pubblicare una foto "decente" e, credetemi, non è facile.......
a presto. Ok!
Dami
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: