photo4u.it


mi insegnate ad usare il flash sb-24 sulla coolpix 5700?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolone78
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 2:49 am    Oggetto: mi insegnate ad usare il flash sb-24 sulla coolpix 5700? Rispondi con citazione

mi insegnate ad usare il flash sb-24 sulla coolpix 5700?
non so dove mettere le mani, da quello che ho capito il ttl nn funziona e in manuale non saprei nemmno cosa spingere, nel senso iso, zoom, f...,....vi prego fatemi una breve lezione,mi dispiace usare il flash incorporato e basta!
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata qui...i principi di funzionamento son sempre gli stessi...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=10582

_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun flash della serie "SB" funziona in completo automatismo con la Nikon 5700

La Nikon sulle macchine digitali ad ogni modello nuovo ha creato dei nuovi flash
sulla 5700 se non ricordo male allora uscirono 3 flash di diversi numero guida e solo quelli sono compatibili per il totale automatismo

SB 22 DX..... SB 50 DX.....SB 80 DX

Con la nuova D70 ha creato ancora una serie di flash nuovi

SB 600 E SB 800 con differente lettura da TTL A iTTL

Quelli con la sigla unica SB funzionano solo in manuale e non vengono riconosciuti dalla macchina tanto e vero che si e costretti ad usarli assieme a quello integrato perche si alza in automatico appena attivi il flash e non c'e' possibilita di escludere quest'ultimo proprio per il fatto che non riconosce il flash esterno come compatibile......


Per l'uso che tu vuoi fare penso che dovresti fare molte prove ma non so se come me rinunci avendo provato propio sulla 5700 un SB 25 che ha mio padre....

Insomma devo dirlo in questo covo di CANONISTI Very Happy Very Happy e vero che negli anni la NIKON non ha mai cambiato attacco delle lenti e anche quelle di 30 anni fa sono compatibili con le camere di oggi ma ha cambiato 50 attacchi flash portando all'utente di cambiare flash per ogni fotocamera e specialmente le ultime digitali facendo spendere gli stessi soldi se avesse cambiato attacco lenti e facendo comprare gli obiettivi nuovi tanto i flash originali costano la stessa cifra se non di piu Wink

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi