photo4u.it

Nuovo Metz Mecablitz 58 AF-1
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 5:01 pm    Oggetto: Nuovo Metz Mecablitz 58 AF-1 Rispondi con citazione

...per tutti gli "amanti" dei prodotti della casa tedesca, ecco un piccolo gioiellino che promette bene...molto bene...

http://www.metz.de/en/photo_electronics/mecablitz_58_AF-1_digital.647.html

...due caratteristiche importanti: pur essendo, dedicato permette di lavorare in AUTO (oltre che MANUALE e E-TTL II) con 12 diaframmi di lavoro ed è provvisto di porta mini-USB per poter essere collegato al PC per l'aggiornamento selfmade del firmware...
...mi sa che questa è la volta che ritorno ai Metz...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...in allegato, ecco le caratteristiche (in inglese)...

Bye
TurniNotturni

en.doc
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  en.doc
 Dimensione:  76.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 45 volta(e)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa e il76 MZ-5 digital ?? Rolling Eyes Che fine fa ha già terminato la sua vita? LOL

bè, guardandoli il primo è tutta un'altra cosa Very Happy

Per il nuovo bella concorrenza ai Canon Ok! ( se il prezzo fosse più basso...) ma solo avendo il secondo illuminatore Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Scusa e il76 MZ-5 digital ?? Rolling Eyes Che fine fa ha già terminato la sua vita? LOL

bè, guardandoli il primo è tutta un'altra cosa Very Happy

Per il nuovo bella concorrenza ai Canon Ok! ( se il prezzo fosse più basso...) ma solo avendo il secondo illuminatore Mandrillo

...il 76 MZ-5 vivrà ancora a lungo...
...questo dovrebbe fare diretta concorrenza al 580EX ed in più ha il secondo illuminatore (come il 54 MZ-4)...
...negli shop on-line tedeschi è in vendita a circa 350,00 euro...

Bye
TurniNotturni

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se in Italia mantiene lo stezzo prezzo....( cosa che comunque dubito fortemente considerando la pressione fiscale ) il 580EX costerebbe un centinaio d'euro in più.

Staremo a vedere che succede al prezzo quando disponibile in Italia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sul sito dell'importatore italiano (FOWA) non ne fanno ancora parola...
...effettivamente è plausibile un costo maggiorato rispetto all'estero quando il prodotto arriverà sul nostro mercato (spero di sbagliarmi)...

Bye
TurniNotturni

galnik
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il pdf italiano del Metz mecablitz 58 AF-1 digital

http://www.f-forge.com?d=eM8ohp9lwU7I4bk3BAnQ

il flash uscirà in Italia per metà novembre

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie...

Bye
TurniNotturni

Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma con questo modello ,al momento ,hanno abbandonato il sistema universali degli zoccoletti Trattieniti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
si ma con questo modello ,al momento ,hanno abbandonato il sistema universali degli zoccoletti Trattieniti

...non credo che la Metz abbandonerà così facilmente il sistema a zoccolo intercambiabile, e lo dimostra la recente l'introduzione del 76 MZ-5 ed il fatto che il 54 MZ-4 è in produzione...

...questo nuovo flash credo vada a riparare ad uno "sbaglio" che la casa tedesca ha fatto con l'introduzione dei modelli dedicati 44 AF-4 e 54 AF-1 (quest'ultimo è già uscito di produzione) che, come molti sanno, hanno manifestato problemi di incompatibilità (se versione V1) con la 20D, 30D, 350D, 400D e 5D e devono essere quindi spediti ai centri assistenza per l'upgrade...

...qui hanno preso un modello della serie MZ e l'hanno trasformato in un modello dedicato AF, mantenendo però tutte le caratteristiche della serie professionale (MZ appunto) ed aggiungendoci la funzionalità USB proprio per poter permettere l'upgrade del firmware senza dover ricorrere al centro di assistenza nel caso si manifestassero dei problemi di incompatibilità con le future digireflex (Canon o Nikon che siano)...

...sarebbe un'ottima cosa che anche i futuri modelli a zoccolo intercambiabile della serie MZ implementassero questo nuovo tipo di tecnologia per evitare quello che è successo, ad esempio, con il 40 MZ-2 incompatibile già con la D30 pur equipaggiandolo con lo zoccolo dedicato alle digitali (M3)...

Bye
TurniNotturni

galnik
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e il prezzo indicativo di vendita sarà di 399,00 euro

quindi considerando il mercato tedesco, è tipo quaranta euro in più, però se consideriamo le spese di spezione la differenza è di venti euro

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per TurniNotturni

Citazione:
...questo nuovo flash credo vada a riparare ad uno "sbaglio" che la casa tedesca ha fatto con l'introduzione dei modelli dedicati 44 AF-4 e 54 AF-1 (quest'ultimo è già uscito di produzione) che, come molti sanno, hanno manifestato problemi di incompatibilità (se versione V1) con la 20D, 30D, 350D, 400D e 5D e devono essere quindi spediti ai centri assistenza per l'upgrade...

Io ho un flash di quelli da te mensionati sopra ed infatti ho un sacco di problemi con le Canon... Mi arrabbio? ma avendolo pagato poco.... .

Invece da quanto pare...detto da te si può migliorare....viene fatto spero in garanzia....mi sai fornire qualche info precisa?

Anche MP; te ne sarei veramente grato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...come ti ho già accennato in MP direi di continuare la discussione pubblicamente in quanto potrebbe essere utile anche ad altri utenti...

...l'intervento di upgrade dalla verisone V1 alla V2 viene fatto in garanzia dalla LTR di Torino solo se in possesso della Fowa Card che attesta che il flash è stato regolarmente importato ed acquistato in Italia...
...se il flash è stato acquistato all'estero il laboratorio della LTR esegue l'upgrade ma bisogna pagare...

...l'upgrade sostanzialmente garantisce la totale compatibilità con le fotocamere già citate, ma personalmente ho notato dei miglioramenti riguardo la correttezza dell'esposizione (almeno nell'esemplare che ho avuto)...

...che problemi hai riscontrato con le tue macchine?

Bye
TurniNotturni

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...intanto ti riporto una parte di un mio intervento in un'altra discussione riguardo le procedure da seguire per richiedere l'assistenza LTR e che spero possa esserti comunque utile:

TurniNotturni ha scritto:
...qui trovi tutte le info di cui hai bisogno:

http://www.ltr.it/LTR.htm

...c'è un modulo da compilare e da allegare al flash (lo trovi nella pagina Procedure)...

...questo è il numero di Torino: 011 814488

...per sicurezza, prima di spedire il tutto (da Trieste) diedi un colpo di telefono e trovai un tecnico molto disponibile che mi confermò la procedura descritta nel sito...

Bye
TurniNotturni

Bye
TurniNotturni

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
Olympus ha scritto:

...non credo che la Metz abbandonerà così facilmente il sistema a zoccolo intercambiabile, e lo dimostra la recente l'introduzione del 76 MZ-5 ed il fatto che il 54 MZ-4 è in produzione...

...qui hanno preso un modello della serie MZ e l'hanno trasformato in un modello dedicato AF, mantenendo però tutte le caratteristiche della serie professionale (MZ appunto) ed aggiungendoci la funzionalità USB proprio per poter permettere l'upgrade del firmware senza dover ricorrere al centro di assistenza nel caso si manifestassero dei problemi di incompatibilità con le future digireflex (Canon o Nikon che siano)...

...sarebbe un'ottima cosa che anche i futuri modelli a zoccolo intercambiabile della serie MZ implementassero questo nuovo tipo di tecnologia per evitare quello che è successo, ad esempio, con il 40 MZ-2 incompatibile già con la D30 pur equipaggiandolo con lo zoccolo dedicato alle digitali (M3)...

Bye
TurniNotturni

Il mio ti dicevo accennato, è un 36AF-3C e sul DGT ho un sacco di problemi.

Mi sai dare qualche info in merito?

Se lo mando in assistenza risolvo?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono guardato anche le caratteristiche :

http://www.metz.de/en/photo_electronics/mecablitz_36_AF-3.178.html

E a quanto pare anche da quì dovrebbe.....anche dal Data sheet

http://www.metz.de/en/datenblatt_pe/128/ funzionare tranquillamente sia in E-TTL mode che in TTL mode
Rolling Eyes Triste il bello è che non lo fa proprio acora più Triste è che non si capisca quale sia la differenza fra 36AF-3C (di cui non trovo niente ) ed il 4C Mah

Poi alla fine è questa LOL http://www.metz.de/en/photo_electronics/empfehlung.142.html

Citazione:
Flashlight recommendations

Find the right mecablitz for your camera:

Camera type: -- Please select -- analogdigital
Camera manufacturer: -- Please select -- CanonCasioEpsonFUJIFILMKodakLeicaMinoltaNikonOlympusPanasonicPentaxPrakticaRicohRolleiSamsungSigmaSonyToshiba
Model: -- Please select -- EOS 10DEOS 1DEOS 1D Mark IIEOS 1D Mark II NEOS 1DSEOS 1DS Mark II EOS 20D EOS 300D EOS 30D EOS 350DEOS 400DEOS 5DEOS D30EOS D60EOS RebelEOS Rebel XTPower Shot A60Power Shot A70Power Shot A80Power Shot G1Power Shot G2Power Shot G3Power Shot G5Power Shot G6Power Shot G7Power Shot Pro 1Power Shot Pro 70Power Shot Pro 90ISPower Shot S1 ISPower Shot S10Power Shot S2 ISPower Shot S20Power Shot S30Power Shot S40

This camera is equipped with an accessory shoe with centre contact and additional contacts providing some flash features. Therefore we recommend an adapter for flashlights with SCA-system.

Further information you will find also in the recommendation of SCA-adapter.

These Metz mecablitz are best in performance with this camera:

mecablitz 58 AF-1C
mecablitz 76 MZ-5 digital
mecablitz 45 CL-4 digital
mecablitz 36 AF-4C
mecablitz 44 AF-4C (V2)
mecablitz 28 AF-3C (V2)
mecablitz 54 MZ-4 / 54 MZ-4i

subjects to modifications

Cosa devo fare? A chi chiedere?

Se poi faccio una ricerca con Google...incredibile lo danno per fotocamere Nikon....

http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLJ,GGLJ:2006-31,GGLJ:it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=36+AF-3C&spell=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...la differenza principale tra 36 AF-3C e 36 AF-4C consiste nel fatto che il primo lavora solo in TTL mentre il secondo può lavorare sia in TTL (garantendo una retrocompatibilità) che in E-TTL...
...il problema è che le odierne digireflex Canon non lavorano più in TTL ma solo in E-TTL o E-TTL II (a parte MANUALE ed AUTOMATICO)...
...quindi il tuo problema credo nasca proprio da questa situazione...
...infatti sul sito della Metz, la compatibilità viene indicata a partire dalla versione 4C (la 3C non viene menzionata) e leggendo il manuale d'uso della versione 3C ho notato che nella lista delle fotocamere (pag.96) non viene citata nessuna digireflex...solo analogiche...
...l'unico modo per capire se è possibile un'aggiornamento del firmware (e se questo è in grado di risolvere il problema) è fare una telefonata alla LTR e parlare con un tecnico...

Bye
TurniNotturni

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie... Ok!

Penso che non si tratti di un problema di firware se è come tu dici Triste ; piuttosto proprio di costruzione a livello elettronica.... Triste

Comunque tentar non nuoce Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ieri (finalmente) ho avuto la possibilità di provarlo dal mio fotospacciatore...non una prova approfondita s'intende...giusto qualche scatto ed ecco le mie (personali) prime impressioni:

...ottima luce, perfetto controllo dell'esposizione lavorando in qualsiasi modalità e ricchezza di funzionalità...

...un pò "macchinosa" la scelta (e programmazione) dei vari parametri, qualità costruttiva non all'altezza dei vecchi prodotti della casa tedesca...

Bye
TurniNotturni

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ieri mi sono guardato le caratteristiche tecniche ,sui manuali disponibili PDF paragonando ( per fotocamere Canon il )

il 76 MZ-5 Digital ed il nuovo 58 AF-1 digital .

Naturalmente non sono paragonabili per certe caratteristiche (dovute anche alla sensibile differenza di prezzo ) ma la cosa che mi è satata all'occhio è che il 75MZ-5 non gestisce il nuovo sistema E-TTL II cosa che invece il nuovo 58 fa.... .

Bè a questo punto flash a staffa che gestiscano l' E-TTL II mi sa che non ce ne siano in commercio.... Diabolico

(X spero di aver sbagliato a leggere i PDF.... Rolling Eyes perchè mi piaceva proprio il 76 MZ Cool ...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: