photo4u.it


mapperchè!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salso
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 1953
Località: AQ

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 4:02 pm    Oggetto: mapperchè! Rispondi con citazione

Siccome sono un esibizionista mancato immezzo a foto di tanti maestri ti ci schiaffo una mia, una mia che quando ho premuto quel pusantino mi è sembrata una rivelazione, quando poi ci ho giocato sul pc ancor di più!
Dunque?
Beh, non se l'è filata nessuno... o quasi!
E' possibile una tale discordanza di vedute? D'accordo... una bruciaturina sul ghiaccio, un flarino su quell'alberello (che bello che è), in fondo si fa buio , il ritratto men che banale... ma cavolo, ogni volta che mi sfiora la vista mi va di esplorarla per tutti i pizzi e non mi stanca, di un incasinatissimo ordine di linee e volumi!
Non ho sotto mano l'Half Dome e faccio foto per terra ma con questa zucca mi vien da pensare che mi farei due palle!
Ah, mi vorrei rassicurare... non sei stato sempre così!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=68640
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, ora però spiegaci la tua foto, "bella" o "brutta" che sia............... Wink

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 6:42 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salso
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 1953
Località: AQ

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Bene, ora però spiegaci la tua foto, "bella" o "brutta" che sia............... Wink EDgar

Bella o brutta, non lo so di certo Edgar, l'aggettivo che più si addice a quell'immagine che superficialmente definisco bella, è interessante!
Interessante... che interessa, che si fa guardare a lungo, che forse non è di immediata lettura e che a rivelarsi estrapolandone a mente le linee compositive ci vuole un po'! In questo caso, riferendomi all'ultimo argomento lanciato da Claudio sto facendo il critico... in realtà mi capita di fotografare anche molto diversamente da quanto detto.
claudiom ha scritto:
Mi pare che il succo compositivo sia questo, le due diagonali che scendono a dx mi accentuano la sensazione.
Ciao, Claudio
p.s. ricorda Salso che qui si guarda e si giudica solo il video, della questione stampa/trix qui non si parla.

Claudio, sintetizzando la composizione a tuo modo anche a me l'immagine non dice granchè, soprattutto nella parte bassa, quella che mirando ho visto chiaramente in rosso, la parte alta blu e giallo forse più frammentaria (a volte ci può stare), con un alberello al vertice (e la sua ombra) che mi scoccerebbe definir banale!

Grazie... ma che bell'ambientino questo!



album_pic.php.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3280 volta(e)

album_pic.php.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E un immagine dai pochi elementi, figlia dell'oscurità.
La definirei di "corrente ermetica".

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 10:33 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salso
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 1953
Località: AQ

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
E un immagine dai pochi elementi, figlia dell'oscurità.
La definirei di "corrente ermetica".

Si, forse... grazie s0nik0!
claudiom ha scritto:
Tieni conto Salso che nessuno bravo mette qualcosa che vuole sia visto in alto a sinistra, guarda in giro...
Mentre invece in centro/basso a sinistra è il posto del protagonista anche se piccino piccino (Bruegel: Il censimento di Betlemme).
Ciao, Claudio.

L'osservazione è interessante Claudio... cercherò di approfondire!
Sta li però, quell'alberello, proprio per non esserlo! E' un osservatore... come me!

Sempre buoni spunti, grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
argentique
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: France - Lione

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stesso destino per la mia:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=125644

mia moglie mi ha massacrato! Smile

...e ha massacrato anche la tua Salso...

Ciao,

_________________
Argentique.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi