photo4u.it

Fuji Italia presenta.....
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:10 pm    Oggetto: Fuji Italia presenta..... Rispondi con citazione

....la S 6500 Very Happy

http://www.fujifilm.it/cont/010new/010new/0609/0400/iindex.asp

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised la prima macchina che fa le foto da sola.
Citazione:
. . . dotata della nuova tecnologia di riconoscimento del volto. . .

Citazione:
destinata agli appassionati che desiderano disporre delle opzioni di una reflex digitale con la semplicità di utilizzo di una digitale compatta.
Qui rilevo una contraddizione, se vuoi le opzioni di una relfex non puoi avere la semplicità di utilizzo di una punta-e-scatta.
O l'uno o l'altra.

Graziosa ,bellina e interessante, ma mi pare un po cara.
Citazione:
Disponibilità: Ottobre 2006
Prezzo al pubblico indicativo: circa € 500,00 (IVA inclusa)

Enzo Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho due commenti da fare:

Citazione:
Attivando la funzione Face Detection, non appena un volto appare nell’inquadratura, indipendentemente dal tipo di fotografia, la fotocamera riconosce nel volto il soggetto primario.

Grat Grat

Citazione:
La modalità Messa a Fuoco Rapida (High-Speed Shooting Mode) consente un’elevata velocità di messa a fuoco e un ridottissimo ritardo allo scatto (0.035 secondi), meglio di quanto possano fare molte reflex digitali.

Pallonaro ... o no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enzo, non avevo visto il tuo commento, quando ho scritto il mio...
Comunque:
Muad'Dib ha scritto:
Qui rilevo una contraddizione, se vuoi le opzioni di una relfex non puoi avere la semplicità di utilizzo di una punta-e-scatta. O l'uno o l'altra.

Evidentemente vogliono farci credere che siano riusciti ad ottenere un buon connubio... chissà! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Sarebbe la sostituta della 6500?
Gli invidio la scala estesa della sensibiltà pellicola.
La funzione che scatta da sola??
Sono perplesso.

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vediamo le prime persone che fanno da cavia hihih
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' "solo" la s6500, di cui si era già parlato in un topic poco tempo fa, essendo già stata presentata (http://www.dpreview.com/news/0607/06071302fujifilms6500fd.asp), solo non in Italia Smile

Per ora *non* è la sostituta della s5600, essendo questa ancora in produzione, ma non si sa ancora se si posizionerà in una linea a sè, in mezzo alle varie s5xxx/s9xxx oppure sostituirà la s5600...

La funziona face detection è spiegata qui: http://finepix.com/kaokireinavi/, è in giapponese ma comunque cliccando su "START" parte una piccola dimostrazione che almeno visivamente rende un po' l'idea...

Queste le caratteristiche (visto che sul sito italiano a parte la press release non c'è nulla Surprised): http://www.fujifilmusa.com/JSP/fuji/epartners/digitalS6000Overview.jsp?item=I856004&dbid=856004&urltype=overview&NavBarId=I856004

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me interessa tantissimo questa macchina, mi spiacciono solo due cose... l'assenza di una ghiera sul pollice e lo schermo inferiore a quello della S9600... e pure come prezzo siamo lì. Mah
rendimento
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda il prezzo è esagerato, potrà anche essere una gran macchina ma 500,00 euro per una compattona.....
Non dimentichiamo che adesso in rete si trovano 350D kit a 630,00 euro. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tanti soldi ma io la G6 mi pare la pagai più di 600 euro ai tempi... e questa è MOOOLTO meglio di una G6.

Io vengo da una E-300, una reflex fantastica ma questa la si compra per un altro motivo, per l'enorme escursione focale (ed un'ottima apertura), per il peso, per i filmati.

E' una 'compattona', ma Prosumer.

P.S.: Io la affiancherei alla mia E-300, non ho intenzione di venderla... però probabilmente la maggior parte delle foto poi le farei con la Fuji.

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dire la mia sulla s6500........direi:

1) Il prezzo di lancio non mi sembra male calcolando che ha quasi tutte le caratteristiche della s9500 e che appena esce non costa piu' di 500,00€ con manuale in italiano e garanzia italiana.

2) Ha un ottimo obiettivo sperando che non facciano come per la s9500 (obiettivi con lenti unte o fuori taratura)

3) Come tempi di accensione e di scatto non è malvagia anzi..

4) Di sensibilità ne ha da vendere ma bisogna anche vedere il rumore che produce ad alte sensibilità.

Difetti riscontrati:

1) mancanza della ghiera per la regolazione di esposizione, velocità e apertura diaframma.

2) mancanza del lcd a bascula o orientabile che al giorno di oggi si trovano anche sulle usa e getta.

3) A questo punto non era meglio dotarla dei 9mp invece dei 6mp?

4) mancanza della slitta per il flash esterno.

Cmq alla fine sembra molto carina a parole..... vedremo i fatti appena qualcuno la compra. Certo speriamo la prestino a Coccobell che lui si la spolperebbe al meglio Very Happy

pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
per l'enorme escursione focale (ed un'ottima apertura)

La s5600 ha un 38-380 con un'apertura che di poco si discosta da f3.2. Al confronto, la s6500 al max zoom è più buia...

Small ha scritto:
1) mancanza della ghiera per la regolazione di esposizione, velocità e apertura diaframma.
2) mancanza del lcd a bascula o orientabile che al giorno di oggi si trovano anche sulle usa e getta.

Guarda che queste sono, più o meno, le cose che differenziano la s6500 dalla s9600... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me , sostituisce la S 7000.

C'è un salto tra la 5600 e la 9500. Ok!

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="pask"]
Tetsuro ha scritto:
per l'enorme escursione focale (ed un'ottima apertura)

La s5600 ha un 38-380 con un'apertura che di poco si discosta da f3.2. Al confronto, la s6500 al max zoom è più buia...

Ma parte da 38, c'è una bella differenza. Con un grandangolo così spinto devi scendere a patti (e non solo sulla luminosità).

x small: I 6 MP servono per ridurre il rumore. Preferirei 6 con basso rumore che 9 con rumore medio. Però non ho ancora deciso tra le due, l'EVF mi sembra molto importante. Maiale

postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Curiosità: quanto costava la 5600 al momento del lancio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X PASK:
Lo so che sono le differenze che passano tra la s6500 e la s9600 ma effettivamente sono mancanze che noto sulla nuova s6500 che costa quanto la s9500.

X Tetsuro:
Guarda che il rumore è anche molto contenuto nella s9500 specialmente se scatti a 5mp perchè ricampionando da 9mp a 5mp il rumore scompare di molto. Infatti sul forum se non sbaglio Coccobell dimostrava una cosa del genere con un paio di scatti di esempio e relativi crop.

Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Se posso dire la mia sulla s6500........direi:

1) Il prezzo di lancio non mi sembra male calcolando che ha quasi tutte le caratteristiche della s9500 e che appena esce non costa piu' di 500,00€ con manuale in italiano e garanzia italiana.

2) Ha un ottimo obiettivo sperando che non facciano come per la s9500 (obiettivi con lenti unte o fuori taratura)

3) Come tempi di accensione e di scatto non è malvagia anzi..

4) Di sensibilità ne ha da vendere ma bisogna anche vedere il rumore che produce ad alte sensibilità.

Difetti riscontrati:

Cmq alla fine sembra molto carina a parole..... vedremo i fatti appena qualcuno la compra. Certo speriamo la prestino a Coccobell che lui si la spolperebbe al meglio Very Happy
allora fuji deve solo ricilare 9500 in s6500 e non creare una nuova macchina..??
forse avrà le sue note positive come il prezzo..
costerà sotto i 500€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
X PASK:
Lo so che sono le differenze che passano tra la s6500 e la s9600 ma effettivamente sono mancanze che noto sulla nuova s6500 che costa quanto la s9500.

X Tetsuro:
Guarda che il rumore è anche molto contenuto nella s9500 specialmente se scatti a 5mp perchè ricampionando da 9mp a 5mp il rumore scompare di molto. Infatti sul forum se non sbaglio Coccobell dimostrava una cosa del genere con un paio di scatti di esempio e relativi crop.

Beh ma perdi in risoluzione... allora cosa te ne fai dei 9 MP?

albertinos
utente

Iscritto: 10 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io mi sono fatto questa domanda...
quanto costava la s5600 qiando è uscita?
e dopo quanto tempo la si è trovata a 300-350 euro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro: infatti non l'ho buttata via ..... se avevi letto ci sono ben 4 punti che a mio parere sono buoni....

Tetsuro: i 9mp li sfrutto fino in fondo con i 400 iso che è già un bel scattare. Gli 800 e i 1600 iso cerco di usarli con risoluzioni inferiori.

E cmq ragazzi non volevo offendere o irritare nessuno...... era solo un mio parere sulla macchinetta nuova.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: