photo4u.it

CANON 350D SU EBAY

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zannastyle
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:23 pm    Oggetto: CANON 350D SU EBAY Rispondi con citazione

Ciao a tutti.....ho bisogno di aiuto....

Se andate su ebay in America,si trovano delle vere occasione,a mio parere anche troppo,e mi chiedo se sia un acquisto sicuro.......

Qualcuno mi saprebbe dire di più.....

Questo è un esempio.....:
http://cgi.ebay.com/Canon-EOS-Digital-Rebel-XT-350D-USA-Camera-3300PKG-NEW_W0QQitemZ140025885244QQihZ004QQcategoryZ107909QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da vedere la qualità degli accessori e l'acquisto di un adattatore di corrente, le spese e, perchè no, eventuali dazi doganili.
Ma in Italia non vanno bene le offerte?
Ormai la 350D solo corpo a 600 euro te la porti a casa nuova...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zannastyle
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè,io abito in Svizzera,e il problema dogana,a dirti il vero non so...dovrei informarmi...
Comunque ti rendi conto che con neanche 800 euro ti porti a casa quel pacchetto?..
2 obbiettivi,filtri borse,scheda...ecc........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zannastyle ha scritto:
Comunque ti rendi conto che con neanche 800 euro ti porti a casa quel pacchetto?..
2 obbiettivi,filtri borse,scheda...ecc........

Me ne rendo conto si Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zannastyle
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensi che non sia una cosa affidabile?
O che il" pacchetto" non sia di qualità?

Scusa se insisto,ma anche io sono molto schettico.....premetto che mi sto solo guardando in giro,vorrei comprarne3 una,ma sarà verso natale.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO
IO HO PRESO VIA EBAY QUELLA DI MIO FRATELLO CON UN SACCO DI OPTIONAL, TIPO L'OBIEETTIVO 70-200 FILTRI, BORSA... UN SACCO DI COSE.
IO NON HO PAGATO NULLA X LA DOGANA PERO' SI C'è IL RISCHIO.
QUELLO A CUI L'HO COMPRATA AVEVA UN SACCO DI FFEEDBACK QUINDI SONO ANDATO TRANQUILLO. PER QUANTO RIGUARDA LA CORRENTE HO DOVUTO COMPRARMI UN CARICA BATTERIA ITALIANO.
SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO. INVECE NON SO X LA GARANZIA, SPERO SEMPRE CHE NON SUCCEDA NULLA.
DIMENTICAVO, L'UNICO "PROBLEMA" E' CHE LA MACCHINA HA IL CORPO GRIGIO E NON NERO.

CIAO Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zannastyle ha scritto:
pensi che non sia una cosa affidabile?
O che il" pacchetto" non sia di qualità?

Scusa se insisto,ma anche io sono molto schettico.....premetto che mi sto solo guardando in giro,vorrei comprarne3 una,ma sarà verso natale.....

Verso Natale?
Allora la 350D la troverai solo usata... dovrai cercare una 400D Smile
Credo che sia affidabile, anche perchè solo corpo + obiettivi cmq vale il prezzo.
I rischi però sono la dogana e la garanzia, che se qualcosa non va devi spedirlo... e sono cose che io non sopporto Triste
E cmq gli obiettivi non sono quelli che prenderei io, quindi preferirei un acquisto + sicuro, magari solo corpo, con l'obiettivo che voglio Ok!

Cmq se l'acquisto è per Natale guarda all'usato, già ora ce ne sono un sacco, visto che sta per uscire la 400D. Anche io sono indeciso fra la 350D e la 400D, tanto per me è un passatempo e devo inziare da zero con il mondo reflex, quindi anche la 350D andrebbe benissimo per me, però devo capire se risparmiare 200 euro (questa attualmente la differenza fra 350D usata e 400D nuova) ne vale la pena o meglio spenderli per un corpo nuovo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non acquisto mai su ebay per scelta..... non sono un perbenista, ma trovo che gli articoli NUOVI si trovino piu' o meno agli stessi prezzi dei migliori negozi on.line.....

inutile dire che quelli, apparentemente nuovi e spacciati per tali, sono presenti in abbondanza.... ( un amico ha preso una 5d presunta nuova per 1900 euro, alla verifica del counter, ha mostrato 20000 scatti...... non certo un regalo..... ).

comunque, in generale, se il venditore ha tanti feed positivi o e' power seller, difficilmente si prende una fregatura......

che dirti, io guarderei in giro per negozi ( tanto piu' che in svizzera mi sembra che i prezzi siano ottimi ) al limite puoi guardare da quelli italiani.... ma temo che faresti dogana.
ciao
joe

marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova prima a cercare i prezzi in svizzera su...
http://www.toppreise.ch/index.php?search=350d
http://www.preissuchmaschine.ch/main.asp?suche=350d
trovo niente male anche http://www.pixmania.com (io la mia la presi qui appena uscita ad un prezzo ottimo, tieni presente però che da questo sito paghi sicuro IVA 7.6% + ca. 10/20 fr. spese doganali)
ciau

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danyr2
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... dimenticavo oppure vai a fare un giro a Livigno, io ho comprato parecchie cose e ho pagato molto bene rispetto all'Italia.
Mi sembra che sei anche vicino giusto? ci sono un paio di negozi che oltre ad essere molto esperti hanno davvero degli ottimi prezzi.
io ho comprato il mio zaino Tamrac e ho risparmiato 95€.. non male? Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zannastyle
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be,prima di tutto grazie a tutti.....

Alla fine mi sa che spenderò qualcosa di più,ma la prenderò in zona,anche io sono il tipo che non sopporto spedizioni,casini con le garanzie,ecc....quindi mi sa che il gioco non vale la candela....

Grazie Marco,i link che mi hai postato sono molto interessanti...ci guarderÒ DIETRO CON CALMA.....comunque per quello che riguarda PIXMANIA,ti dirò:io un anno fa ho preso la Z5 a un ottimissimo prezzo...tornato dalle vacanze aveva un problema al bottone del menu che non funzionava più bene,allora essendo in garanzia l'ho spedita indietro...
Allora,30 franchi di spedizione,dopo due giorni mi torna indietro la macchina e devo pagare ancora venti per ritirarla...praticamente la macchina è arrivata in dogana a ginevra e l'hanno spedita indietro....da quanto so hanno problemi con la Svizzera....preso contatto con PIXMANIA si sono scusati ed è arrivato un corriere....comunque sono 3 settimane che sono in ballo e notizie della macchina ancora niente....
è una azienda che reputo seria,però un po mi girano ad essere sincero....

Visto che ci sono vi faccio ancora un paio di domande..

-HO SENTITO UN PÒ DI PARERI..E A QUANTO SEMBRA GLI OBBIETTIVI CANON IN FATTO DI QUALITÀ NON SONO IL MASSIMO...È VERO?PERCHÈ SE NO A QUESTO PUNTO OPTEREI SU DEI SIGMA(PENSO 28-70 E 70-300)

-CI SONO 3 MACCHINE CHE MI INTERESSANO:NATURALMENTE LA 350D,LA NIKON D50,E ANCHE LA PENTAX K100 MI INCURIOSISCE PARECCHIO....
SONO AGLI INIZI,NON VOGLIO UN MOSTRO CHE NON SAREI NEMMENO CAPACE DI SFRUTTARE...FINO AD ORA HO ADOPERATO UNA PENTAX ISDL DI UN MIO AMICO,E SINCERAMENTE MI SONO TROVATO BENE
COSA NE PENSATE DEI 3 MODELLI CHE VI HO ELENCATO?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zannastyle ha scritto:

-HO SENTITO UN PÒ DI PARERI..E A QUANTO SEMBRA GLI OBBIETTIVI CANON IN FATTO DI QUALITÀ NON SONO IL MASSIMO...

LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
zannastyle ha scritto:

-HO SENTITO UN PÒ DI PARERI..E A QUANTO SEMBRA GLI OBBIETTIVI CANON IN FATTO DI QUALITÀ NON SONO IL MASSIMO...

LOL LOL LOL LOL LOL LOL

forse quelli economici non saranno al top (tipo il 18-55mm che è/era in kit con la 350D), ma i Canon sono sicuramente migliori di Sigma/Tamron/etc... (basta vedere i prezzi...)
chiaramente poi il tutto il discorso è da applicare a che tipo di foto vuoi fare, pro o amatore, ecc ecc...
Smile

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zannastyle ha scritto:
-HO SENTITO UN PÒ DI PARERI..E A QUANTO SEMBRA GLI OBBIETTIVI CANON IN FATTO DI QUALITÀ NON SONO IL MASSIMO...È VERO?PERCHÈ SE NO A QUESTO PUNTO OPTEREI SU DEI SIGMA(PENSO 28-70 E 70-300)

Vero per alcune ottiche ultraeconomiche, ma appena si va su qualcosa di decente sono ottime, poi sui tele sono da riferimento.
Ma non pensare che i Sigma economici vadano meglio dei Canon economici.
Da quello che so, i migliori ultraeconomici gli fanno Nikon e Olympus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danyr2
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una 350 e ho un 17-85...... uno spettacolo te lo raccomando. come ti consiglio di prendere direttamente il kit canon, macchina, obiettivo 17-85 e bg-e3 (doppia batteria) non è male.
se li compri separati spendi un 150€ in +!!!!!!!!!!!!

zannastyle
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono,per quanto riguarda gli obbiettivi CANON ci siamo..

Chi sa dirmi qualcosa,o una opinione sugli altri due apparecchi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

del Sigma 70-300 APO (che ti danno con l'offerta da te indicata) ho solo sentito parlar bene, anzi molto bene... infatti stavo valutando di dar via il mio 55-200 e prendere questo...

il sigma 28-70 sempre nel kit ebay non lo conosco...

per il corpo macchina mi sono sempre chiesto se ci sono differenze tra l'americana RebelXT e l'europea 350D (a parte la spina del caricatore batterie)... boh...

io cmq aspetterei la 400D !! con poco in più hai dei piccoli ma utili miglioramente (soprattutto il display... quello della 350D è piccolissimo, io non ci vedo una mazza)...

ciau

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: