photo4u.it


PREMIO DELLA CRITICA - Contest 21 "Textures"
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BuZz
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2006
Messaggi: 7246
Località: Chianti DOC!

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono sempre favorevole ... alla rissa Ops

no dai il giudizio, se si vuole, si può democatricamente discutere certamente senza aggredire , ma mi pare che nessuno l' abbia fatto.
E poi i capi ... come si dice ...hanno cercato di dare un colpo al cerchio e uno al Botti Ops

Scusa Massimo da toscanaccio io scherzo sempre non travisare ti prego.
Inoltre la tua foto è tecnicamente perfetta e hai svolto diligentemente il tema del contest quindi ...

_________________
http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wind
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 936

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale, direi, che il giudizio della critica a volte differisca notevolmente da quello popolare. Primo perchè si suppone che il "critico" riesca a cogliere sfumature diverse ed a volte nascoste, secondo perchè essendo un giudizio discusso e condiviso è soggetto a mediazione tra le varie posizioni.
Hanno entrambi, comunque, valenza notevole, meglio ancora se coincidono, però non è detto che non si possa discutere come invita a fare il buon Roiter.
Quello che secondo me sarebbe bello, ma forse non è realizzabile per esigenze di spazio o di scelta editoriale, è di premiare entrambe le categorie, magari mettendo l'accento sul premio della critica rispetto a quello popolare. E' solo un'idea... Wink
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Botti
utente


Iscritto: 24 Mgg 2006
Messaggi: 111
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Massimo Botti ha scritto:
paolomac ha scritto:
Per una volta tanto non sono proprio d'accordo... può succedere che la giuria non sia infallibile?


Mah
E' legittimo non condividere il parere della giuria, ma questo commento mi sembra del tutto fuori luogo. Non ci siamo

Non esiste una foto migliore delle altre in ASSOLUTO, la giuria avrà votato tenendo conto di parametri che sono diversi dai tuoi (si chiama premio della critica ed è appositamente distinto dalla classifica) ... mi sembra una cosa così banale ma evidentemente non è ancora del tutto chiara.

Ho cercato di esprimere lo stesso concetto anche nel contest FRAGILE dove la giuria è stata attaccata per il parere espresso, NON sto difendendo la mia foto, ma un sistema di valutazione che condivido a pieno e che non vorrei venisse rovinato/influenzato da i soliti commenti, a mio avviso, fuori luogo.


ciao



Vorrei ben vedere che tu non lo condividessi Mah , per quanto mi riguarda, siccome mi piace capire ed in questo caso io non ho capito, le poche parole della giuria di commento alla tua foto non hanno chiarito quelli che sono i miei e gli altrui dubbi, pertanto invece di dire che il commento è fuori luogo, potresti cercare di chiarirlo tu.....



.


Nel mio commento mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro. Non sono contrario alle discussioni sulle foto, ... ci mancherebbe, ma "... può succedere che la giuria non sia infallibile ?" ... non mi sembrava un commento alla foto !!

chiudo

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi